Vai al contenuto

fino a che chilometraggio comprereste una Mini Cooper S F56?


LeleJCW

Messaggi raccomandati

Quoto Cippy.

Le auto tenute bene per davvero ce ne sono poche e si riconoscono subito. Sia dai proprietari che da come è stata tenuta l'auto.
Meglio 50.000km di un appassionato che cambia l'olio ogni 10.000km che 10.000km di uno che la accende e la scanna a freddo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pollege96 ha scritto:

Come mai?

Perchè la ho acquista in concessionaria bmw con 500km, ad ora con 13000km circa e 14 mesi di utilizzo sono stati fatti i seguenti interventi :

  • Sostituito Motore a seguito di un richiamo - sistemato;

  • Frizione che strideva a freddo - sistemata;

  • Sostituiti entrambi gli specchietti retrovisori perchè cigolavano nell’aprirsi e nel richiudersi - sistemato;

  • Sostituito tachimetro perche vibrava probabilmente il vetro frontale - sistemato;

  • Cintura lato guidatore che vibrava a freddo sostituiti dei pezz - in corso;

  • Sostituito uno o due braccetti dell’asse anteriore in quanto a freddo sembrava che l’ammortizzatore arrivasse a fine corsa - in corso;

  • Perdita di olio dal cambio e sostituito qualcosa del cambio - sistemato.

  • Persiste un seghettamente del motore in sottocoppia a quanto pare non risolvibile.

Totale dei giorni in cui la macchina è stata ferma lo faccio immaginare a Voi. Chi garantisce che finita la garanzia sia tutto a posto?  Prima avevo una z4, in tre anni e mezzo / 4 mai andato in officina se non per un tagliando e per azzerare una spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Agricola2017 ha scritto:

Perchè la ho acquista in concessionaria bmw con 500km, ad ora con 13000km circa e 14 mesi di utilizzo sono stati fatti i seguenti interventi :

  • Sostituito Motore a seguito di un richiamo - sistemato;

     

  • Frizione che strideva a freddo - sistemata;

     

  • Sostituiti entrambi gli specchietti retrovisori perchè cigolavano nell’aprirsi e nel richiudersi - sistemato;

     

  • Sostituito tachimetro perche vibrava probabilmente il vetro frontale - sistemato;

     

  • Cintura lato guidatore che vibrava a freddo sostituiti dei pezz - in corso;

     

  • Sostituito uno o due braccetti dell’asse anteriore in quanto a freddo sembrava che l’ammortizzatore arrivasse a fine corsa - in corso;

     

  • Perdita di olio dal cambio e sostituito qualcosa del cambio - sistemato.

     

  • Persiste un seghettamente del motore in sottocoppia a quanto pare non risolvibile.

     

Totale dei giorni in cui la macchina è stata ferma lo faccio immaginare a Voi. Chi garantisce che finita la garanzia sia tutto a posto?  Prima avevo una z4, in tre anni e mezzo / 4 mai andato in officina se non per un tagliando e per azzerare una spia.

Povero, che sfiga!!! Io posso dire che in quasi 11k km di utilizzo 2/3 cittadino ed 1/3 extraurbano non ha presentato alcun tipo di problema e mi trovo benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, effettivamente come dite voi non c'è una regola, tutto sta a vedere com'è trattato il mezzo. La mia era una domanda generale del tipo: "cosa scegliereste voi?" :)

In quanto all'utente Agricola, mi spiace cavolo :( è frustrante.. Probabilmente è un problema della tua perchè in generale non sento di grosse problematiche.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, British Rebel ha scritto:

Povero, che sfiga!!! Io posso dire che in quasi 11k km di utilizzo 2/3 cittadino ed 1/3 extraurbano non ha presentato alcun tipo di problema e mi trovo benissimo...

Certo, sicuramente c'è una dose di sfiga.... però per quasi tutti i problemi mi han detto.. a si c'è un richiamo a si è gia riscontrato... io gli avrò anche beccati tutti ma contestualemten ho preso anche una fiesta da 13000€ e va che è una bomba ad esclusione della potenza ovviamente molto ridotta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LeleJCW ha scritto:

tutto sta a vedere com'è trattato il mezzo

Io vado dolcemente fino due tre minuti dopo che la temperatura dell'acqua sia sul ok in quanto sarebbe piu importante sapere quando è ok la temperatura dell'olio ma solitamente quest ultima impiega un pochino di piu dell'acqua ad arrivare in temperatura. Quando sono verso l'arrivo non tiro più e alla fine la lascio accesa un pochino da ferma per finire di raffreddare.

