Vai al contenuto

Mini f55 Cooper sd


krismini.155

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Vam ha scritto:

Bel grafico, mi piace!

Forse mi sono perso qualcosa in precedenza oltre che il filtro da te appena citato, ma 60cv non sono solo di mappa corretto? 438 nm, leggo bene?

cavolo non sono un pò tanti 438nm per un motore stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

cavolo non sono un pò tanti 438nm per un motore stock?

in teoria no, il 190 della sd f54/f60 fino al 2017 montava lo stesso motore , ma con taratura da 400nm, quindi è come se l'aumento fosse solo di 36nm, sul max, idem per la potenza, il cambio è identico, l'anno modificato successivamente con la variante 8m

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma che io sappia una frizione, non tradizionale certo, è comunque presente per sopperire alla dissipazione di energia delle due parti di accoppiamento su questi cambi automatici tradizionali. Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

cavolo non sono un pò tanti 438nm per un motore stock?

È Diesel, inoltre di base il motore è pure depotenziato, uscirebbe tecnicamente con 190 cv/400 nm (su bmw e MINI F54/60), ma sulle F piccole invece ha 170 cv/360 nm; infine ha il cambio 8 marce che fino a 450 nm di coppia regge senza problemi. 

 

Devo dire che già stock spinge già parecchio, con una mappa anche soft diventa veramente un bel mostriciattolo.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo intendevo @LucasCooper grazie. Quanti nm sopporta il cambio è un parametro che può essere utile sapere anche ad altri, per questo motivo chiedevo.

Devo però ricordare che queste modifiche in Italia sono comunque non previste da CDS, poi ognuno liberissimo come già detto in altri 3D… 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2022 at 22:47, Vam ha scritto:

 

La mia ha il cambio 6 marce (sono aisin entrambi) e supporta 400/410 nm max in caso di mappa, oltre dovresti mappare pure il cambio ma lo sforzeresti non poco.

 

Sulle modifiche ognuno è libero di fare la propria scelta, ricordarlo ad ogni post secondo me è quasi monotono, il risultato è davvero ottimo ed è giusto condividerlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia monta aisin 6m 

23 ore fa, Vam ha scritto:

Ok, ma che io sappia una frizione, non tradizionale certo, è comunque presente per sopperire alla dissipazione di energia delle due parti di accoppiamento su questi cambi automatici tradizionali. Poi magari mi sbaglio.

il cambio automatico convenzionale, ha solo il convertitore , che svolge in maniera un pò diversa, il lavoro della frizione .. comunque al momento tutto gira bene , l'unico problema è il controllo di stabilità .. adesso ha la spia accesa, mi hanno detto che se dopo un paio di giorni non si spegne , di passare da loro per aggiornare i parametri del controllo di trazione ...spero che vada a posto da solo... non ho molta voglia di perdere mezza giornata per tornare a Bergamo...e se andassi in Bmw a farlo ...probabilmente perderei la mappa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

la mia monta aisin 6m 

il cambio automatico convenzionale, ha solo il convertitore , che svolge in maniera un pò diversa, il lavoro della frizione .. comunque al momento tutto gira bene , l'unico problema è il controllo di stabilità .. adesso ha la spia accesa, mi hanno detto che se dopo un paio di giorni non si spegne , di passare da loro per aggiornare i parametri del controllo di trazione ...spero che vada a posto da solo... non ho molta voglia di perdere mezza giornata per tornare a Bergamo...e se andassi in Bmw a farlo ...probabilmente perderei la mappa

Se vai in Bmw perdi la mappa al 100%.

Sono "piccoli" inconvenienti ma che fanno capire la serietà e la competenza di chi programma il software! mi pare di capire che sei andato da Carburatori Bergamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, VR46 ha scritto:

Se vai in Bmw perdi la mappa al 100%.

Sono "piccoli" inconvenienti ma che fanno capire la serietà e la competenza di chi programma il software! mi pare di capire che sei andato da Carburatori Bergamo....

si... mio fratello con la compass si era trovato bene , anche un'amico con la mx5... la macchina va benissimo ... poi se non si spegnerà la spia vorrà dire che tornerò a Bergamo... comunque super soddisfatto...adesso voglio vedere come andrà nel quotidiano...mi devo un pò abituare alla coppia incrementata

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aggiornamento software lo fanno... visto che c'è di mezzo il controllo di stabilità...che al momento è disabilitato.. e senza questo non funziona anche il cruice control, che nei viaggi in autostrada mi viene comodo...ovviamente in Bmw sicuramente perderei i dati della mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2019 at 18:31, krismini.155 ha scritto:

4d9556e5888eac43cd2adad540fbdea0.jpgddea999f82dfe9dec8e0a3c268669fea.jpg
Dopo il montaggio dei cerchi borbet et 37 ... urge montare le molle nuove HeR ... tutto rimandato a giovedì prox ... sembra che siano a filo del parafango sporge un po’ solo la gomma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, I cerchi Borbet che canale sono? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ultimo aggiornamento , discorso supporti, ho montato il supporto destro nuovo, con gli inserti powerflex gialli... inseriti prima del montaggio, attenzione che dei 4 , 2 sono + stretti, e vanno nella parte superiore.ho fatto dei tentativi di vedere come va anche con il supporto inferiore con l'inserto giallo... diciamo che la configurazione migliore rimane , inferiore originale+destro con supporti powerflex, per il discorso vibrazioni...effettivamente il supporto non era rotto, ma molto mobile... e le vibrazioni da fermo sono ulteriormente dimunuite, ora vorrei vedere se riuscirò a fare anche il lato sx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...