Vai al contenuto

Singhiozzo mini cooperD 2007


Fiox

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

sono nuova del forum e mi sento anche un po' impedita nell'utilizzo, abbiate pazienza.

Ad ogni modo arrivo al dunque: sto uscendo pazza con la mia mini Cooper D. Qualche tempo fa ha mostrato un problema di discontinuità in fase di accelerazione: intorno ai 2000 giri la macchina aveva dei vuoti a "singhiozzo" e questo faceva subentrare la sicurezza motore, si accendeva una spia arancione e depotenziava la macchina, continuando a camminare diventava rossa ed imponeva l'arresto del veicolo.

Non ricordo come e perché ma questo problema è sparito per qualche tempo. Ora, da quest'estate la mini è tornata a singhiozzare, non sempre si accende la spia, peraltro a volte più che singhiozzi sembrano veri e propri strattoni. Ho già cambiato filtro motore e tubo carburante, ho anche provato ad aggiungere additivo pensando potesse dipendere da gasolio sporco ma nulla, il problema si ripresenta. Non so se sia utile ma la macchina ha percorso 125mila km.

qualcuno mi può aiutare? Ho letto alcune discussioni in cui si parla di sensori, di cosa si tratta?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Mettila sotto diagnosi e vedi l'errore a cosa si riferisce.

Non risulta alcun errore... in BMW mi hanno detto di portarla quando si verifica il problema ma quando si accende la spia se continui a camminare l'auto si spegne e se riparte non risulta più nulla. Le volte che sono rimasta a terra il meccanico L ha fatta ripartire con una polpetta manuale che è nel vano motore...

Modificato da Fiox
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è la tua Mini?
Mi è capitata una cosa simile sulla mia motorizzata 9HZ (2007 - 2009). Zero errori in diagnosi e dopo essermi scervellato ho individuato il problema sul sensore di pressione carburante.
Chiaramente non posso dartelo per certo, ma è un pezzo di facile reperibilità e non particolarmente costoso. Essendo trasversale a vari modelli non è così difficile che il tuo meccanico possa reperirtene uno per fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2019 Alle 17:49, SandroVT ha scritto:

Di che anno è la tua Mini?
Mi è capitata una cosa simile sulla mia motorizzata 9HZ (2007 - 2009). Zero errori in diagnosi e dopo essermi scervellato ho individuato il problema sul sensore di pressione carburante.
Chiaramente non posso dartelo per certo, ma è un pezzo di facile reperibilità e non particolarmente costoso. Essendo trasversale a vari modelli non è così difficile che il tuo meccanico possa reperirtene uno per fare una prova.

La mini eè del 2007... la serie che monta  motore Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...