Vai al contenuto

Facelift..f54


Ale23

Messaggi raccomandati

CIao a tutti, ho bisogno di pareri esperti, vengo al dunque..  ho una Clubman cooper D, sono felicissimo di quest'auto ma ogni volta che la guardo da dietro mi sento male......odio le assimetrie e lo scarico singolo solo a sinistra mi fa davvero ribrezzo!!!(su un auto 2.0 poi...)   Allora stavo pensando di modificarla con paraturti della cooperS o quello jcw e sostituendo lo scarico finale.

E qui mi servite voi!! Per il paraurti penso non ci siano problemi, basta che me ne procuro uno lo faccio verniciare e penso che al 99% i fissaggi sono identici, il mio dubbio sta nello scarico. Primo dubbio è la dimensione dei tubi, la cooper D e la SD hanno lo stesso diametro dei tubi di scarico?? che silenziatore metto, quello della cooper SD originale o uno tipo Remus,Supersprint?? la mia paura dei scarico sportivi apparte la omologazione è che il suono finale sia un po' bruttino trattandosi di diesel..

Ditemi che ne pensate, consigli pareri e perchè no, critiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da etk sembra che i diametri siano gli stessi.

Sul diesel a meno di non intervenire pesantemente il sound non cambia molto, andrei più su un originale che una aftermarket, che peraltro non so se esiste specifico per diesel o dovresti adattarne uno per benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cesare ha scritto:

E cambiare solo il paraurti...mettendo solo un finalino (...tubo finto!!!) come secondo tubo?

La simmetria c'è e saresti ok anche con il codice della strada.

No non amo le marmitte finte 😂 anche se sarrebbe la soluzione più easy!

 

Se come dice cippy (che ringrazio) i diametri sono uguali allora andrò di sileziatore con doppia uscita originale della cooper SD, sperando non costi una folllia!  

Ho visto che Supersprint hanno i sileziatori performance anche per le diesel, ho scritto una mail riguardo il rumore finale ma non mi hanno ancora risposto 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda il sound con uno scarico aftermarket o più aperto, l'unica differenza è che al minimo ha un suono più cupo ma rimane sempre un suono di un motore diesel che non ha molto a che vedere con il benzina... Purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/1/2019 Alle 14:13, Ale23 ha scritto:

CIao a tutti, ho bisogno di pareri esperti, vengo al dunque..  ho una Clubman cooper D, sono felicissimo di quest'auto ma ogni volta che la guardo da dietro mi sento male......odio le assimetrie e lo scarico singolo solo a sinistra mi fa davvero ribrezzo!!!(su un auto 2.0 poi...)   Allora stavo pensando di modificarla con paraturti della cooperS o quello jcw e sostituendo lo scarico finale.

E qui mi servite voi!! Per il paraurti penso non ci siano problemi, basta che me ne procuro uno lo faccio verniciare e penso che al 99% i fissaggi sono identici, il mio dubbio sta nello scarico. Primo dubbio è la dimensione dei tubi, la cooper D e la SD hanno lo stesso diametro dei tubi di scarico?? che silenziatore metto, quello della cooper SD originale o uno tipo Remus,Supersprint?? la mia paura dei scarico sportivi apparte la omologazione è che il suono finale sia un po' bruttino trattandosi di diesel..

Ditemi che ne pensate, consigli pareri e perchè no, critiche!

Buongiorno Ale23,

Mi sembra di capire che la tua modifica sei andato a buon fine e in tal proposito Vorrei farti qualche domanda:

Non si può sostituire solo la parte bassa non verniciata del paraurti dove ci sono gli spazi per il passaggio degli scarichi? ( È una parte solidale del paraurti?)

Che cos'è più precisamente il rivestimento interno?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2019 Alle 09:17, Andy75 ha scritto:

Buongiorno Ale23,

Mi sembra di capire che la tua modifica sei andato a buon fine e in tal proposito Vorrei farti qualche domanda:

Non si può sostituire solo la parte bassa non verniciata del paraurti dove ci sono gli spazi per il passaggio degli scarichi? ( È una parte solidale del paraurti?)

Che cos'è più precisamente il rivestimento interno?

Grazie 

 

Ciao, si la modifica la ho fatta e andata a buon fine! 

Il paraurti purtroppo lo devi sostituirlo tutto, anche quello della CooperS che sembra simile, è diverso.  Io ho optato per quello JCW.

Il rivestimento interno è la parte che sostiene il paraurti ma quello è standard e non va sotituito, una cosa che non avevo calcolato erano i sensori di parcheggio che sono differenti, ho dovuto sostituirli per fortuna nel paraurti che avevo acquistato erano montati.

 

La marmitta ho optato per una originale, presa da una CooperSD usata perchè nuova viene più di 850€!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...