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jonlord

Countryman S E

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Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita, 

ma approfitto del thread apposito per porvi qualche domanda in merito alla Countryman S E.

Dopo aver valutato km (pochi) e spostamenti (brevi) ed aver convenuto che nel parcheggio in giardino ho modo di ricaricare l'auto ho deciso di prendere questa motorizzazione phev.

In realtà seguendo le molte recensioni contrastanti non so esattamente cosa aspettarmi, ma ad occhio e croce una 25ina di km in solo elettrico dovrebbero essere fattibili.

Però vorrei chiedere ai possessori del forum come si trovano!

Aspetto vostri commenti!

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Avevo pensato anch’io di prenderla ma per ora è ancora solamente una mezza presa in giro ...troppo poca l autonomia ci penserò qdo le cose diventeranno più definitive adesso mi sembra solo un momento di transizione 

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Sicuramente poca autonomia, confermato dallo stesso concessionario.. vedremo nell'utilizzo come sarà 🙂 

ma non c'è proprio nessun proprietario di SE tra voi?? Comunque all'estero ha avuto decisamente più successo..

 

 

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All'estero molto probabilmente ci sono anche più incentivi per l'acquisto di auto ibride che rendono il prezzo più abbordabile.

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3 ore fa, jonlord ha scritto:

Sicuramente poca autonomia, confermato dallo stesso concessionario.. vedremo nell'utilizzo come sarà 🙂 

ma non c'è proprio nessun proprietario di SE tra voi?? Comunque all'estero ha avuto decisamente più successo..

 

 

C'erano un paio di possessori (o almeno 1) ma non scrive più da molto tempo.

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Grazie, ho scritto anche nella sezione consigli per gli acquisti, potreste darmi un vostro parere sugli optional "irrinunciabili", almeno dopo la vostra esperienza a bordo?

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Gli accessori sono gli stessi per tutte le mini io sulla mia ho messo tutto però ripeto fossi in te nn prenderei La se per ora ma aspetterei che ne affinassero la modalità d uso e soprattutto aspetterei che la ricarica avvenisse anche in movimento e quindi poter avere più autonomia...adesso è solo un costoso giocattolo molto acerbo tra L altro molto pesante e che perde pure litri di bagagliaio per via delle batterie 

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7 ore fa, frenky ha scritto:

Gli accessori sono gli stessi per tutte le mini io sulla mia ho messo tutto però ripeto fossi in te nn prenderei La se per ora ma aspetterei che ne affinassero la modalità d uso e soprattutto aspetterei che la ricarica avvenisse anche in movimento e quindi poter avere più autonomia...adesso è solo un costoso giocattolo molto acerbo tra L altro molto pesante e che perde pure litri di bagagliaio per via delle batterie 

Dovrebbe già caricarsi autonomamente. Comunque a mio modestissimo avviso va bene se l'uso prevalente è in città. 

Altrimenti la sconsiglio, peso elevato, consumi alti 8a benzina) e costi di ricarica (da casa) non proprio bassi…...

Per gli OPT consiglio, fari bi-led, cerchi da 18", driving mode, pacchetto luci, navy XL, sedili sportivi e vetri scuri

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19 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Dovrebbe già caricarsi autonomamente. Comunque a mio modestissimo avviso va bene se l'uso prevalente è in città. 

Altrimenti la sconsiglio, peso elevato, consumi alti 8a benzina) e costi di ricarica (da casa) non proprio bassi…...

Per gli OPT consiglio, fari bi-led, cerchi da 18", driving mode, pacchetto luci, navy XL, sedili sportivi e vetri scuri

Dipende anche da zona e zona, so che in alcuni comuni d'Italia ci sono le colonnine di ricarica a costi molto convenienti.... (convenzionati).

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3 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Dovrebbe già caricarsi autonomamente. Comunque a mio modestissimo avviso va bene se l'uso prevalente è in città. 

Altrimenti la sconsiglio, peso elevato, consumi alti 8a benzina) e costi di ricarica (da casa) non proprio bassi…...

