Vai al contenuto

Freni asse anteriore F55 SD


Lance91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, venerdì, tornando a casa dal lavoro, ho sentito un sibilo dall'anteriore sinistro.

Visto che avevo un attimo mi sono armato di cric e ho smontato il cerchio vedendo che il sensore aveva iniziato a fregare sul disco, quindi mi rimane poco tempo utile per sostituire il tutto. In pratica tra 3000km devo fare anche il tagliando quindi ho scollegato il sensore dalla pastiglia così evito di sostituirlo (se mi va bene).

Per le pastiglie ho letto sul forum che si consigliano le DS2500 della Ferodo Racing, ma per i dischi? Voi con cosa vi siete trovati bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire in qualche modo il Cippy...di cui apprezzo il consiglio votato alla massima sicurezza!

Sulla mia precedente Toyota Verso (...!) si deformarono i dischi e misi dei Brembo sport forati (da nuovi erano leggermente anodizzati/dorati, per spiegare il modello) con pastiglie EBC verdi.  Non ce ne erano di "ad hoc"  e scelsi un paio di dischi con le stesse misure fondamentali ma con uno spessore di un mm inferiore.

In Toyota, ad ogni tagliando, io ero ...quello con i dischi forati!

E tenni così l'auto per altri 6 anni. Frenava benissimo con in più un leggero aumento di mordente (già bello pronto anche a freddo) a freni caldi (merito delle EBC)...e ci feci molte volte lo Stelvio (una decina di volte ogni estate) in ambo le direzioni (...chi lo ha fatto mi capisce!). I freni andavano e continuarono sempre a fare benissimo il loro dovere (...rispetto all'impianto di serie erano un gradino, o due, sopra!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...