Vai al contenuto

Lampadine Led vs check luci


Ale23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Qualcuno di voi ha mai provato a mettere delle lampadine a led aftermarket al posto delle normali a filamento??  

...Bene io si, ho provato a mettere 2 lampadine a led per la retromarcia. Lampadine di ottima qualità prese da un negozio online che tratta solo questo e infatti dopo averle montate non ho riscontrato nessun problema di errore "lampadine bruciata", infatti questi led assorbono molto e il sistema crede siano ancora delle lampadine a filamento.

Ma poi è uscito l'inghippo, le Mini come tutte le BMW ad ogni avviamento manda piccoli impulsi di corrente a tutte le lampadine per controllare se sono bruciate. Gli impulsi sono così brevi e bassi di intensità che le normali a filamento non si accorgono, mentre quelle a led si!! Risultato, che ad ogni avviamento le lampadine a led, che sono molto sensibili e veloci, mi lampeggiavano 10/15 volte tipo albero di natale!

Ora, ho rimesso le sue lampadine originali ma vorrei capire se qualcuno è mai riuscito a risolvere questo problema. Ho visto su YouTube che un ragazzo ha risolto entrando con un app e il relativo connettore ODB bluetooth, ma di queste cose io sono davvero poco pratico. Un meccanico che fa centraline mi ha detto che non è possibile perchè il check luci viene fatto da una centralina comfort e lui riesce ad entrare solo in quella motore.

Secondo voi BMW potrebbe farmi questa modifica? Ovvero eliminare il check luci così da non avere più questi lampeggi?..

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI/BMW nn lo farà MAI ! Però è fattibile (togliere il check) tramite APP come Carly for BMW (o simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

I check si possono disattivare via software attraverso programmi tipo E-Sys, Ista oppure tramite app con Carly e BimmerCode; in alternativa si possono montare delle resistenze che simulano l'assorbimento delle lampade a filamento. 

Questa ultima soluzione ha il vantaggio di conservare i controlli originali ma come svantaggi ha l'eccessivo calore prodotto oltre che il costo di acquisto seppur non alto.. 

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ale23 ha scritto:

Proprio la app Carly utilizzava quel tipo su YouTube...peccato che io so smanettarci poco con queste cose ma se è l'unica soluzione dovrò pensarci.

Che costi si ha tra app e presa??

Questa è la discussione dedicata:

Questo è il loro sito:

https://www.mycarly.com/product/bmw-app/https://www.mycarly.com/product/bmw-app/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comprato e arrivato. Oggi ho provato a codificare con Carly, penso di aver risolto questo famoso lampeggio dei led!!! Per ora ho disattivato il check solo per le lampadine di retromarcia.

Ho provato a fare altre codifiche, tipo la visualizzazione temperatura gomme, start/stop con memoria e i freni lampeggianti in caso di frenata brusca.

Quindi chi vuole montare dei led deve per forza passare per Carly.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...