Per gli OPT consiglio, fari bi-led, cerchi da 18", driving mode, pacchetto luci, navy XL, sedili sportivi e vetri scuri

Purtroppo non ricarica in marcia, perciò il beneficio è praticamente nullo...troppo acerba per ora ci avevo pensato pure io ma una volta analizzato il tutto nn conveniva

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Grazie a tutti, già ho fatto le mie valutazioni in merito e rientro perfettamente nel “Cliente tipo”; ricarica a casa con fotovoltaico, pochi km tutti i giorni per andare a lavoro e viaggi più lunghi abbastanza raramente; comunque in base al vostro uso delle classiche mini c’è qualche optional che ritenete fondamentale? A parte interni e luci, soprattutto in merito dell’infotainment, climatizzatore  (lo uso davvero poco) e assistenti alla guida sono in dubbio,

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Il ‎08‎/‎01‎/‎2019 Alle 11:26, frenky ha scritto:

Purtroppo non ricarica in marcia, perciò il beneficio è praticamente nullo...troppo acerba per ora ci avevo pensato pure io ma una volta analizzato il tutto nn conveniva

Mahhhh…….. in questo articolo dice l'esatto contrario…………….

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/prova-mini-cooper-s-e-countryman-all4/ar-AAw75Sy

Cito l'ultima frase nel caso non abbiate voglia di leggere l'intero articolo:

Infine troviamo SAVE BATTERY che vede il funzionamento del solo motore a combustione interna al fine di massimizzare l’azione di ricarica delle batterie.

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PER WWLEONE

Si hai ragione nella mia città hanno installato le colonnine e offrono diverse ore o più ricariche a 5€.

 

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Il 8/1/2019 Alle 07:58, Gianca70 ha scritto:

Dovrebbe già caricarsi autonomamente. Comunque a mio modestissimo avviso va bene se l'uso prevalente è in città. 

Altrimenti la sconsiglio, peso elevato, consumi alti 8a benzina) e costi di ricarica (da casa) non proprio bassi…...

Per gli OPT consiglio, fari bi-led, cerchi da 18", driving mode, pacchetto luci, navy XL, sedili sportivi e vetri scuri

Grazie dei consigli;  più o meno è quanto ho pensato di aggiungere, ma poi ho dovuto togliere i cerchi da 18 (rimasto sui 17) e rimanere col navigatore standard da 6.5";

la spesa era già importante di partenza, ho limato quanto poteva essere non indispensabile..! (però agli interni sportivi e ai fari bi-led non sono riuscito a rinunciarci !)🙂

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Il ‎14‎/‎12‎/‎2018 Alle 20:16, wwleone ha scritto:

Manca il metodo di pagamento accettato. Grazie per la collaborazione. 

Hai fatto bene!!!!!

Volevo chiederti se per le batterie si paga una sorta di affitto, se sono comprese con l'acquisto dell'auto ecc.…… Comunque essendo una hybrid penso di no.

Te lo chiedo perché su quelle full electric le batterie le puoi comprare a a parte oppure scegliere di pagare un canone mensile.

Edited by Gianca70

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Le batterie sono incluse nell'acquisto, con garanzia di 6 anni/100.000 km : sulla garanzia c'è scritto che in caso di problemi nei 6 anni vengono sostituite con batterie "di nuova generazione": quindi in caso cambino in modo sostanziale (vedi per esempio passaggio allo stato solido) monterebbero quelle nuove; 

Comunque non è una mild hybrid, ma full hybrid (PHEV) (quindi con ricarica da presa)

 

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Si è vero, avevo modificato il messaggio ma lo avevi già letto 😄😄

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9 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Mahhhh…….. in questo articolo dice l'esatto contrario…………….

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/prova-mini-cooper-s-e-countryman-all4/ar-AAw75Sy

Cito l'ultima frase nel caso non abbiate voglia di leggere l'intero articolo:

Infine troviamo SAVE BATTERY che vede il funzionamento del solo motore a combustione interna al fine di massimizzare l’azione di ricarica delle batterie.

