Vai al contenuto

Domanda per Mini Cooper d f55


Antoine

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritti.
Ho appena acquistato una Mini Cooper D 1.5 Hype usata novembre 2016 white silver tetto nero, quindi con poco più di 2 anni, con cambio automatico e navigatore, oltre altri optional come specchietti retrovisori elettrici ecc., pagata 18.000 €.
La domanda è questa: purtroppo non sapevo che nei modelli precedenti l'ultimo restyling del 2017, il navigatore fosse touchpad ma non touch screen. Mea culpa. 
Quando ho fatto la prova di guida il venditore provandolo me l'ha accennato, ma io pensavo dipendesse da qualche impostazione di sistema. Invece ho chiamato la Mini e mi hanno confermato che in quel modello le cose stanno così. Proprio non mi è passato per la testa che non potesse essere touch screen, visto che il sistema in generale esiste da svariati anni.

Allora vi chiedo inanzitutto se vi sono grosse differenze a livello di praticità di utilizzo, e poi se c'è la possibilità di sostituirlo col modello più recente appunto touch.
E se così fosse, chiedo anche se essendo fattibile a che spesa andrei incontro. In sostanza se è ragionevole farlo, oppure s è una follia.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI.

Qui solo la presentazione, le altre sezione del Forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2019 Alle 01:13, frenky ha scritto:

Io ho il touch ma non lo uso mai direi che puoi vivere tranquillamente senza 

Per quanto riguarda cercare le le varie opzioni generali in effetti mi pare che non ci siano grandi differenze, il problema sussiste quando invece devo usare proprio il nav, nel senso che non mi pare molto pratico quando si deve ogni volta cercare una lettera col touchpad e poi dover fare invio per ognuna ecc.
Ma può darsi che non sia ancora pratico io dl sistema, è il 2° giorno che la uso.
Se puoi darmi qualche indicazione pratica ti sarei grato, a te e a tutti gli altri amici.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone ha scritto:

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI.

Qui solo la presentazione, le altre sezione del Forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Scusami non sono ancora pratico del forum, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antoine ha scritto:

Per quanto riguarda cercare le le varie opzioni generali in effetti mi pare che non ci siano grandi differenze, il problema sussiste quando invece devo usare proprio il nav, nel senso che non mi pare molto pratico quando si deve ogni volta cercare una lettera col touchpad e poi dover fare invio per ognuna ecc.
Ma può darsi che non sia ancora pratico io dl sistema, è il 2° giorno che la uso.
Se puoi darmi qualche indicazione pratica ti sarei grato, a te e a tutti gli altri amici.
Grazie

Io uso la rotella nn volendo le ditate sullo schermo  la trovo veloce e comoda 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MF4 ha scritto:

Io trovo molto comodi i comandi vocali, una volta capita la sequenza di richiesta vocale da dare, mi trova e avvia tutto. 😉

MF, come capirai sono ad apprendere i comandi uno per uno, e sono tantissimi.
Alla concessionaria dove l'ho acquistata, che non è nemmeno BMW ma Mercedes, mi hanno spiegato le cose base.
Ti chiedo quindi faccio a settare i comandi vocali, e sopratutto come si usano.

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Ripeto: qui solo la presentazione. Grazie per la collaborazione. 

Ho capito, ma perdonami, dovevo rispondere all'utente nella stessa conversazione. Come potevo fare diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...