Vai al contenuto

Additivi benzina e olio motore


LBR56_Jukka

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, essendo nuovo nel mondo mini, sto cercando dei consigli per prendermi cura della mia auto ogni giorno, partendo dalla benzina che metto e dall'olio che metterò quando dovrò cambiarlo. Avete dei consigli a riguardo ? C'era un ragazzo che usava un addittivo messo insieme alla benzina (diciamo ogni 5000/10000km) per lubrificare meglio il motore, non ricordo il nome dell'additivo però.

Per quanto riguarda l'olio motore, quale consigliate?

 

(Mini cooper s r56 n18)

bfa23cf6030262436bc428f0158f05e2.jpg

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pakelo o syneco, due ottimi oli italiani, gli altri non sono nemmeno da paragonare, infatti non sono oli commerciali, e difficili da reperire, almeno per il syneco, e come dice [mention=8761]Teo_S[/mention] cambialo ogni 10,000 km
Proverò a cercare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come la mia non servirà nemmeno cambiarlo, a forza di rabboccare fai un cambio continuo, praticamente va a miscela..... Scherzi a parte, io uso circa ogni 3000 km il Pro tec p1180 oxi cat. Un pulitore per catalizzatore e impianto di alimentazione. Quando è nel serbatoio il miglioramento delle prestazioni è ben avvertibile e ho pulito per bene il catalizzatore con due trattamenti. Confermo che i prodotti Pakelo sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come la mia non servirà nemmeno cambiarlo, a forza di rabboccare fai un cambio continuo, praticamente va a miscela..... Scherzi a parte, io uso circa ogni 3000 km il Pro tec p1180 oxi cat. Un pulitore per catalizzatore e impianto di alimentazione. Quando è nel serbatoio il miglioramento delle prestazioni è ben avvertibile e ho pulito per bene il catalizzatore con due trattamenti. Confermo che i prodotti Pakelo sono ottimi.
Quanto ne metti ? Cioè quanti litri di benzina fai e quanto additivo usi ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ed hai notato un netto miglioramento?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La mia era stata usata molto in città (conosco la precedente proprietaria) e nonostante avesse solo 57000km il catalizzatore era intasato. Ogni tanto fumava e buttava fuori molta fuliggine dallo scarico, tanto che ero quasi deciso a sostituire il catalizzatore. Poi ho provato questo additivo e devo dire che è migliorata moltissimo, non fuma più e la fuliggine si è ridotta. Inoltre l'additivo migliora sensibilmente l'erogazione che, specialmente ai bassi, è più corposa. Nulla di miracolo intendiamoci, però un leggero miglioramento della potenza lo da.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era stata usata molto in città (conosco la precedente proprietaria) e nonostante avesse solo 57000km il catalizzatore era intasato. Ogni tanto fumava e buttava fuori molta fuliggine dallo scarico, tanto che ero quasi deciso a sostituire il catalizzatore. Poi ho provato questo additivo e devo dire che è migliorata moltissimo, non fuma più e la fuliggine si è ridotta. Inoltre l'additivo migliora sensibilmente l'erogazione che, specialmente ai bassi, è più corposa. Nulla di miracolo intendiamoci, però un leggero miglioramento della potenza lo da.
Ottimo, grazie mille per il suggerimento. Appena potrò nè farò uso.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, jukkas98a ha scritto:

Ottimo, grazie mille per il suggerimento. Appena potrò nè farò uso.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Dato che hai un n18 quindi non dovrebbe consumare olio, vai di pakelo kripton racing 0w40 e stai apposto, la linea racing sono oli estremamente detergenti e mantengono il motore pulito, l’unica pecca costano un pochino, ma se devi spendere soldi per additivi olio catalizzatore ecc ti conviene mettere direttamente questo (29€ lt) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...