Vai al contenuto

Sostituzione Motore Mini one Toyota 1.4d


Lucared75

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Volevo condividere con voi la mia esperienza, magari a qualcuno può servire come informazione,

Lo scorso mese purtroppo il motore della mia mini one d del 2006 con 187.000 km mi ha piantato in asso!

Si è rotto l'albero a camme nella zona dove si intesta con la connessione della pompa gasolio, ero disperato perché il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato una spesa di 600 euro + iva solo per l'acquisto del ricambio ( albero a camme ).

Dopo un po di ricerche ho scoperto che il motore della nostra mini è stato montato su vetture Toyota fino al 2013, in particolare ho trovato un motore di seconda mano di una Toyota Yaris 1.4 did del 2012 con 50.000 km garantiti.

Sigla del motore 1ND come quella della nostra Mini

Ho comprato il motore con la paura di non riuscire ad installarlo, vi confermo invece che il motore è stato installato e da ormai un mese funziona alla grande sulla mia mini, è ritornata fresca e grintosa!! hahahahahahaha

Per correttezza vi informo che non è stata una operazione semplicissima, per montare il nuovo motore ho dovuto utilizzare diversi componenti del vecchio motore Mini,

In particolare va sostituita la coppa dell'olio con quella Mini perché la coppa Toyota non ha i supporti dove si aggancia la pompa dello sterso che nella mini è idraulica mentre nella Toyota è elettrica,

Ho anche recuperato i miei iniettori e riposizionati nella stessa posizione per non rischiare problemi con la lettura in centralina sull'iniezione.

Ho utilizzato per scrupolo tutti i vari sensori mini, è tutto intercambiabile senza il minimo problema, è lo stesso blocco……

Riallineato via ODB gli iniettori e iniezione in genere, partito tutto al primo colpo

Volevo solo condividere con voi la soddisfazione

Ciao

Luca

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...