Vai al contenuto

Delucidazioni su intervallo tagliandi


marcolinogalbiati

Messaggi raccomandati

ciao a tutti da circa 1 anno ho acquistato una MINI COUNTRYMAN COOPER D di seconda mano immatricolata il 04/2016.

Il primo proprietario ha fatto un tagliando in BMW attorno ai 20.000km il 12/2017.

Ora mi ritrovo con la spia SERVICE di colore rosso, non indica i chilometri ma indica 02/2019. Sono a 33.000km

Meno di 15.000km dal precedente tagliando e i mesi passati sono 14. Non riesco a capire su che basi ragiona la spia SERVICE. Qualcuno riesce a schiarirmi le idee? 

La porto a tagliandare o aspetto di macinare almeno 15.000km tra un intervento e l'alltro? razie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio hai una R60.

Anche secondo me 2 anni o tot Km. Ma se l'olio è inquinato o il livello è basso la centralina lo rileva e avvisa per la sostituzione dell'olio. 

Per olio inquinato intendo diluizione con gasolio nella coppa dovuto a rigenerazione FAP/DPF non andate a buon fine causa spegnimento motore durante rigenerazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2019 Alle 07:42, Gianca70 ha scritto:

Se non sbaglio hai una R60.

Anche secondo me 2 anni o tot Km. Ma se l'olio è inquinato o il livello è basso la centralina lo rileva e avvisa per la sostituzione dell'olio. 

Per olio inquinato intendo diluizione con gasolio nella coppa dovuto a rigenerazione FAP/DPF non andate a buon fine causa spegnimento motore durante rigenerazione.

Si esatto, ho una R60. 

Farò una telefonata in BMW per chiedere delucidazione anche se temo di sapere già la risposta. 

Con la moto il concessionario ufficiale mi reimpostava l'intervallo chilometrico dei tagliandi far farmeli fare più spesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...