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Countryman S E


jonlord

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Prova a guardare su http://bimmer.work con il tuo VIN se riesci a vederlo. 

Oppure guarda su Realoem con il tuo VIN se riesci a vedere cosa monta...

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Questo è lo screenshot sul sito mini che vedete in Configurazione dopo aver scelto l'auto, mentre se non entrate in configurazione e guardate le pagine normali del sito ci sono ancora i dati precedenti cioè "consumi 2.5 - 2.4 l/100km" e autonomia 40km

 

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Modificato da codadicane
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  • 2 settimane dopo...
Ma da app Mini Connected, mentre l’auto è in ricarica, non si riesce a vedere la % di ricarica o essere avvisati da remoto quando la carica è completa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok, risolto si vede. Dopo qualche ora che era in carica, sulla app sono apparse le informazioni sulla ricarica.


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14 ore fa, jonlord ha scritto:

Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. 

Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah 

Potrebbe dipende dallo stile di guida e dall'affinità con l'auto, oltre che chiaramente dal tupi di percorsa e da un'infinità di altri fattori.

Tu la hai da tanto e sai come trarne il meglio, chi la usa per la prima volta non conosce i trucchi.

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  • 4 settimane dopo...

  Buon pomeriggio a tutti. Io sulla mia Countryman SE immatricolata a fine giugno 2019 ad oggi, ho riscontrato una autonomia reale, tra extraurbano ed urbano, con salite discese, di circa 35 km in modalità Green ,  e qualche volta anche di 40 km. Peraltro con un utilizzo davvero limitato del motore a benzina.

Proprio questo venerdì, dopo un utilizzo di una settimana casa lavoro, esclusa la domenica, ma incluso il sabato, per andare dal barbiere è considerato un casa - lavoro  e ritorno, più spostamenti vari in città pari a circa 25 -30 chilometri, ho rifatto il pieno, sino al massimo, con 3,80 € ovvero circa 2,5 l di benzina.  

La bellissima e comoda Countryman Cooper SE, alla prova dei fatti si è rivelata brillante, molto stabile e godibile, anche in Green. In sport diventa davvero eccitante.

Ovviamente in sport il consumo di benzina aumenta tanto. Ma chi va in sport, ovviamente sul misto veloce, non credo badi al consumo o al comportamento green, invece utilissimo nel tratto casa lavoro o ancora più nel centro cittadino. 

Io personalmente ricarico la notte in box ed  al mattino la vettura è pronta a percorrere quello che mi serve, anche solo in elettrico, per  il tragitto casa lavoro.

Ho percorso ad oggi 2100 km tra i quali anche un viaggio di circa 800 km, con un consumo medio di benzina ad oggi pari a 3,8 l per 100 chilometri.

Durante la marcia la macchina Ricarica, quindi non è affatto vero che non ricarica,  regolarmente e specialmente in frenata e nelle discese, anche se non mi è mai riuscito di riportarla al 100%.

Insomma io ad oggi sono molto soddisfatto, anche se l’auto come acquisto è costosa. Fidatevi se dico  Che questa Cooper SE  PHEV è brillante.  DAVVERO posso dirlo, perché ho posseduto nella mia vita tante auto sportive. Per citare solo  le migliori, la  BMW emme tre coupé, la  Alfa Romeo  GTA 3200, la Alfa Romeo GTV 3200.  E posseggo ancora la M3 coupe. Auto storica ormai.

Questo  significa che il peso delle batterie è ben compensato dalla potenza complessiva di quasi 225 cavalli, quando i due motori termico ed elettrico vanno in sinergia, si intende. In quel caso la vettura è 4x4, risparmiando il peso della trasmissione. 

In ogni caso le ricariche alle colonnine Enel X  non sono così costose e rispetto al periodo di utilizzo, stesso impiego, risultava invece molto più costoso il rifornimento di gasolio per la mia, comunque ottima ed economica X1 BMW turbodiesel a trazione integrale.  

Ancora è presto per dare un giudizio complessivo, ma dai primi mesi mi sto trovando davvero  bene. Con il plus, poi di avere una Mini, ovvero un vero gioiello, sempreverde. 

