Fiox Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Buongiorno, sono nuova del forum e mi sento anche un po' impedita nell'utilizzo, abbiate pazienza. Ad ogni modo arrivo al dunque: sto uscendo pazza con la mia mini Cooper D. Qualche tempo fa ha mostrato un problema di discontinuità in fase di accelerazione: intorno ai 2000 giri la macchina aveva dei vuoti a "singhiozzo" e questo faceva subentrare la sicurezza motore, si accendeva una spia arancione e depotenziava la macchina, continuando a camminare diventava rossa ed imponeva l'arresto del veicolo. Non ricordo come e perché ma questo problema è sparito per qualche tempo. Ora, da quest'estate la mini è tornata a singhiozzare, non sempre si accende la spia, peraltro a volte più che singhiozzi sembrano veri e propri strattoni. Ho già cambiato filtro motore e tubo carburante, ho anche provato ad aggiungere additivo pensando potesse dipendere da gasolio sporco ma nulla, il problema si ripresenta. Non so se sia utile ma la macchina ha percorso 125mila km. qualcuno mi può aiutare? Ho letto alcune discussioni in cui si parla di sensori, di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Mettila sotto diagnosi e vedi l'errore a cosa si riferisce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiox Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, cippy ha scritto: Mettila sotto diagnosi e vedi l'errore a cosa si riferisce. Non risulta alcun errore... in BMW mi hanno detto di portarla quando si verifica il problema ma quando si accende la spia se continui a camminare l'auto si spegne e se riparte non risulta più nulla. Le volte che sono rimasta a terra il meccanico L ha fatta ripartire con una polpetta manuale che è nel vano motore... Modificato 19 Febbraio 2019 da Fiox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Gli errori rimangono il memoria se non si fa un reset. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroVT Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Di che anno è la tua Mini? Mi è capitata una cosa simile sulla mia motorizzata 9HZ (2007 - 2009). Zero errori in diagnosi e dopo essermi scervellato ho individuato il problema sul sensore di pressione carburante. Chiaramente non posso dartelo per certo, ma è un pezzo di facile reperibilità e non particolarmente costoso. Essendo trasversale a vari modelli non è così difficile che il tuo meccanico possa reperirtene uno per fare una prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiox Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Il 19/2/2019 Alle 17:49, SandroVT ha scritto: Di che anno è la tua Mini? Mi è capitata una cosa simile sulla mia motorizzata 9HZ (2007 - 2009). Zero errori in diagnosi e dopo essermi scervellato ho individuato il problema sul sensore di pressione carburante. Chiaramente non posso dartelo per certo, ma è un pezzo di facile reperibilità e non particolarmente costoso. Essendo trasversale a vari modelli non è così difficile che il tuo meccanico possa reperirtene uno per fare una prova. La mini eè del 2007... la serie che monta motore Peugeot. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroVT Inviato 9 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Uguale alla mia. Prova a sentire il tuo meccanico e suggerisci il pezzo che ti ho detto. Spesso i meccanici hanno accordi coi ricambisti e, se il pezzo sostituito non è l'oggetto del guasto, se lo fanno restituire senza costi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati