Vai al contenuto

Affidabilita' marchio mini


miniesse

Messaggi raccomandati

si ma è una tragedia sull'usato, sto cercando un R56 JCW, credimi non so veramente dove girarmi, sono quasi tutte con il motore N14 e ho un ansia a prenderla che non immagini. 

Sto guardando anche qualche S con il blocco N18 ma anche li, per quanto più disponibili sul mercato dell'usato, sono comunque da cercare con il lanternino..

Per il resto sono contento che siano migliorate, i motori nuovi sono tutti di origine BMW se non erro! 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LucasCooper ha scritto:

La Mini ha cannato il cambio sulla prima serie R50 benzina, i motori psa n14 e bmw n47 sulla R56, ma noto con piacere che con l'uscita della nuova serie F l'affidabilità generica è migliorata notevolmente.

Il Midland modificato non è così male...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

E' innegabile che Mini in passato abbia avuto grossi problemi. Sulle serie f pare di no, ma qualche problema magari non grave ma fastidioso è fisiologico averlo.

si ma non capisco perché in passato un marchio comunque affermato come Mini abbia deciso di tenere nelle linee di produzione determinati componenti di rilievo notoriamente poco affidabili, per esempio l'N14 ha dei difetti che sono abbastanza problematici e dispendiosi da riparare.  

Mi sorge spontaneo chiedere se a suo tempo erano stati fatti dei richiami...

PS L' R50 che problemi aveva al cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filippo92 ha scritto:

si ma non capisco perché in passato un marchio comunque affermato come Mini abbia deciso di tenere nelle linee di produzione determinati componenti di rilievo notoriamente poco affidabili, per esempio l'N14 ha dei difetti che sono abbastanza problematici e dispendiosi da riparare.  

Mi sorge spontaneo chiedere se a suo tempo erano stati fatti dei richiami...

PS L' R50 che problemi aveva al cambio?

Mai stato fatto nessun richiamo.

Diciamo che i problemi uscivano alla lunga e non subito, e tra lo scoprire i problemi e porre un rimedio ci vuole un po' di tempo. Alla fine è stato in produzione solo per 3 anni, infatti fu sostituito dall'n18 ben prima del restyling. Il vero problema è come hanno fatto i test, possibile che nella pre-produzione non hanno mai avuto problemi?

Le pre prest avevano un cambio midland che era decisamente fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, filippo92 ha scritto:

si ma è una tragedia sull'usato, sto cercando un R56 JCW, credimi non so veramente dove girarmi, sono quasi tutte con il motore N14 e ho un ansia a prenderla che non immagini. 

Sto guardando anche qualche S con il blocco N18 ma anche li, per quanto più disponibili sul mercato dell'usato, sono comunque da cercare con il lanternino..

Per il resto sono contento che siano migliorate, i motori nuovi sono tutti di origine BMW se non erro! 

Trovare una jcw n18 è veramente difficile, le vendevano da metà 2012 e a fine 2013 la R56 è uscita di produzione, lasso temporale davvero breve.

7 ore fa, fabryge ha scritto:

Il Midland modificato non è così male...

Dipende, un po' di problemi li ha sempre dati, col rest sicuramente migliorata.

5 ore fa, filippo92 ha scritto:

si ma non capisco perché in passato un marchio comunque affermato come Mini abbia deciso di tenere nelle linee di produzione determinati componenti di rilievo notoriamente poco affidabili, per esempio l'N14 ha dei difetti che sono abbastanza problematici e dispendiosi da riparare.  

Mi sorge spontaneo chiedere se a suo tempo erano stati fatti dei richiami...

PS L' R50 che problemi aveva al cambio?

Giusto per citare qualche marchio affermato, senza stupirsi più di tanto che mini abbia fatto orecchie da mercante su certi problemi gravi.

Audi (marchio premium) ha ignorato le problematiche per le pompe alta pressione cp4 dei vari tdi con migliaia di euro di danni ai poveri clienti, meccatroniche degli stronic fottute e si potrebbe proseguire.

BMW (marchio premium) ha ignorato il grave difetto di progettazione del pignone della catena del motore n47 (montato dal 2007 al 2014 su serie 1/3/5, anche su R56/60).

 

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Trovare una jcw n18 è veramente difficile, le vendevano da metà 2012 e a fine 2013 la R56 è uscita di produzione, lasso temporale davvero breve.

Dipende, un po' di problemi li ha sempre dati, col rest sicuramente migliorata.

Giusto per citare qualche marchio affermato, senza stupirsi più di tanto che mini abbia fatto orecchie da mercante su certi problemi gravi.

Audi (marchio premium) ha ignorato le problematiche per le pompe alta pressione cp4 dei vari tdi con migliaia di euro di danni ai poveri clienti, meccatroniche degli stronic fottute e si potrebbe proseguire.

BMW (marchio premium) ha ignorato il grave difetto di progettazione del pignone della catena del motore n47 (montato dal 2007 al 2014 su serie 1/3/5, anche su R56/60).

