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Aria nel circuito nonostante testata rettificata. Help!


Pietro61

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ciao a tutti, spero in un vostro gentile aiuto, la mia Mini Cooper r56 120cv, ha un problema che non si riesce a risolvere : presenta "aria nel circuito", nonostante i seguenti lavori: 

- testata, cilindri rettificati e fasce elastiche nuove.

nel circuito di raffreddamento sono stati sostituiti i seguenti componenti:

- pompa acqua

-tendicinghia, chinghi poly-V

-sensore temperatura 

-condotto del refrigerante

- termostato

Nonostante tali lavori effettuati, si presenta ancora "aria nel circuito", qualcuno può darmi qualche consiglio su quale possa essere la causa? grazie 

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ciao Cippy, grazie per la risposta, i meccanici hanno verificato eventuali perdite e per loro non sono presenti perdite ed il rettificatore invece sostiene che il problema sia per forza nel circuito di raffreddamento dato che la testata è perfetta adesso, quindi i meccanici hanno proceduto a sostituire il termostato e le altre componenti, nonostante ciò il problema persiste, nello specifico per caso sai consigliarmi qualche ulteriore componente da sostituire il quale può essere responsabile ? 

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Quando hanno rimesso il liquido di raffreddamento hanno fatto lo spurgo?
Se son meccanici credo di si...però attendo una tua risposta!
Il tubo di spurgo resta sulla vaschetta del liquido e quando ho sostituito il radiatore e ho rabboccato col liquido nuovo è un’operazione che ho dovuto fare e l’aria pian piano è uscita tutta...ovviamente da effettuare a motore acceso con liquido in circolo!


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21 minuti fa, brisso86 ha scritto:

Quando hanno rimesso il liquido di raffreddamento hanno fatto lo spurgo?
Se son meccanici credo di si...però attendo una tua risposta!
Il tubo di spurgo resta sulla vaschetta del liquido e quando ho sostituito il radiatore e ho rabboccato col liquido nuovo è un’operazione che ho dovuto fare e l’aria pian piano è uscita tutta...ovviamente da effettuare a motore acceso con liquido in circolo!


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sisi brisso 86, i meccanici hanno effettuato più volte lo spurgo con auto accesa, posso domandarti come mai hai dovuto cambiare il radiatore? quali sintomi ha un radiatore rotto?per caso può anche creare aria?

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3 minuti fa, brisso86 ha scritto:

Se crea aria non saprei! Io l’ho cambiato perché continuava a calarmi il liquido senza avere perdite...purtroppo era difettato e mi perdeva dagli elementi del radiatore e non avevo perdite perché col calore evaporava!


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ok grazie mille per la risposta

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1 ora fa, brisso86 ha scritto:

Ecco...mi ero scordato di dirlo nel messaggio precedente!
Io con la sostituzione del radiatore, già che c’ero ho provveduto anche a sostituire la vaschetta!


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ok grazie del consiglio farò controllare anche la vaschetta!

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