Vai al contenuto

accensione a freddo (cold start)


Emix231

Messaggi raccomandati

Salve, ho cercato nel forum una discussine che parlava di quello che  sembra essere un problema della mia auto ma non lo ho trovata e perciò la espongo ora; ho una mini jcw f56 del 2016, la mattina a motore freddo quando la mettevo in moto nei primi secondi di accesione il numero di giri saliva sui 1500rpm fin quando non si riscaldava un po’  e i giri tonavano normali facendo anche un bel rumore( cosa che fanno tutte le macchine a benzina a motore freddo) adesso è da un mesetto che quando metto in moto la macchina questa parte anche da fredda al minimo dei giri come quando riparate dopo essersi spenta con lo start and stop. Questa cosa mi dà pensiero perché prima non lo faceva, informandomi mi hanno detto che c’è una centralina che decide il numero di giri al momento dell accensione e che potrebbe essere normale ma le macchine dei miei amici anche Cooper s non lo fanno ovvero da fredde partono sempre a 1500rpm per poi scendere lentamente al minimo. Qualcuno sa qualcosa in merito? È un fenomeno che capita anche a voi? Quali sono le motivazioni di questo fenomeno? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione la altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. 

P.S.: dipende da tanti fattori, la centralina decide i giri motore in accensione tanti o pochi a secondo di quello che le serve. In ogni caso collegandola al loro PC vedranno se ci sono problemi oppure no.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...