Vai al contenuto

Sostituzione Parabrezza


marco_cislaghi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovrei sostituire il parabrezza della mia Mini, qualche esperienza con Carglass? l'assicurazione che ho è convenzionata con Carglass e Bmw Autotorino invece me la porta sempre da Carglass ma fornisce il vetro marchiato bmw a loro.

Come vi siete trovati con Carglass con la Mini?

Grazie per un consiglio.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia assicurazione ha la convenzione carglass. Ho il vetro scheggiato ma è stabile. Non presenta venature per cui aspetto a cambiarlo. Volevo farlo riparare ma purtroppo è in basso a SX proprio dove iniziano i puntini neri. L'addetto carglass appunto mi ha detto che si rischia di romperlo del tutto. Per cui per il momento lo tengo così.

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto sui 700.

Sull'assicurazione ho un massimale di 1.000 a scalare nel senso che se ne rompo uno e costa 700 mi rimarrebbero ancora 300 per un'altra sostituzione, il resto (400) a carico mio ovviamente nell'arco dell'anno.

Sono convenzionato con Glass Drive, Il vetro che hanno è originale li produce la Saint-Gobain ma non è loggato Mini.

io aspetto per la sostituzione.

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i vetri li fanno 3/4 case al mondo e sono tutti "originali" cioè di una di queste marche...nel mio caso l'originale marchiato mini è Pilkington.

Solo che se anche me ne fornissero uno sempre della Pilkington non sarebbe marchiato Mini quindi....l'originale è solo quello marchiato Mini e montabile passando dalla Bmw-Mini e facendo fornire poi alla Carglass o altro che te lo monterà con tanto di ricarico, ovviamente, della concessionaria.

Quello che intendevo era sapere come lavorano sulle nostre mini queste grosse catene di carglass ecc.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente ho cambiato il parabrezza alla mia Countryman e tramite l'assicurazione LINEAR (garanzia cristalli) e la carrozzeria convenzionata con loro NON HO PAGATO 1 centesimo e il vetro è originale marchiato MINI (con il simbolo del BULLDOG).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marco_cislaghi ha scritto:

Strano....mi hanno assicurato che se non lo richiedi in Bmw o in Mini nessun installatore ti mette l'originale Mini....

Eccolo, magari sarò stato fortunato e il prezzo non è stato da poco: circa 600 € tutto compreso non ricordo di preciso.

Parabrezza originale MINI Countryman.jpg

 

(*) Da LINEAR Prevede la sostituzione o la riparazione del parabrezza della tua auto nel caso di scheggiatura, rottura accidentale o danni involontari causati da terzi. Ad esempio, la garanzia copre nel caso di parabrezza danneggiato da un sassolino alzato dal veicolo che ti precede. Puoi usufruire della garanzia per massimo 2 volte nell’anno di validità della tua polizza: una volta per la riparazione e una volta per la sostituzione. Presso i centri MyGlass, non ti verranno applicate franchigie né limitazioni di massimale: la riparazione o sostituzione sarà completamente gratuita presso uno degli oltre 150 centri riparazione cristalli convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzzz…. Avete ragione davo per scontato che l'impiegata fosse sicura al 100% e pensare che è venuta fuori per vedere la scheggiatura sul parabrezza. Poteva almeno leggere!!!!!!!

Comunque posto foto con l'entità del danno non riparabile perché in confine con l'area nera. inoltre anche il mio è marchiato Pilkington, ma non ha il disegno del cane.

InkedInkedIMG_1233_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Il centro in cui sono andato e convenzionato è My Glass. Secondo Voi lavorano bene??? e installano prodotti certificati? 

E' lo stesso del mio intervento. Io non ho avuto nulla da eccepire sul lavoro, soltanto il loro (ri)fornitore ha impiegato 24h in più per la consegna del vetro nuovo e quindi si è allungato di 1 giorno il fermo auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkkkkkk grazie, a me ha detto che l'intervento richiede circa 2 ore. Però come ho scritto prima l'impiegata mi ha detto che il vetro è originale della Saint Gobain ma non è loggato, questa affermazione mi ha fatto storcere un po' il naso anche perché guardando il parabrezza è della Pilkington!!!!!!!

Comunque se lo farò sostituire vi aggiornerò sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/21/2019 at 12:28 PM, Gianca70 said:

Okkkkkkk grazie, a me ha detto che l'intervento richiede circa 2 ore. Però come ho scritto prima l'impiegata mi ha detto che il vetro è originale della Saint Gobain ma non è loggato, questa affermazione mi ha fatto storcere un po' il naso anche perché guardando il parabrezza è della Pilkington!!!!!!!

Comunque se lo farò sostituire vi aggiornerò sugli sviluppi.

Si, come dicevo sono 3/4 case al mondo che fanno vetri, comunque se uno può (come costo) è sicuramente più carino quello col logo mini anche perchè un domani non si vedrà la sostituzione del vetro almeno dal logo 🙂

Il lavoro, quello, si è capito che lo fanno le solite "catene" che cambiano vetri...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, il parabrezza è stato sostituito; lavoro eseguito direi bene con il vetro marchiato Pilkington ovviamente senza marchio Mini.

La regolazione della telecamera/sensore è stata fatta dopo in Bmw perchè non avevano accesso alla centralina perchè protetta (anno 2017), unico difetto qualche segno su un montante interno dovuto al cavo in acciaio che taglia la guarnizione del parabrezza però ordinato in sostituzione come da mia segnalazione da Carlglass ovviamente gratuito.

In generale direi soddisfatto.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo comunicare a tutti, dato che lavoro propio in pilkington, che il parabrezza senza logo è comunque originale, esistono 2 qualità, (OE ricambio di primo impianto spedito direttamente in fabbriche bmw quindi con il logo) e AGR che sarebbe sempre lo stesso solo che magari ci possono essere piccole imperfezioni che bmw non tollere, ad esempio una macchia interna o serigrafia sbavata, piccolissimi graffietti ecc,(la serigrafia sarebbe tutta la parte nera) cancellando quindi il marchio e spedito ai vari rivenditori comuni e venduto a prezzi inferiori, spero possa servire per fare un po’ di chiarezza 

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ieri in autostrada un sasso mi ha lasciato un ricordo di circa 1 cm di diametro proprio all'altezza degli occhi nella mia F60 JCW. 

Sono andato dallo stesso carrozziere della volta scorsa e sono in attesa di sapere costi finali.

Il vetro mi  serve riscaldato con telecamera, sensore pioggia e sensore luci (tutto..!).

E il massimale coperto dall'assicurazione Linear per la sostitizione è incerto: io leggo sulla polizza 520€ forse elevato a 640€ presso centri MyGlass convenzionati, mentre il carrozziere (non l'impiegata addetta) ritiene sia illimitato... speriamo bene altrimenti la differenza resta a mio carico :new_22:

P.S.: colpo tipo sparo di pistola 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...