Vai al contenuto

Wireless Charging e iPhone Plus


Alex1980

Messaggi raccomandati

Buona sera mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum. Ho ritirato ieri la mia mini Cooper 5 porte e mi sono accorto di un problema. Nel bracciolo è presente il sistema di ricarica wireless. Purtroppo gli iPhone plus e Max non centrano. Esiste qualche soluzione per ovviare a questo problema? Magari pensavo fosse possibile intervenire sulla molla di bloccaggio? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto. Io ho la ricarica wireless nel bracciolo ma purtroppo gli iPhone plus non entrano per circa 1 cm. Dato che è uno dei telefoni maggiormente venduti non capisco come mini possa aver commesso questo errore. Per di più non è specificato. Mi chiedevo se si poteva modificare la molla di bloccaggio in modo da farcelo entrare. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, spero di essere utile. 

Sono in attesa di ritirare una clubman con ricarica wireless e navi 8,8”. Durante il test drive ho provato il funzionamento del caricatore nel bracciolo e il mio Xs max si caricava (con tanto di led blu che confermava) senza nemmeno togliere la cover in gomma. 

Quindi per quello che può valere il telefono calzava perfettamente nell’alloggiamento. 

Una domanda, tenendo il telefono nel bracciolo in ricarica, è comunque possibile usare Spotify con relativa visualizzazione delle copertine anche senza connessione via usb? 

Grazie a tutti, 

buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per il suggerimento. Ho provato oggi ma purtroppo nella mini Cooper il sistema di ricarica nel bracciolo si trova in profondità e non è possibile quindi inserire il telefono di lato ma solo da sopra. Prima o poi mi deciderò a smontarlo per promarie a modificarlo perché non ci va per pochissimo. Comunque da parte di mini è un bell’errore anche perché in fase di acquisto questa incompatibilità non è specificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 4/6/2019 Alle 11:25, Denta ha scritto:

Secondo voi questo bracciolo con ricarica wireless si può montare in retrofit su f56 di fine 2017?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Teoricamente è possibile fare tutto, oltre alla stazione di ricarica e amplificatore occorre anche ricreare i vari cablaggi, infine codificare.

 

Il 4/6/2019 Alle 20:16, krismini.155 ha scritto:

dovrebbe tieni in considerazione che c'è un cavo che si attacca  nella zona sotto il tunnel, dovrebbe esserci il cavo per collegarlo, visto che è possibile acquistarlo aftermarket.

il problema è che per montarlo devi smontare il tunnel centrale 

Che io sappia non c'è nessuna predisposizione del genere, se non è previsto come accessorio non ci saranno i cablaggi necessari.

Diversamente se acquistate accessori aftermarket che non richiedono la gestione mediante centralina della macchina allora potete installarli senza particolari problematiche, vi basterà portare un'alimentazione 12v.

In allegato lo schema di funzionamento del sistema originale mini.

wireless-charge.png

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cablaggio c’è almeno sulla mia , che era predisposta per con la cassa all’interno del bracciolo , il connettore di alimentazione è identico , c’è anche il cavo per poter estendere la dimensione del porta cel ... non penso serva alcuna codifica... visto che scollegando il tutto , non ho alcun errore nel cdb... ma è solo una mia supposizione

https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f55&typ=xu31&og=04&hg=84&bt=84_1055
Il ricambio è specifico per la mini



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il bracciolo con l'attacco per la ricarica allora sì, basta togliere quello esistente e mettere la stazione di ricarica wireless; la codifica va fatta per abilitare alcuni parametri sull'unità radio (centralina nbt, entrynav ecc).

Nell'immagine a destra i parametri che vengono cambiate con l'opzione 6NW Wireless charging..

Se non sapete bene cosa cambia quando si aggiunge un nuovo componente, lasciate stare! non è uno scherzo!

Guardate a destra, l'opzione 6NW regola alcuni parametri anche della corrente di ricarica, cioè rischiate di rovinare il vostro cellulare se i parametri non sono corretti!!!!

wireless-option.png

Modificato da MF4
Alert
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

La BMW ha una funzione nel cdb che te lo ricorda, ma come spesso accade nelle ns mini non è previsto questa utile caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...