Vai al contenuto

Consigli


Dada83

Messaggi raccomandati

Salve mi presento mi chiamo Daniele ed ho una cooper s r53 checkmate.

Volevo sapere al di fuori della puleggia cosa posso cambiare per avere qualche cavallo in più "escluso marmitta gia sostituita con una monopancia e filtro aria?

Grazie mille in anticipo.

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dada83 ha scritto:

 

Salve mi presento mi chiamo Daniele ed ho una cooper s r53 checkmate.

Volevo sapere al di fuori della puleggia cosa posso cambiare per avere qualche cavallo in più "escluso marmitta gia sostituita con una monopancia e filtro aria?

Grazie mille in anticipo.

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Non sono espertissimo ma per quel tipo di motore ho sentito dire che è la strada migliore per migliare le prestazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sentito parlare bene del grs motorsport.

Per elaborazioni più consistenti ti conviene sentire un elaboratore di mini tipo gpgarage, che ti saprà consigliare al meglio.

Tieni però presente che non è come un turbo che di solo mappa prendi anche 30-40cv, sul volumetrico devi investire parecchio per prendere cavalli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ciappy so che con il turbo è più semplice ma il volumeteico ha un fascino tutto suo. Poi ho visto ad un raduno mini delle r53 e delle r56 e le volumetriche ad occhio le prime 3 marce gli davano giù di brutto.
Sicuramente li sono stati spesi bei soldi.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove fatte così lasciano il tempo che trovano, ci sono troppi fattori in ballo.

A parità di elaborazione un'r56 va di più, però capisco bene che l'r53 ha un fascino tutto suo.

Sull'r53 i migliori sono senza dubbio gp garage. Ti conviene provare a sentire il club mini roma, magari conoscono qualcuno in zona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...