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MirkoS

Aiuto Mappa Cooper s

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Ciao ragazzi, vorrei se possibile un consiglio e un aiuto. 

Vorrei rimappare la mia Cooper s f56 2017 automatica, mi sono informato praticamente in tutto internet, e ne ho lette di tutte su sto B48. 

Ce chi dice che mappare e pericoloso, che i pistoni non reggono, chi dice che si può fare senza problemi, chi dice che cambiando candele e scarico regge ! 

Secondo voi come è la situazione ? Io ho il kit pro con scarico a valvola. 

Grazie per le risposte ! 

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I problemi c'erano all'inizio quando non si conosceva bene il potenziale del motore. Ora basta andare da qualche esperto e non ci sono problemi.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

I problemi c'erano all'inizio quando non si conosceva bene il potenziale del motore. Ora basta andare da qualche esperto e non ci sono problemi.

Grazie per la risposta, tu la hai mappata ? O fatto qualche modifica ? Chi mi consigli di bravo ? So di brs a Milano che dovrebbero fare mappe manic , cosa ne dici ? Grazie.. 

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Al momento non ho mappato, magari in futuro.

Brs sono bravi, Manic vanno bene anche se su f56 non le conosco bene come mappe.

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8 ore fa, cippy ha scritto:

Al momento non ho mappato, magari in futuro.

Brs sono bravi, Manic vanno bene anche se su f56 non le conosco bene come mappe.

Perfetto, ultima domanda, se tu dovessi mappare da chi la faresti ? :D 

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Non saprei, non mi sono informato bene sulle mappe. A parte i più noti non so chi altri mappa bene le mini.

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Possono essere bravi quanto vogliono i vari preparatori ma se tra 6 mesi buchi un pistone i cavoli sono i tuoi.

 

Il motore della S gira ad un rapporto di compressione da auto aspirata (quasi) e se fai anche 300 cavalli devi andare sempre con la 100 ottani minimo, skat e con intercooler (come consiglia manic tralaltro )

 

Le mini del challenge o comunque quelle over 300 cavalli (come alcune jcw mappate e 328i) girano a rapporti di compressione inferiori.

 

La classe a a45 per esempio che ha 300 e rotti cavalli da originale ha un rapporto di compressione ridicolo per scongiurare detonazioni e girare a benzina comune 

 

Detto ciò se farai una qualsiasi mappa come minimo e dico come cosa essenziale e obbligatoria devi togliere il Kat. E non un 200 celle. Non sacootare nessun genio da tastiera toglilo e basta. E fai una mappa con poca coppia ai bassi per non spaccare tutto ... Specificando che userai benzina comune ...

 

Se invece vuoi un surplus senza "rischiare" troppo metti un modulo che agisca sul sensore tmap e map e incrementi ancora un po' la pressione avendo buoni risultati. Io ho messo un racechip S e sono rimasto soddisfatto spendendo relativamente poco. (Oltre a centrale libero e aspirazione BMC)

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BRS usa i moduli JB4 sulle F56 sia Cooper S che JCW. Sembra che non abbiano problemi e facciano comunque bei cavalli.
GpGarage invece mappa direttamente la centralina tramite Maxime di Rpm. Sicuramente una mappa è meglio di un modulo. Hanno ottimi risultati. Mi sembra che un ragazzo del forum abbia mappato una Clubman Cooper S ottenendo 275cv.
Altrimenti c'è Biesse in Piemonte, che ne ha già fatte un pò, ma ho sentito pareri discordanti su di loro.


 

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Il ‎08‎/‎03‎/‎2019 Alle 00:10, giannimini ha scritto:

 

Se invece vuoi un surplus senza "rischiare" troppo metti un modulo che agisca sul sensore tmap e map e incrementi ancora un po' la pressione avendo buoni risultati. Io ho messo un racechip S e sono rimasto soddisfatto spendendo relativamente poco. (Oltre a centrale libero e aspirazione BMC)

ciao Gianni,

ci puoi dire qualcosa di più sul racechip S per favore? Stavo pensando anche io a quella perché ho ancora la macchina in garanzia e non voglio fare nulla di esagerato e rischioso per il motore.

Grazie per le info 😉

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Niente di rischioso aumenta solo 0.2 bar la pressione turbo ed è abbastanza valido per quello che costa ti ho mandato un pm col mio cellulare se vuoi fare una chiacchierata chiamami quando vuoi può solo farmi piacere 

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Il 8/3/2019 Alle 09:31, Teo_S ha scritto:

BRS usa i moduli JB4 sulle F56 sia Cooper S che JCW. Sembra che non abbiano problemi e facciano comunque bei cavalli.
GpGarage invece mappa direttamente la centralina tramite Maxime di Rpm. Sicuramente una mappa è meglio di un modulo. Hanno ottimi risultati. Mi sembra che un ragazzo del forum abbia mappato una Clubman Cooper S ottenendo 275cv.
Altrimenti c'è Biesse in Piemonte, che ne ha già fatte un pò, ma ho sentito pareri discordanti su di loro.


 

Un solo appunto mi pare che gp se invii la ECU deve aprirla per farla . Mi pare almeno fino a poco tempo fa . Adesso non so se la fa da chiusa stessa anche a distanza senza aprirla... Devo vedere sta cosa. Comunque manic solo da lohen in GB su f56. R56 va bene Brs e gp da quanto ne so

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19 ore fa, giannimini ha scritto:

Niente di rischioso aumenta solo 0.2 bar la pressione turbo ed è abbastanza valido per quello che costa ti ho mandato un pm col mio cellulare se vuoi fare una chiacchierata chiamami quando vuoi può solo farmi piacere 

Si grazie ho visto. In giornata ti contatto. Ciao grazie

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Quando vuoi. È un casino scrivere tutto se c'è qualcun altro interessato magari apriamo un threads apposta . Sono lieto di informare tutti a riguardo 👍

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Il 16/4/2019 Alle 07:30, giannimini ha scritto:

Quando vuoi. È un casino scrivere tutto se c'è qualcun altro interessato magari apriamo un threads apposta . Sono lieto di informare tutti a riguardo 👍

Ciao, io sarei interessato alla discussione sul modulo aggiuntivo perchè stavo valutando proprio il racechip 🙂

(mi pare tra l'altro che ci sia già un thread sull'argomento, ma non mi pare sia mai intervenuto qualcuno che il modulo l'ha montato effettivamente)

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Conviene aprire una discussione allora riguardante solo lui o rispondi a quella taggandomi e ne parliamo di la.

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