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Countryman S E


jonlord

Messaggi raccomandati

5 ore fa, cippy ha scritto:

Se vuoi essere sicuro prendi le catene tipo track e sei a posto.

Grazie, ho letto sul libretto di istruzioni della Countryman che le catene si possono montare solo fino alle "205".

Siete sicuri che le Trak vadano bene su qualunque tipo di gomma?

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  • 3 settimane dopo...
Ciao ragazzi seguendo le indicazioni di un amico che se ne intende ho ordinato il Cavo Trifase che funziona anche in monofase (essendo la macchina in monofase).
Così in futuro potrò usarlo anche con per un auto elettrica più "potente". Appena arriva il cavo vi aggiorno se è tutto ok!! 


Che cavo hai preso? Funziona tutto?


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A proposito, ho la S E da una settimana, l’unica stranezza che ho riscontrato è che al rilascio del freno parte molto veloce rispetto alle altre auto automatiche che ho avuto... in pratica non si può lasciare il freno di colpo ma deve essere accompagnato un po’ come una frizione.

Trovo invece molto comodo che il freno “vero” si attivi solo con una pressione forte del pedale e che schiacciandolo leggermente si attiva una specie di freno motore che ricarica l’auto.




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Salve, 

qualcuno conosce la procedura esatta per interrompere la ricarica prima che l'auto sia al 100% o durante il funzionamento del climatizzatore a veicolo fermo? 

Ogni volta per poter staccare la spina faccio una serie di manovre a caso (spegni/accendo apri/chiudi) finché non sblocca.  

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Buona sera , ho una se, vorrei chiedere un’info ai possessori della se, con il cambio in modalità S è in green, fino a che marcia sale la macchina? La mia in S sequenziale cambia solo fino alla S5, se invece vado in manuale arriva fino alla M6 vorrei capire se è normale

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22 ore fa, sirio7577 ha scritto:

Buona sera , ho una se, vorrei chiedere un’info ai possessori della se, con il cambio in modalità S è in green, fino a che marcia sale la macchina? La mia in S sequenziale cambia solo fino alla S5, se invece vado in manuale arriva fino alla M6 vorrei capire se è normale

Il cambio in sequenziale non l'ho ancora provato (è così comodo l'automatico), però vorrei capire meglio quello che ti succede:  imposti la modalità green e poi il cambio in sequenziale ed il sistema non ti permette di innestare le sesta marcia. Ho capito?

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Solo per informazione nella mia F60 JCW Steptronic in SPORT al massimo arriva alla 6M mentre in green e mid passa tranquillamente alla 7M e 8M.

Forse è una scelta tecnica di MINI. 

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Di solito nei cambi automatici le ultime marce sono usate solo per risparmiare carburante a velocità costante, infatti di solito la velocità massima si raggiunge con 2/3 marce inferiori.

In base alle condizioni probabilmente l'elettronica esclude alcune marce perchè non "servono".

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Il 31/8/2019 Alle 22:41, jonlord ha scritto:

Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. 

Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah 

Prova effettuata con batteria al 100%, modalità Max eDrive e green con fari accesi, stereo, riscaldamento senza ac.  Traffico cittadino  ... percorrenza di 38km 

 

 

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Prova effettuata con batteria al 100%, modalità Max eDrive e green con fari accesi, stereo, riscaldamento senza ac.  Traffico cittadino  ... percorrenza di 38km 
 
 

Io in inverno con le tue condizioni sono intorno ai 30, forse tu hai quella con le batterie da 10kWh che doveva uscire dopo Luglio?



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  • 3 settimane dopo...

Ciao,  in pratica, se uso la macchina con il cambio sequenziale manuale, riesco a cambiare fino alla M6, se invece uso il cambio in modalità S, cambia fino alla max S5 e non in sesta.non capisco se è normale questo  

Il 18/12/2019 Alle 20:09, Enzolo ha scritto:

Il cambio in sequenziale non l'ho ancora provato (è così comodo l'automatico), però vorrei capire meglio quello che ti succede:  imposti la modalità green e poi il cambio in sequenziale ed il sistema non ti permette di innestare le sesta marcia. Ho capito?

