Vai al contenuto

Terminali JCW


RikiQ2

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Riprendo la discussione...

i finalini in carbonio o cromati dello scarico Jcw pro quindi sono compatibili con lo scarico stock delle S?

Per lo smontaggio/montaggio ci sono particolari accortezze? Sembrano installati a “pressione”

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono installati a pressione ma devi togliere segandolo o limandolo lo "sbirulino"  che c'è. IMHO 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gigi16 ha scritto:

Non mi pare di aver visto nulla di simile, è nascosto “internamente” al finalino?

Esterno che tiene fermo il finalino originale (almeno nella mia JCW è così).

IMG_20190214_111344-1152x864.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mauro89 ha scritto:

Montati sulla mia F60 S, sono di un paio di mm più larghi rispetto al tubo, ho utilizzato come spessore una lattina.

Non ci sono i fermi come nella foto di wwleone, tutto liscio, 11/18 produzione

Come hai smontato i finali stock? 

Confermi quindi che quelli Jcw pro sono solo a pressione, senza fermi?

 

grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, gigi16 said:

Come hai smontato i finali stock? 

Una bella impresa, quei fermi sono durissimi, ho sollevato leggermente l auto su un crick, ho usato due cacciaviti a testa piatta per sollevare almeno due fermi contemporaneamente ed ho tirato fuori ruotando, onestamente non è stato facilissimo.

Secondo me esiste una tecnica per sfilarli, prova da un carrozziere eventualmente.

2 hours ago, gigi16 said:

Confermi quindi che quelli Jcw pro sono solo a pressione, senza fermi?

confermo, si bloccano con la brugola, ma molto dipende dal diametro del tuo terminale, a quanto pare JCW, S, SD sono tutti diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Confermo che i terminali jcw pro sono perfettamente installabili su Cooper S LCI.

Per togliere i vecchi finali ho semplicemente utilizzato WD-40 sulle clip e dato qualche colpetto con il martello. In 1 minuto avevo tolto tutto.

PS non fate caso alla polvere, ahimè non è possibile lavare l’auto in questo periodo!

 

 

9ACB6DF1-D26A-48AA-ABF9-8D629F018537.jpeg

3A3544C7-16EC-4710-B942-1F04B1E305ED.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Fornisco la mia testimonianza sperando possa essere utile, ho installato anche io con successo i finalini jcw sulla mia SD F56 pre lci, autonomamente non sono riuscito poichè i ganci dei vecchi finalini erano duri come il marmo, il meccanico in 5/10 minuti mi ha fatto tutto il lavoro.

 

Anche @Julius lo ha installato senza problemi sulla sua Cooper D F56, perciò se non avete il perno come sulle jcw con una cifra relativamente bassa è un buon upgrade.

 

 

739117948_IMG_79671232.thumb.jpg.e45936e027d34600ef9290cec06e2f76.jpg

 

 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2019 at 10:25, krismini.155 ha scritto:

sulla mia sd ci sono i fermi evidenziati da WWleone, la mia è stata prodotta 11.2017, potrebbe esserci stato una modifica?

 

Puoi fare una foto dell'interno dei tuoi finalini?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...