Vai al contenuto

Info su diametro tubi


albi.bugo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Vi chiedo gentilmente se potete darmi i diametri dei seguenti imbocchi di una cooper s r 56 motore n14:

  1. diametro attacco turbina al manicotto aspirazione aria
  2. diametro interno del tubo che collega il sotto della vaschetta di espansione dell'acqua radiatore al attacco sul motore ( praticamente il tubo di collegamento vaschetta che sul basso.
  3. diametro interno del tubo che collega il sopra della vaschetta di espansione dell'acqua radiatore

Siccome vorrei apportare delle modifiche all'aspirazione dell'aria mettendo un filtro sportivo direttamente alla turbina e posizionato sul davanti mi servirebbe spostare la vaschetta in altro posto e senza smontare il tutto prima mi servirebbe sapere questi diametri per poter ordinare i tubi del diametro giusto.

Ringrazio in anticipo dell'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

Non è una grande idea mettere in filtro così, aspira tantissima aria calda.

Tu dici, secondo me no, perchè se togli la presa aria sul frontale che originalmente porta aria al filtro di serie e lo porti verso qule foro perchè aspira aria calda?

Lo separi con una paratia termoisolante dala turbina e va ad aspirare aria direttamente da dietro il radiatore e da quel foro che ti dicevo prima, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, cippy ha scritto:

Ho sempre letto questa motivazione da tantissime parti, non credo che tutti stessero mentendo. Peraltro, non so se per motivi di costi, di controlli o altro è una soluzione che difficilmente ho visto su mini anche pesantemente elaborate.

Ok grazie della spiegazione, e che volevo contenere anche un pò i costi, in vendita ci sono kit che secondo me sono troppo esagerati a livello di costi per quello che offrono di materiali, anche il famoso kit AEM a 450,00 € per 2 pezzi di plastica e un filtro mi sempbrano un tantino esagerati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho sempre letto su un turbo un'aspirazione vale l'altra, cambia poco o nulla perchè quella di serie è già studiata ottimamente. Anche perchè non andando direttamente nel motore ma passando da una turbina e da un intercooler subisce diversi trattamenti che rendono trascurabile l'aspirazione.

Parere personale: o trovi un'airbox jcw oppure lascia stare e risparmia soldi per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2019 Alle 13:09, cippy ha scritto:

A quanto ho sempre letto su un turbo un'aspirazione vale l'altra, cambia poco o nulla perchè quella di serie è già studiata ottimamente. Anche perchè non andando direttamente nel motore ma passando da una turbina e da un intercooler subisce diversi trattamenti che rendono trascurabile l'aspirazione.

Parere personale: o trovi un'airbox jcw oppure lascia stare e risparmia soldi per altro.

Ok, grazie del consiglio!!

Comunque sto studiando di riprodurre da solo il Kit AEM con fogli di alluminio, vi terrò aggiornati!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...