Vai al contenuto

Mini cooper modalità di guida


peogty86

Messaggi raccomandati

4 ore fa, MF4 ha scritto:

Si può impostare, tramite codifica, che conserva al riavvio l'ultima modalità scelta; quindi se al momento dello spegnimento era in green, al riavvio partirà così.. 

Praticamente come il pulsante Start&Stop, ma questo è fattibile con Carly for BMW, mentre per quest'altra codifica serve sicuramente 1 software specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Praticamente come il pulsante Start&Stop, ma questo è fattibile con Carly for BMW, mentre per quest'altra codifica serve sicuramente 1 software specifico...

Anche con Carly si può fare, c'è solo da codificare due parametri della centralina BDC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MF4 ha scritto:

Anche con Carly si può fare, c'è solo da codificare due parametri della centralina BDC. 

No, con il Carly for BMW non esiste questa funzione (almeno io non l'ho vista)... forse con bimmer che è più specifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai venire il dubbio e sicuramente più tardi controllo se con carly è possibile farlo... ad ogni modo i parametri che dicevo sono:

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesLastFunctionInterval valore: Werte=FF descrizione: Richiama l'ultima modalità di
guida (per richiamare la modalità Sport o Green)

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesAllowMode4LastFunction valore: aktiv descrizione: Consente il richiamo della
modalità Sport

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesAllowMode7LastFunction valore: aktiv descrizione: Consente il richiamo della
modalità Green

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MF4 ha scritto:

Mi fai venire il dubbio e sicuramente più tardi controllo se con carly è possibile farlo... ad ogni modo i parametri che dicevo sono:

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesLastFunctionInterval valore: Werte=FF descrizione: Richiama l'ultima modalità di
guida (per richiamare la modalità Sport o Green)

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesAllowMode4LastFunction valore: aktiv descrizione: Consente il richiamo della
modalità Sport

centralina: BDC_BODY cartella: 3221 parametro: FesAllowMode7LastFunction valore: aktiv descrizione: Consente il richiamo della
modalità Green

Mi sembrano dati da bimmer e non da Carly...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, peogty86 ha scritto:

grazie per le risposte...comunque mi sembra di capire che bisogna agire dalla centralina,non esiste un metodo più semplice tipo dalle impostazioni accessibili dallo schermo della vettura?

Assolutamente NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2018 Alle 14:22, wwleone ha scritto:

Mi sembrano dati da bimmer e non da Carly...

Normalmente Carly è per default in modalità "Expert mode inactive" ovvero ti permette di fare solo alcune codifiche più semplici e comunque già raggruppate per tipologia di codifica e di centralina; nella modalità "Expert mode active" si comporta come Bimmercode o E-Sys.

Se andate al menù "Settaggi" in fondo alla voce "Other" troverete il pulsante suddetto.

Comunque fate sempre attenzione a quello che modificate... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MF4 ha scritto:

Normalmente Carly è per default in modalità "Expert mode inactive" ovvero ti permette di fare solo alcune codifiche più semplici e comunque già raggruppate per tipologia di codifica e di centralina; nella modalità "Expert mode active" si comporta come Bimmercode o E-Sys.

Se andate al menù "Settaggi" in fondo alla voce "Other" troverete il pulsante suddetto.

Comunque fate sempre attenzione a quello che modificate... 😉

Ho (ri)provato oggi a modificare quel parametro che dici ma non cambia nulla, almeno nella R60. Appena posso controllo sulla F56. Cmq la "spiegazione" di quella istruzione è: installare anche le versioni beta del programma e non un aumento di codifiche... almeno io per ora non le ho trovate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso ricontrollo anche io, comunque sono sicuro che almeno nelle vecchie "full-version" di Carly (cioè quelle che prima erano a pagamento) attivando quell'opzione permetteva di codificare più parametri... 😐

Ora possibile che abbiano tolto tale modalità visto che non esistono più versioni a pagamento? 

Ma tu che versione hai lite o full?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

Appena posso ricontrollo anche io, comunque sono sicuro che almeno nelle vecchie "full-version" di Carly (cioè quelle che prima erano a pagamento) attivando quell'opzione permetteva di codificare più parametri... 😐

Ora possibile che abbiano tolto tale modalità visto che non esistono più versioni a pagamento? 

Ma tu che versione hai lite o full?

Full essendo anche 1 Carly Trainer  CarlyTrainer100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

MI ricollego a queat discussione per chiedere  se con Bimmercode è possibile setatre la modalità di guida preferita  anche se la vettura non ha il pulsnate per la selezione del driving mode (la mia è una F55  del 2018 senza questaa opzione).

Bimmercoode sembra offrire questa possibilità sulla mia vettura (propone come moodalità di default all'accensioone il CONFORT, ECO PRO, ECO PRO+, SPORT) .

Qualcuno ha verificato che è fattiibile ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia possibile (forse serve qualche codifica aggiuntiva nelle centraline).

In ogni caso non penso sia molto funzionale il dover cambiare il modo di guida tramite codifica ogni volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...