 

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Il 23/12/2019 Alle 16:29, codadicane ha scritto:


Io in inverno con le tue condizioni sono intorno ai 30, forse tu hai quella con le batterie da 10kWh che doveva uscire dopo Luglio?



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La mia ha la batteria da 7,6kwh è in estate sono riuscito a fare i 40km ma adesso con il freddo riesco a fare a malapena i 25km, accendendo e spegnendo il riscaldamento senza ac..

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21 ore fa, sirio7577 ha scritto:

La mia ha la batteria da 7,6kwh è in estate sono riuscito a fare i 40km ma adesso con il freddo riesco a fare a malapena i 25km, accendendo e spegnendo il riscaldamento senza ac..

Non so che batteria monta la mia SE ma credo si tratti della vecchia: l'auto consegnata a Dicembre 2019 è stata ordinata in estate.

Ho usato l'auto durante le festività natalizie trascorse in montagna ed il resoconto è che l'autonomia è fortemente condizionata dal sistema di riscaldamento / raffrescamento e dall'uso dell'impianto frenante che riducono l'autonomia di oltre il 20%.

Il percorso da casa mia al parcheggio degli impianti sciistici è di 19,5 km con dislivello di circa 500 m (casa a 900 e impianti a 1400), l'ho percorso per 8 giorni A/R con traffico presente ma scorrevole e andatura molto morbida e delicata (strade ghiacciate), auto impostata su "auto edrive" e "green": quasi mai è entrato in funzione il freno meccanico (credo solo per fermarsi agli incroci). Temperature variabili fra -10° del giorno più freddo e +5° del giorno più caldo.

con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria era sotto al 10%, con impianto di climatizzazione spento al giro di boa era ancora al 35%. 
con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria si è esaurita intorno ai 30km, con impianto di climatizzazione spento al rientro a casa era ancora al 25%. 
il motore termico durante la salita entrava in funzione 4/5 volte durante il percorso per garantire aderenza negli svincoli e nei tornanti stretti: lo disattivavo prontamente innestando e disinserendo la modalità max edrive appena possibile (forse in totale un km): ho percorso in totale 800 km in 8 giorni e l'indicatore della benzina indicava ancora il pieno.
 

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  Buonasera a tutti. La mia Countryman se è stata immatricolata a fine giugno prodotta a fine maggio e secondo il conce avrebbe già le nuove batterie.  On ne sono sicuro ma è un fatto che in estate riuscivo a percorrere circa 45 e anche 50 km con batterie completamente cariche ed ora circa 35! Il freddo incide sempre negativamente sulle batterie. Lo sanno tutti! 
tuttavia mi trovo benissimo ed è un’auto che amo! Specialmente in città 

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1 ora fa, codadicane ha scritto:

Ma nessuno sa come si può controllare se il pacco batterie che monta la mini sono quelle nuove o quelle vecchie?


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Forse (ma non sono sicuro) con il VIN sul sito bimmer.work 

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7 ore fa, codadicane ha scritto:

Ma nessuno sa come si può controllare se il pacco batterie che monta la mini sono quelle nuove o quelle vecchie?


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Ciao, potresti vedere il tempo che ci mette X la ricarica e lo moltiplichi X i kw del caricatore...

B15D4284-DA78-40B1-8937-36BE2AFCF4BC.png

Modificato da sirio7577
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Il 10/1/2020 Alle 16:35, sirio7577 ha scritto:

Ciao, potresti vedere il tempo che ci mette X la ricarica e lo moltiplichi X i kw del caricatore...

B15D4284-DA78-40B1-8937-36BE2AFCF4BC.png

Dove stavi caricando che in 2 ore ti completa la carica partendo da 26% ? La mia, a casa, carica più lenta.

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1 ora fa, Enzolo ha scritto:

Dove stavi caricando che in 2 ore ti completa la carica partendo da 26% ? La mia, a casa, carica più lenta.

Ciao, stavo caricando a casa con il caricatore originale da 2,3kw, vedi nelle impostazioni dell’auto se ricarichi al max, leggi sotto il caricatore da quanto è ...... è già da lì tiri ke somme e capisce se la tua è come la mia da 7,6 oppure è da 10😉

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