Jump to content
Mini.cooper.me

Modifica pressione servosterzo mini r50

Recommended Posts

Ciao a tutti

Smanettando un Po con una mini cooper r50 del 2004... mia ne ho più di una.... ho smontato la culla con tutta la pompa dellidroguda elettrica... volevo cambiare i tubi di aspirazione e recupero perché secchi screpolati e trasudati di olio.... una volta smontata la vaschetta mi accorgo che nel tubo di recupero c è infilato qualcosa trattenuto da una fascetta che assomiglia ad una strozzatura.... potrebbe essere un rudimentale riduttore di pressione? Potrebbe essere che questa strozzatura faccia girare lo sterzo un Po duro il che è normale su queste auto? In pratica... la mia domanda è.... cosa succede se elimino questa strozzatura? Lo sterzo sarà più morbido tipo il City della fiat? Sono tentato di scoprirlo.... mi piacerebbe fare una modifica e avete uno sterzo leggerissimo nelle manovre di parcheggio ad esempio per poi riportarlo normale 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Mini.cooper.me ha scritto:

Ciao a tutti

Smanettando un Po con una mini cooper r50 del 2004... mia ne ho più di una.... ho smontato la culla con tutta la pompa dellidroguda elettrica... volevo cambiare i tubi di aspirazione e recupero perché secchi screpolati e trasudati di olio.... una volta smontata la vaschetta mi accorgo che nel tubo di recupero c è infilato qualcosa trattenuto da una fascetta che assomiglia ad una strozzatura.... potrebbe essere un rudimentale riduttore di pressione? Potrebbe essere che questa strozzatura faccia girare lo sterzo un Po duro il che è normale su queste auto? In pratica... la mia domanda è.... cosa succede se elimino questa strozzatura? Lo sterzo sarà più morbido tipo il City della fiat? Sono tentato di scoprirlo.... mi piacerebbe fare una modifica e avete uno sterzo leggerissimo nelle manovre di parcheggio ad esempio per poi riportarlo normale 

 

Prova a vedere su etk se nei disegni tecnici esiste la "strozzatura".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato per curiosità che non è una modifica ma esce così.. .. in pratica il tubo di ritorno quello piccolo per intenderci presenta infilato dentro e trattenuto da una fascetta un cilindretto con un buco sottile ..... è appunto una riduzione.... oggi ho trovato su una one r50 anno 2002 la stessa cosa..... varrebbe la pena tentare una prova senza questa riduzione....

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...