Vai al contenuto

rumori e problemi vari al posteriore


CooperDisco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Premetto che ho già cercato sia sul forum che per il web a riguardo,e credo di aver individuato il problema,ma magari qualcuno avendo fatto la mia stessa esperienza potrà darmi una mano e una più precisa indicazione!

Fatta la premessa,vi elenco il problema : sulla mia cooper d clubman del 2009 avverto vari rumori provenire dal posteriore..

-il primo è una sorta di rumore metallico(tipo rete di materasso per intenderci) avvertito quando le molle e gli ammo vanno in escursione in particolare su dossi e avvallamenti.

-il secondo è un rumore più secco che si avverte sulle buche (un rumore sordo come se la macchina pestasse),ora premesso che vorrei sostituire l'assetto originale con uno completo b12,vorrei capire se devo anche sostituire qualcos'altro,tipo silent block vari e gommi barra anti rollio.. dimenticavo,se prendo le buche mentre sto curvando,sia dx che sx,sento come la macchina spostarsi leggermente di colpo su un lato!

La mia diagnosi per il primo problema,potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi? (anche se il precedente proprietario dice di averli sostituiti circa un anno fa

Per il secondo problema credo si rìtratti dei gommini della barra stabilizzatrice,oppere anche i silint block o entrambi addirittura!

ps devo ancora farla vedere dal mio meccanico di fiducia e non appena lo farò,vi aggiornerò sul problema.

In ogni caso grazie a chiunque condividesse la sua esperienza o opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...