Dossi a passo d'uomo e vivo in trentino che le strade sono pressochè perfette (evito le buche) eppure è sempre in officina.

Nella mia zona ci sono 10 distributori di benzian e solo 2 hanno benzina veramente buona e vado sempre nello stesso.

 

Escluso questo non penso che si prenda una macchina da 192cv da usare come se fosse una 1.3 diesel.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Agricola2017 ha scritto:

Io vado dolcemente fino due tre minuti dopo che la temperatura dell'acqua sia sul ok in quanto sarebbe piu importante sapere quando è ok la temperatura dell'olio ma solitamente quest ultima impiega un pochino di piu dell'acqua ad arrivare in temperatura. Quando sono verso l'arrivo non tiro più e alla fine la lascio accesa un pochino da ferma per finire di raffreddare.

Dossi a passo d'uomo e vivo in trentino che le strade sono pressochè perfette (evito le buche) eppure è sempre in officina.

Nella mia zona ci sono 10 distributori di benzian e solo 2 hanno benzina veramente buona e vado sempre nello stesso.

 

Escluso questo non penso che si prenda una macchina da 192cv da usare come se fosse una 1.3 diesel.

Penso sia impossibile darti torto, e soprattutto trovare qualche magagna nel modo in cui la guidi e la tieni. Probabilmente  è nata male la vettura (a me era successo con una 207, a nessuno dava problemi la mia invece un calvario) oppure c'è da capire perchè questi mille problemi.

La Ford senza fastidi non mi stupisce perché molti che conosco hanno Ford e non si lamentano, un mio amico ha l'ST  (non voglio paragonarla alla Mini sia chiaro) mai mezza incertezza o mezzo fastidio, presa con 38.000 km adesso ne ha circa 90.000, mentirei dicessi che non va forte o che non è divertente da guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, LeleJCW ha scritto:

Grazie per le risposte, effettivamente come dite voi non c'è una regola, tutto sta a vedere com'è trattato il mezzo. La mia era una domanda generale del tipo: "cosa scegliereste voi?" 🙂

In quanto all'utente Agricola, mi spiace cavolo 😞 è frustrante.. Probabilmente è un problema della tua perchè in generale non sento di grosse problematiche.. o sbaglio?

Cosa sceglierei io? una JCW 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che esprimo è un mio mero parere personale, chiunque voglia comprare una mini che la compri ci mancherebbe altro. Io non ne comprerò più. Tralasciando questo ho sempre comprato auto aziendali quindi rimango sempre del opinione di comprare auto in concessionaria con max 1/2 e sotto i 20.000km, questo però è dettato anche dal fatto che io cambio auto ogni 3-4 anni e percorro meno di 10000km all'anno.

Sicuramente prima di comprare l'auto farsi fare una copia del libretto e controllare richiami presso una concessionaria terza. km e se incidentata in  fattura .

 

Ford ST va, non ce dubbio come vanno tante altre in quel segmento.  Io ho comprato mini non per il motore ma per gli interni. Mi aspetto una cura e una durata maggiore come interni in una mini rispetto una ST ma comunque amen.

 

PS: se si guardano le prestazioni e il piacere di guida sarebbero meglio molte auto vecchie ma aiuto, difficilissimo trovarle in buone condioni, trovare ricambi e poterci uscire con la famiglia... Prova una r5 gt turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Agricola2017 ha scritto:

Quello che esprimo è un mio mero parere personale, chiunque voglia comprare una mini che la compri ci mancherebbe altro. Io non ne comprerò più. Tralasciando questo ho sempre comprato auto aziendali quindi rimango sempre del opinione di comprare auto in concessionaria con max 1/2 e sotto i 20.000km, questo però è dettato anche dal fatto che io cambio auto ogni 3-4 anni e percorro meno di 10000km all'anno.

Sicuramente prima di comprare l'auto farsi fare una copia del libretto e controllare richiami presso una concessionaria terza. km e se incidentata in  fattura .

 

Ford ST va, non ce dubbio come vanno tante altre in quel segmento.  Io ho comprato mini non per il motore ma per gli interni. Mi aspetto una cura e una durata maggiore come interni in una mini rispetto una ST ma comunque amen.

