Vai al contenuto

Tagliando/Convergenza ruote


Gianca70

Messaggi raccomandati

Come da titolo lunedì mattina, mi reco in concessionario, per effettuare il tagliando e far controllare i fari per condensa quando piove. (ma non sempre si crea)

Dato che l'uso prevalente è in città preferisco anticiparlo indipendentemente dai Km percorsi. All'accettazione mi fanno notare che non è necessario perché ha pochi km. Gli spiego che preferisco anticipare perché bla bla bla, bla bla bla. ecccccc. Comunque non mollano anzi dato che il tagliando all'incirca costa sui 300€ mi propongono di attivare l'offerta. 

Tagliandi 5 anni o 60.000 Km per 400€ da fare solo ed esclusivamente ogni 30.000 Km o 2 anni a seconda dell'evento che prima si verifica. Ovviamente accetto. 

Quindi tagliando spostato a giugno, cioè il mese di produzione dell'auto (da quando sono stati immessi i liquidi) e non dal mese/anno di immatricolazione......... Vabbè sono passati meno di 2 mesi.

Mi dicono che controlleranno i fari e i liquidi. Dato che ero li gli dico che tenendo il volante dritto le ruote tendono leggermente ad andare a SX. Mi dicono che va bene controlleranno la convergenza sia ANT che POST.

Ebbene dopo 2,5 ore vado a ritirare l'auto responso 116€ per la sola convergenza!!!!!!!!!!!!!!

Ma la cosa scandalosa è che è esattamente come prima!!!!!!!!! Invece per i fari mi dicono di controllarli frequentemente e se si verificherà sempre con maggior frequenza li sostituiranno.

 

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

116€ mi pare 1 ladrata per la sola convergenza... puoi mettere la foto della fattura (oscurando i dati sensibili) dove ci sono i dettagli degli interventi effettuati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo il costo è coerente con quello bmw. Più che altro è assurdo che per farlo ci abbiano messo 1 ora e 40 minuti (1 UL equivale a 5 minuti). In teoria in BMW hanno un tariffario fisso con indicato il tempo per ogni intervento. A meno che non la abbiano portata fuori e hanno fatturato anche il tempo che ci hanno messo per portarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...