Informatevi bene , io qdo ho fatto la prova ho chiesto esplicitamente se si ricaricasse in marcia e mi è stato detto di no se non per quanto riguarda l uso di climatizzatore autoradio ecc , quindi se tu usi l auto in elettrico per 20 km devi ricaricarla da casa , quindi facendo i conti si spende molto di più ....poi eh nn ti voglio convincere ti ho solo detto i, perché mi ha fatto desistere dall acquisto , l immaturità del progetto ad oggi nn fa propendere per l ibrido in casa mini

Edited by frenky

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ciao; confermo che si ricarica in marcia.. anche perché come diceva Gianca70 c'è una modalità apposita per la marcia.. non ricarica il 100% se non erro ma comunque all'80/90% si..

nel forum mini2.com tra l'altro c'è un possessore che non ricarica da casa (usa la s e  per "giocare" con l'elettrico e non gli interessa risparmiare sulla benzina), il che vuol dire che per forza di cose in qualche modo dovrà pur ricaricarsi.. 

Forse la risposta che ti hanno dato era dovuta al fatto della ricarica al 100%. 

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9 ore fa, frenky ha scritto:

Informatevi bene , io qdo ho fatto la prova ho chiesto esplicitamente se si ricaricasse in marcia e mi è stato detto di no se non per quanto riguarda l uso di climatizzatore autoradio ecc , quindi se tu usi l auto in elettrico per 20 km devi ricaricarla da casa , quindi facendo i conti si spende molto di più ....poi eh nn ti voglio convincere ti ho solo detto i, perché mi ha fatto desistere dall acquisto , l immaturità del progetto ad oggi nn fa propendere per l ibrido in casa mini

Cercando informazioni…… 

Su questo video, peraltro del sito ufficiale MINI, è chiaramente spiegato che il motore a combustione ricarica l'elettrico durante la marcia. Il motore termico ricarica fino al 90% delle batterie.

https://www.mini.it/it_IT/home/range/mini-phev.html

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21 minuti fa, jonlord ha scritto:

ciao; confermo che si ricarica in marcia.. anche perché come diceva Gianca70 c'è una modalità apposita per la marcia.. non ricarica il 100% se non erro ma comunque all'80/90% si..

nel forum mini2.com tra l'altro c'è un possessore che non ricarica da casa (usa la s e  per "giocare" con l'elettrico e non gli interessa risparmiare sulla benzina), il che vuol dire che per forza di cose in qualche modo dovrà pur ricaricarsi.. 

Forse la risposta che ti hanno dato era dovuta al fatto della ricarica al 100%. 

Volevo chiederti se ci sono già gli incentivi e quanto sono. 3.000€????

grazie anticipatamente. potrei farci un pensierino………..

Edited by Gianca70

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Allora gli incentivi iniziano il primo marzo, ancora non si è capito se solo l'immatricolazione o anche il contratto di vendita;

Comunque sia considerati i tempi di attesa già da ora non dovrebbero esserci problemi, vi dirò a marzo eheheheh

Si tratta di 2500€ con una rottamazione euro 4 o inferiore o 1500€ senza rottamazione.. non granché purtroppo..

se fosse stata puramente elettrica sarebbero stati 6000/4000€..

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2 ore fa, jonlord ha scritto:

Allora gli incentivi iniziano il primo marzo, ancora non si è capito se solo l'immatricolazione o anche il contratto di vendita;

Comunque sia considerati i tempi di attesa già da ora non dovrebbero esserci problemi, vi dirò a marzo eheheheh

Si tratta di 2500€ con una rottamazione euro 4 o inferiore o 1500€ senza rottamazione.. non granché purtroppo..

se fosse stata puramente elettrica sarebbero stati 6000/4000€..

Per i 1.500€ (o 2.500€) IO aspetterei l'immatricolazione a marzo ... 🧐

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Sto prendendo quante più info possibili, sopratutto per le full Electric.

A voi risulta che in inverno le batterie possono perdere fino al 50% delle loro performance di durata??

Inoltre risulta che già dopo soli 2 anni la durata delle batterie si riduce drasticamente anche del 30/40%

lo dico perché ho visto alcuni video su YouTube, e stando a queste informazioni l'elettrico non è così performante come sembra. Forse al momento l'unica valida alternativa rimane l'Ibrido.Anche se i consumi col motore termico sono abbastanza elevati, dovuto sopratutto al maggio peso...... 

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Che le batterie soffrano il freddo non è certo una novità, ma che perdano il 50% mi pare un po' eccessivo.

Così come che dopo 2 anni perdano già così tanto.

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