 

beh in fin dei conti tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio, questo è innegabile... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fabryge ha scritto:

Se ho ben capito la mia Mini monta un Midland modificato perché è una delle ultime pre-restyling: correggetemi se sbaglio

Nel restyling del 2004 il cambio ha avuto una modifica che io ricordi, aumentandone l’affidabilitá.

11 ore fa, filippo92 ha scritto:

beh in fin dei conti tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio, questo è innegabile... 

Spesso si salverebbe di più la faccia facendo un richiamo ufficiale che fare gli gnorri per anni interi, ma ovviamente é un mio parere e lo esprimo da consumatore (non danneggiato poiché la mia D di problemi me ne ha dati pochi per fortuna 😜)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Anno 2001 la mini r50 aveva 5 rapporti e spaccavano.Poi dal 2003 in avanti hanno montato Midland 6 rapporti problemi zero.

@fabryge si é sempre riferito alla R50 Cooper benzina che non ha mai avuto un cambio 6 marce, pre-rest midland poi getrag col restyling del “2004”.

 

Spaccavano? Erano delicati, mica si sono rotti tutti. 🤣

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

@fabryge si é sempre riferito alla R50 Cooper benzina che non ha mai avuto un cambio 6 marce, pre-rest midland poi getrag col restyling del “2004”.

 

Spaccavano? Erano delicati, mica si sono rotti tutti. 🤣

No certo non tutti.Peró erano delicati e alcuni si sono trovati con il cambio per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Spesso si salverebbe di più la faccia facendo un richiamo ufficiale che fare gli gnorri per anni interi, ma ovviamente é un mio parere e lo esprimo da consumatore (non danneggiato poiché la mia D di problemi me ne ha dati pochi per fortuna 😜)

si sono d'accordo, la serietà di un azienda passa anche da questo e personalmente penso le case Giapponesi siano maestre in materie 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Spesso si salverebbe di più la faccia facendo un richiamo ufficiale che fare gli gnorri per anni interi, ma ovviamente é un mio parere e lo esprimo da consumatore (non danneggiato poiché la mia D di problemi me ne ha dati pochi per fortuna 😜)

Sono d'accordo, ma da un punto di vista della casa fare un richiamo è solo un costo, e non farlo porta un risparmio considerevole di soldi e una perdita di immagine molto limitata. Quanti tra i possibile compratori conoscono i problemi dell'n14 e dell'n47? Chi ha avuto i problemi e pochi altri, una parte quindi molto limitata.

Io stesso finchè non è uscita la r56 sd ignoravo completamente i problemi dell'n47, eppure mio padre negli anni ne ha avuti ben 3 senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

@fabryge si é sempre riferito alla R50 Cooper benzina che non ha mai avuto un cambio 6 marce, pre-rest midland poi getrag col restyling del “2004”.

 

Spaccavano? Erano delicati, mica si sono rotti tutti. 🤣

In effetti ho solo rotto un giunto, poco dopo averla presa...vabbé

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cippy ha scritto:

Sono d'accordo, ma da un punto di vista della casa fare un richiamo è solo un costo, e non farlo porta un risparmio considerevole di soldi e una perdita di immagine molto limitata. Quanti tra i possibile compratori conoscono i problemi dell'n14 e dell'n47? Chi ha avuto i problemi e pochi altri, una parte quindi molto limitata.

Io stesso finchè non è uscita la r56 sd ignoravo completamente i problemi dell'n47, eppure mio padre negli anni ne ha avuti ben 3 senza problemi.

Comprendo benissimo che per la casa automobilistica fare richiami costa, ma il problema dell’n47 (che ho tra l’altro avuto in famiglia, il 2000 da 177 cv senza nessun problema) poteva essere gestito meglio (montato per oltre 7 anni su svariati modelli del gruppo bmw), l’n14 o thp viene ancora utilizzato dal gruppo psa (credo modificato rispetto all’origine).

 

Si parla di casistiche ovviamente, quindi semplicemente la probabilità basata sui malcapitati o palesi errori di progettazione.

 

 

Modificato da LucasCooper
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Comprendo benissimo che per la casa automobilistica fare richiami costa, ma il problema dell’n47 (che ho tra l’altro avuto in famiglia, il 2000 da 177 cv senza nessun problema) poteva essere gestito meglio (montato per oltre 7 anni su svariati modelli del gruppo bmw), l’n14 o thp viene ancora utilizzato dal gruppo psa (credo modificato rispetto all’origine).

 

Si parla di casistiche ovviamente, quindi semplicemente la probabilità basata sui malcapitati o palesi errori di progettazione.

 

 

va sempre anche preso in considerazione come viene trattato il motore stesso! 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filippo92 ha scritto:

va sempre anche preso in considerazione come viene trattato il motore stesso! 

Indubbiamente, ma se il motore nasce male puoi al massimo posticipare la rottura, con l’n14 in tutti questi anni ho visto che chi prima, chi dopo, chi molto dopo tutti la stessa sorte.

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...