Vai al contenuto

Curiosità


Dada83

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buona domenica a tutti..

Volevo sapere cortesemente se sulla mia cooper s r53 conveniva cambiare vaschetta espansione liquido radiatore da quella in plastica a quella in alluminio.

Grazie mille anticipatamente.

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver visto un bel po' di tempo fa una discussione a riguardo, ma ho il dubbio che non fosse qui ma su facebook e non ricordo le conclusioni.
Ho ordinato le bende termiche per i collettori che sono proprio sotto la vaschetta così il calore non sovrebbe riscaldare la vaschetta più del dovuto ieri il mio meccanico mi ha consigliato quella in alluminio perche detto da lui con le suddette bende il calore resta all'interno del sistema di scarico e ne guadagnerei anche in prestazioni" ovviamente specificando che non ne avrei guadagnato in cavalli ma il calore non sperdendosi nel vano motore avrebbe definitivamente risolto il problema del surriscaldamento del liquido nella suddetta vaschetta con il refrigerante.
Che dire proviamo.. Ti aggiorno cippy e grazie sempre per le risposte

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sentito pareri contrastanti sul bendaggio dei collettori, chissà chi ha ragione.
Guarda sul web ogniuno dice la sua.Ovviamente la spesa è banale quindi voglio provare perchè credimi apro il cofano dopo 2h che giro e c'è l'inferno ma ce anche da ricordare che siamo in un periodo invernale d'estate non oso immaginare.
Quindi visto che sembra un buon modo per ridurre il calore generato dal motore come ho detto provo alla peggio le tolgo.
Ti tengo aggiornato.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...