 

PS: se si guardano le prestazioni e il piacere di guida sarebbero meglio molte auto vecchie ma aiuto, difficilissimo trovarle in buone condioni, trovare ricambi e poterci uscire con la famiglia... Prova una r5 gt turbo

Erano altri tempi e soprattutto erano altre auto. Imparagonabili con quelle di oggi. Sono d'accordo con te sul piacere di guida e sulle sensazioni che trasmettevano, ma non sulle prestazioni.
Le auto di oggi vanno molto più forte e lo fanno in totale sicurezza. Hai citato la renault 5 Turbo, bellissima. Hai guardato i freni? Sono paragonabili a quelli di una Matiz di oggi.
Sono stati fatti passi da gigante sulle auto. Una JCW di oggi va come se non di più di una M3 degli anni 90. E sicuramente è più sicura.
Ti parlo da appassionato di auto anni 90, Delta Integrale, Uno Turbo, Golf GTI Mk2, Clio Williams, 5 Turbo ecc...me le sogno di notte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Le auto di oggi vanno molto più forte e lo fanno in totale sicurezza. Hai citato la renault 5 Turbo, bellissima. Hai guardato i freni? Sono paragonabili a quelli di una Matiz di oggi.

Lo so, la ho provata, molto bella in particolare sui tornanti in discesa... Beh oddio con poche modifiche la r5 volava come tante altre, non a caso erano casse da morto. Vabbè altri tempi.

Non è che non aveva freni, non aveva proprio prativamente nulla. Mi fermo qui altrimenti off topic

 

 

Modificato da Ospite
fine
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, LeleJCW ha scritto:

Intendevo come km, scusa mi sono espresso male. 😂

Tra parentesi a livello di motore che differenze ci sono tra Cooper S e JCW? Solo mappa o proprio cambiano i pezzi tipo turbina ecc ecc?

ahahah si avevo capito, stavo scherzando. 
Cambiano pistoni, JCW ha rapporto compressione più basso, cambia turbo, intercooler. Freni maggiorati. Oltre ad allestimento interno ed esterno, cerchi.
Per quello ti dico di andare direttamente di JCW. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi credo vada sempre anche a molto a fortuna.

Ho un collega che ha una focus che ha passato un calvario infinito con il cambio, e alla fine ha dovuto pagarselo di tasca propria nonostante svariati interventi non risolutivi in ford. Oltre ad altri problemi minori ma molto fastidiosi. Anche un'altro collega con una ford si era trovato malissimo, piena di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Agricola2017 ha scritto:

Io vado dolcemente fino due tre minuti dopo che la temperatura dell'acqua sia sul ok in quanto sarebbe piu importante sapere quando è ok la temperatura dell'olio ma solitamente quest ultima impiega un pochino di piu dell'acqua ad arrivare in temperatura. Quando sono verso l'arrivo non tiro più e alla fine la lascio accesa un pochino da ferma per finire di raffreddare.

 

Perfetto!

E'  così che si fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

Che poi credo vada sempre anche a molto a fortuna.

Ho un collega che ha una focus che ha passato un calvario infinito con il cambio, e alla fine ha dovuto pagarselo di tasca propria nonostante svariati interventi non risolutivi in ford. Oltre ad altri problemi minori ma molto fastidiosi. Anche un'altro collega con una ford si era trovato malissimo, piena di problemi.

Non giustifica nulla dire che che altri prodotti abbiano anche essi problemi.. soprattutto in certi segmenti. Se è così vuol dire che la scelta si basa sul meno peggio. Che bella prospettiva.

Un prodotto se è scadente è scadente, e il mio sicuramente dal mio punto di vista lo è. Io ho in famiglia una Fiesta , una classe c, un alfa 147 nessuna delle tre mai avuto così tanti problemi. 

Per me l assistenza è stata migliore del prodotto originale, grave di solito è il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Agricola2017 ha scritto:

Non giustifica nulla dire che che altri prodotti abbiano anche essi problemi.. soprattutto in certi segmenti. Se è così vuol dire che la scelta si basa sul meno peggio. Che bella prospettiva.

Un prodotto se è scadente è scadente, e il mio sicuramente dal mio punto di vista lo è. Io ho in famiglia una Fiesta , una classe c, un alfa 147 nessuna delle tre mai avuto così tanti problemi. 

Per me l assistenza è stata migliore del prodotto originale, grave di solito è il contrario

Non stò giustificando, dico solo che a volte va a fortuna, e per il 90% della gente che si trova bene, c'è un 10% che ha problemi. Ti ho fatto l'esempio della ford, tu ti trovi bene, 2 persone che conosco non la prenderebbero mai più.

Un po' come l'n47 bmw, mio papà ne ha avuti ben 3 e mai nessun problema, mentre tantissimi altri una caterva.

Io mi sono sempre trovato bene con Mini, tu no. Fortunato io e sfortunato tu? Non lo so. Però un conto sono una serie di problemi ricorrenti (vedi n14), un'altro un esemplare particolarmente sfigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...