Vai al contenuto

spia gialla "macchina sul ponte"


Pearl Jam

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

Ieri sera e questa mattina , alla prima accensione , mi è comparsa la spia gialla "macchina sul ponte".

La macchina (countryman cooper d my 2014) parte, funziona apparentemente normalmente,  ma mi rimane il triangolino di allarme nel quadro in basso (tipo quando si è in riserva per intenderci)

Se spengo e riaccendo il motore la spia non compare piu' e il computer di bordo da check ok

ho letto qui nel forum che potrebbe essere o un richiamo programmato in officina dopo 4 anni di vita per un check generale o che si potrebbe trattare del decadimento della batteria

Sul manuale , visto che le luci degli stop funzionano correttamente, dice che potrebbe essere o una anomalia di alimentazione carburante o di trazione

Visto la vita della mia cooper D (ha 4 anni e rotti) potrebbe realmente essere la batteria (ha piu' di 100.000km sulle spalle e una volta da fermo a motore spento con radio e luci accese la spia gialla della batteria si è accesa) pero' , usando la mini frequentemente , sono un po' preoccupato e temo guai maggiori.

Dovendo fare il tagliando a breve (3000km) non vorrei perdere tempo (e denaro) per passare in concessionaria per un inutile check, avete qualche suggerimento da darmi oltre a quelli già letti nel forum?

La spia si è accesa ad altri utenti o solo a quelli dei post già letti?

grazie per le info

ciao

Modificato da Pearl Jam
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo avviso controllo generale. La batteria ha il suo bel disegnino Ambra caratteristico. Se fra 3.000 km hai il tagliando potresti aspettare (IMHO). Prova a telefonare e fattelo cfmare anche da loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

Secondo me è solo avviso controllo generale. La batteria ha il suo bel disegnino Ambra caratteristico. Se fra 3.000 km hai il tagliando potresti aspettare (IMHO). Prova a telefonare e fattelo cfmare anche da loro. 

Si proprio così, è un check completato della vettura per verificare se è tutto in ordine, niente di che, si fa ogni 4 anni o 60,000 km mi sembra, infatti quando lo andrai a resettare la scadenza sarà 2023 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

in effetti il concessionario mi ha confermato che si tratta del check periodico e quindi ho prenotato il tagliando

sabato con calma faro' comunque anche un check alla batteria cosi' sono tranquillo

grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...