Vai al contenuto

cooper s usata, consumo olio anomalo


GiSene

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato una cooper s r56 lci del 9/2010, pagata profumatamente (9500€). 

Quando ho controllato l'olio dopo pochi chilometri ho trovato l'indicatore al minimo, ho rabboccato un litro tornando al max e dopo aver percorso un centinaio di km l'indicatore è sceso appena sotto la metà.

In BMW mi han detto che posso solo rifare il motore. Il concessionario dice che la garanzia non copre questi problemi. Come devo comportarmi?

PS. la macchina è in ottimo stato estetico/funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare la prova compressione cilindri e magari ti rendi conto se il problema sono le fasce elastiche dei pistoni, piuttosto a qualche altro problema di perdita.

P.S.: dallo scarico cosa esce ? Fumo / fuliggine di colore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, wwleone said:

Prova a fare la prova compressione cilindri e magari ti rendi conto se il problema sono le fasce elastiche dei pistoni, piuttosto a qualche altro problema di perdita.

P.S.: dallo scarico cosa esce ? Fumo / fuliggine di colore ?

Il fumo dello scarico non mi sembra particolarmente fuliginoso. Un po di fumo nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Comunque io avevo lo stesso problema con Cooper s r56 184cv. Consumava tantissimo olio (controllo fatto in concomitanza con l’accensione della spia motore) e la risposta in bmw è stata che mi conveniva venderla perché il lavoro sarebbe stato troppo costoso. 
In buona sostanza l’ho portata da un’altro che mi ha risolto il problema spia motore cambiando una bobina e il problema consumo eccessivo di olio facendo una pulizia del motore e mettendo un Motul 8100 - 10w60. Sono passati 2 anni e mezzo e la mini non mangia più olio. È l’unica soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...