Vai al contenuto

cicalino strano all avviamento


Willy 91

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, sta mattina accendo la mia mini e sento questo strano " ticchettio " ma non capisco da dove provenga.....Non è mai stato così forte...premetto che la macchina è stata due giorni al freddo parcheggiata fuori e che l olio è quasi al Max.

A qualcuno di voi è già capitato? 1 anno fa ho rifatto catena pattini e tendicatena 

grazie in anticipo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, sta mattina accendo la mia mini e sento questo strano " ticchettio " ma non capisco da dove provenga.....Non è mai stato così forte...premetto che la macchina è stata due giorni al freddo parcheggiata fuori e che l olio è quasi al Max.

A qualcuno di voi è già capitato? 1 anno fa ho rifatto catena pattini e tendicatena 

grazie in anticipo ragazzi

A me sembrano gli iniettori. Anche la mia vecchia cooper S con motore N14 lo faceva, alle basse temperature era molto più evidente.

Prova ad usare qualche additivo per la pulizia, io usavo il Bardahl Top Benzina..

Comunque a parte il cicalio più evidente non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....ma a te dava altri problemi? io so che quando gli iniettori sono sporchi o andati si ha un calo di prestazioni oltre ad un girare male in generale il motore 

No tranquillo, è solo il rumore ad essere più evidente, non è necessariamente si tomo di iniettori sporchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
allora fargli la pulizia con l’aditivo male non fa.
ma x me li e’+un discorso che e’ stata ferma fuori al freddo l’auto
la catena si era seccata e si deve lubrificare.
controlla livello olio e fatti un giro di un’oretta circa
vedrai che va via quel rumore...

Per il rumore di sferragliamento sono d’accordo, ma penso che lui si riferisca al ticchettio degli iniettori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si infatti sta mattina in garage quel rumore di catena non c era  e il ticchettio  era molto più lieve dell ultima volta ! ed ho già ordinato il bardhal top benzina  
Grazie mille ragazzi per il supporto!! e ancora buone feste ! 

Buone feste!
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...