fabio7824 Inviato 5 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Ciao a tutti un'informazione ma il sistema dtc è possibile attivarlo postmontaggio tramite obd? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winston92 Inviato 5 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Interessante.. Seguo perchè ho cercato in lungo e in largo sul web senza trovare granchè. Solo ipotesi che sia fattibile anche solo via software, ma principalmente legate al fatto che l'optional costasse 205€ da listino (e quindi non richieda hardware aggiuntivo). Magari qualcuno qui ne sa di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 6 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Secondo me no, o meglio dovresti cambiare i parametri di gestione del DSC e di quanto tieni premuto il pulsante "dsc off". Ad esempio pressione breve disattivi il DTC ma il dsc resta inserito mentre con una pressione prolungata vai in dsc off. Non penso sia così immediato purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winston92 Inviato 6 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Ammesso che l'hardware (sensori, centralina e pompa ABS) siano gli stessi tra DSC e DTC, potrebbe essere solo codificabile come optional? Stile tasto sport, uno fa il cablaggio del tasto e poi va ad aggiungere il codice FA corrispondente al VO. Per il DTC il tasto è lo stesso del DSC (già "cablato") e quindi magari con il codice aggiunto e relativa ri-codifica delle centraline coinvolte si andrebbe ad aggiornare la sua funzione (e quindi anche i relativi parametri di cosa fa il bottone quando lo premi)... dici di no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 6 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Detta così sembrerebbe anche fattibile però non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto, il che mi fa rimanere perplesso sulla fattibilità o meno della cosa. Il pulsante è sicuramente lo stesso, non so se basti codificare però, sembra tutto troppo semplice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winston92 Inviato 6 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Scartabellando in giro tra le varie liste optional per le cofidiche ho trovato qualcosa e credo che il codice FA per aggiornare il VO sia $5DT. Da lista optional MINI la descrizione dice: "DTC (Dynamic Traction Control) con EDLC". Nelle note si legge solo "include l'EDLC (Differenziale Autobloccante Elettronico)" (ennientedimenoooo :P) Era un optional da 205€ quindi nemmeno così folle come cosa. Boh, sarebbe da provare... Magari faccio due parole con un esperto in codifiche BMW e vediamo che faccia fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 7 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2021 17 ore fa, Winston92 ha scritto: Scartabellando in giro tra le varie liste optional per le cofidiche ho trovato qualcosa e credo che il codice FA per aggiornare il VO sia $5DT. Da lista optional MINI la descrizione dice: "DTC (Dynamic Traction Control) con EDLC". Nelle note si legge solo "include l'EDLC (Differenziale Autobloccante Elettronico)" (ennientedimenoooo :P) Era un optional da 205€ quindi nemmeno così folle come cosa. Boh, sarebbe da provare... Magari faccio due parole con un esperto in codifiche BMW e vediamo che faccia fa. A meno che fosse per l'appunto un optional disponibile insieme al differenziale elettronico. Nel caso, non avendo il differenziale, la codifica non sarebbe possibile. Se sai qualcosa poi facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winston92 Inviato 7 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2021 (modificato) 19 minuti fa, stefus ha scritto: A meno che fosse per l'appunto un optional disponibile insieme al differenziale elettronico. Nel caso, non avendo il differenziale, la codifica non sarebbe possibile. Se sai qualcosa poi facci sapere Il differenziale elettronico è il sistema che si viene a creare, non un "vero" differenziale elettronico che muove delle frizioni al suo interno per spostare la coppia da una ruota all'altra. Di base è un modo artificiale per ricrearne l'effetto: freno la ruota con meno aderenza, di conseguenza la coppia resistente che sente il diff aperto diventa maggiore su quella ruota, e per sua natura trasmette la coppia alla ruota a terra. Tutto finto però A meno che abbiano messo un sensore o qualcosa che è presente solo se scegli quell'optional (a livello hardware), altrimenti non vedo altri problemi. Vi tengo aggiornati Modificato 7 Luglio 2021 da Winston92 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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