Vedremo se l’inverno farà calare le prestazioni elettriche e di quanto.  

Dimenticavo, io odio l’aria condizionata e anche nelle giornate calde utilizzo il tettuccio apribile e non aziono quasi mai il condizionatore. Forse anche per questo l’autonomia reale, in strada e in prevalenza di marcia elettrica è risultata soddisfacente è sufficiente al mio utilizzo.

 Cari saluti a tutti ed un lampeggio. Orsobruno1956😊😊😊😊😊

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  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione apposita!! 😉
sono un nuovo membro del forum e non vedevo l'ora di far parte di questa MEGA famiglia country!!!
Mi è appena arrivata la mia MINI Countryman Cooper S E Business Automatica!! 😍

Penso lo sappiate ma per sicurezza specifico che è la versione HYBRID - PLUG IN.

Devo acquistare il cavo per collegarla alle colonnine di ricarica ma data la mia inesperienza volevo sapere se qualcuno sa indicarmi che cavo prendere su Amazon.
Tra i vari dubbi che ho il principale è:
Sono obbligato a prendere un cavo monofase o posso prenderlo anche trifase (in modo che in futuro lo possa usare sulla prossima auto elettrica)? 😅
Grazie dell'attenzione.

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Benvenuto, posso chiederti se la targa inizia con F o con G?

Personalmente non comprerei cavi, con quello di serie ricarico direttamente da casa da una normale presa di notte e senza scaldare minimamente presa o cavo, se devi collegarti a colonnina il cavo d ella colonnina va benissimo ma se hai molta pazienza si può fare, la mia l’ho appena venduta causa estrema rigidità e frenata assolutamente non modulabile(la cromatura dei fari anteriori fa le bolle ma sarà un problema non mio)

Di nuovo complimenti per acquisto

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8 ore fa, tosco ha scritto:

Benvenuto, posso chiederti se la targa inizia con F o con G?

Personalmente non comprerei cavi, con quello di serie ricarico direttamente da casa da una normale presa di notte e senza scaldare minimamente presa o cavo, se devi collegarti a colonnina il cavo d ella colonnina va benissimo ma se hai molta pazienza si può fare, la mia l’ho appena venduta causa estrema rigidità e frenata assolutamente non modulabile(la cromatura dei fari anteriori fa le bolle ma sarà un problema non mio)

Di nuovo complimenti per acquisto

Ciao e grazie del benvenuto.  😃

La mia targa inizia con F.

Il discorso del cavo è che io ho il garage dove lavoro ma non vado tutti i giorni.

Invece  sotto casa ho proprio 4 colonnine perciò mi viene più comodo la ricarica più rapida vicino casa.

Del discorso monofase/trifase sai qualcosa?
Cioè se compro un cavo trifase (pensando a un discorso futuro, per un'altra auto) riesco comunque ad usarlo con questa Mini che è monofase?

Rigidità nello sterzo/guida o riguardo gli ammortizzatori?

Frenata non gestibile nei parcheggi cioè frena in ritardo o altro?
perché parcheggiando non mi è sembrato cosi male a parte che essendo elettrica ho avuto un iniziale strana sensazione dato il silenzio totale. 😅

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Forse intendi corrente continua corrente alterata, non mi risulta mono o trifase e penso unico problema sia connettore e dato che mini ne accetta solo un tipo per corrente alternata è da lì che devi partire

Sospensioni rigide

frenata fin troppo pronta e poco modulabile a bassa velocità

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Ciao ragazzi seguendo le indicazioni di un amico che se ne intende ho ordinato il Cavo Trifase che funziona anche in monofase (essendo la macchina in monofase).

Così in futuro potrò usarlo anche con per un auto elettrica più "potente". Appena arriva il cavo vi aggiorno se è tutto ok!! 😉

Modificato da FRANtastico
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Ciao ragazzi la Countryman S E All4 è catenabile? 😅🤔
La mia monta le 225 55 17

Sul libretto ho visto tutte le ruote omologate ma non so cosa ci deve essere scritto per sapere se è catenabile.


Magari tutte le Countryman sono catenabili ma non lo so, il fatto è che la macchina mi è arrivata solo da 4 giorni!  😁😅 

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