Vai al contenuto

Connettività Android


Alexandra

Messaggi raccomandati

Buongiorno, in merito alla richiesta di aiuto che andrò a descrivervi devo fare la doverosa premessa di aver provato a fare una ricerca tra i vari thread ma il forum blocca le mie ricerche e mi obbliga ad attendere delle tempistiche per poter fare una seconda, terza, quarta...ecc ricerca in successione.

Dunque, da quel che ho capito Mini va a braccetto con iOS e non con Android. Questione di scelte ma non ho intenzione di (ri)passare ad Apple. A me interessa semplicemente che il mio smartphone Android si colleghi al sistema di bordo dell'auto per trasmettere in streaming bluetooth le telefonate e i flussi audio.

Dal configuratore di Mini.it non si capisce molto bene la dinamica delle cose, ovvero insieme al pacchetto "Baker Street" con cui avrei scelto di allestire la mia mini viene data un'implementazione multimediale comprendente una miriade di applicativi software per l'auto (compreso il navigatore, a me non necessario). Sono obbligatori per portare a termine le semplici funzioni di cui sopra (telefonate e audio bluetooth) oppure basta il pacchetto definito "Predisposizione cellulare con bluetooth e USB", raffigurato come nell'immagine allegata di seguito?

 

Grazie mille, ciao!

cosySec1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Alexandra ha scritto:

Grazie cippy😃... ma per avere il bluetooth base cosa devo mettere in configurazione?

Tra l'altro funziona molto bene come vivavoce, almeno in abbinamento con Samsung S6 e anche con 1 cellulare Apple (non so quale, ma direi il 6 o il 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Tra l'altro funziona molto bene come vivavoce, almeno in abbinamento con Samsung S6 e anche con 1 cellulare Apple (non so quale, ma direi il 6 o il 7)

Confermo: l'impianto vivavoce funziona in maniera ottimale... (uso il carplay con un iphone 6)

Io però ho il sistema di navigazione plus non so se cambi qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, wwleone ha scritto:

Tra l'altro funziona molto bene come vivavoce, almeno in abbinamento con Samsung S6 e anche con 1 cellulare Apple (non so quale, ma direi il 6 o il 7)

...e non è cosa da poco.... alcuni vivavoce avuti avevano un audio tremendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, British Rebel ha scritto:

Confermo: l'impianto vivavoce funziona in maniera ottimale... (uso il carplay con un iphone 6)

Io però ho il sistema di navigazione plus non so se cambi qualcosa...

A tal proposito , visto che citi il sistema di navigazione plus, ti posso gentilmente chiedere se sai che differenza corre tra il sistema di navigazione base ed il plus? La differenza è di €1.000 attualmente... se ne valesse la pena sarei disposta a fare lo sforzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alexandra ha scritto:

A tal proposito , visto che citi il sistema di navigazione plus, ti posso gentilmente chiedere se sai che differenza corre tra il sistema di navigazione base ed il plus? La differenza è di €1.000 attualmente... se ne valesse la pena sarei disposta a fare lo sforzo.

ciao

mmmh... azzardo: una maggior dimensione dello schermo e forse la funzione touchscreen...

Ma anche in questo caso mi appello ai più esperti (io sono un "minista dell'ultima ora" ehehe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai dovrebbero essere entrambi touch il 6,5" e l' 8" ma il carplay dovrebbe essere gestibile solo dalla versione più grande se non ricordo male. Prova a vedere sul configuratore Mini.it cosa prevede l'uno e l'altro, di solito è ben aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ho una Countryman 11/2018 Baker Street visual boost 6,5” CarPlay e touch screen l’unica differenza dal 8” credo sia la possibilità di dividere lo schermo per esempio la retrò con i sensori e la lista canali radio o altro in più sul 8” si possono anche leggere formati mp4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2018 Alle 15:32, British Rebel ha scritto:

Confermo: l'impianto vivavoce funziona in maniera ottimale... (uso il carplay con un iphone 6)

Io però ho il sistema di navigazione plus non so se cambi qualcosa...

telefonate bt e streaming audio sono di default su qualsiasi configurazione, il navi presenta invece Apple Car Play, Navigatore, Comandi Vocali   (lo schermo è anche touch)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...