Vai al contenuto

Cambio tweeter


The_poser

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, volevo sapere se posso montare i tweeter harman Cardon sulla r56, non so che tipo di stereo ho, ma credo che non è quello base, penso sia l’ alpine? Dato che ho già i tweeter sui montanti e un ampli nel bagagliaio, sull r53 l’avevo ma sapevo e so che non si poteva neanche cambiare lo stereo sennò non funzionava h/k, quindi penso che anche cambiando questi tweeter loro non funzionerebbero, però ho voluto chiedere non si sa mai 

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

non ho ben chiaro che tipo di radio monti.

perche’ gli originali sono alpine.

tu hai una sorgente originale mini o un alpine pura con ampli e quindi impianto che ti 6 fatto tu?

perche’ nel primo caso,ti sconsiglieri i tweeter harman perche’ sarebbero sprecati a causa della bassa amplificazione della sorgente originale di una radio di serie

se invece hai un alpine classico non originale e un ampli con impianto fatto da te ha+senso

ma devi portar i cavi dei tweeter fino all’aplificatore dietro x amplificarli da li e non dalla sorgente

in modo da sfruttarli al meglio

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Steven ha scritto:

Ciao...

non ho ben chiaro che tipo di radio monti.

perche’ gli originali sono alpine.

tu hai una sorgente originale mini o un alpine pura con ampli e quindi impianto che ti 6 fatto tu?

perche’ nel primo caso,ti sconsiglieri i tweeter harman perche’ sarebbero sprecati a causa della bassa amplificazione della sorgente originale di una radio di serie

se invece hai un alpine classico non originale e un ampli con impianto fatto da te ha+senso

ma devi portar i cavi dei tweeter fino all’aplificatore dietro x amplificarli da li e non dalla sorgente

in modo da sfruttarli al meglio

No non è fatto da me è tutto di serie, non so che tipo è, comunque ho i tweeter sui montanti e l’amplificatore, tra l’altro suona abbastanza bene

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven ha scritto:

Beh se e’ cosi’

deduco che i tweeter siano gia’ amplificati tramite amplificatore

quindi potresti sostituirli con gli harman In modo che li sfrutti bene.

Ma tra il mio è h/k cosa cambia? Perché io sapevo che h/k aveva un cablaggio a se

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo che impianto monti non saprei dirti

Ma 6 sicuro che non e’ gia’ un harman?

perche’ mi sembra strano che hai su un impianto originale e non sia harman perche’ bmw usa solo quel prodotto x quanto riguarda impianti audio

non vorrei che e’ gia’ un harman,magari uno delle prime versioni come quello che si usava nelle r53.

se non e’ in una pisizione infelice,scita l’ampli e leggi i dati di targa,li c’e’ la marca perche’ davvero,mi sembra stranissimo che non sia harman kardon se originale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

Non sapendo che impianto monti non saprei dirti

Ma 6 sicuro che non e’ gia’ un harman?

perche’ mi sembra strano che hai su un impianto originale e non sia harman perche’ bmw usa solo quel prodotto x quanto riguarda impianti audio

non vorrei che e’ gia’ un harman,magari uno delle prime versioni come quello che si usava nelle r53.

se non e’ in una pisizione infelice,scita l’ampli e leggi i dati di targa,li c’e’ la marca perche’ davvero,mi sembra stranissimo che non sia harman kardon se originale

Scusa ma quanti impianti hanno fatto per r56?, comunque la macchina è di marzo 2008, e sui tweeter non c’è scritto niente, magari dopo controllo sull amplificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,che io sappia x r56 c’e’ n’e’ un modello solo a 10 casse.

poi magari mi sbaglio

ma se hai l’amplificatore dietro,guardando il baule,nel cassettino a sx....

e’ quasi sicuro un harman kardon

e sui montanti,dove ci sono i tweeter,non hai scritto nulla perche’ quelli con le scritte harman karson bmw li ha tirati fuori con le LCI

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...