Vai al contenuto

Liquido Refrigerante bolle - Mini R50


MiniBen93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Mini R50 del 2002.

Negli ultimi giorni quando spiego la macchina (non so se lo fa anche quando è accesa) nella vaschetta di espansione il liquido inizia a bollire e vorrei capire cosa fare.

 

La macchina va bene:

 

- non perde colpi,

 

- non ho notato tracce di olio nel liquido refrigerante,

 

- la temperatura è sempre nella norma anche dopo averle tirato un po’ il collo,

 

- il radiatore è “nuovo” in quanto l’ho sostituito 3 anni fa.

 

 

 

Riuscite a darmi un consiglio su cosa fare?

 

Grazie a tutti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MiniBen93 ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Mini R50 del 2002.

Negli ultimi giorni quando spiego la macchina (non so se lo fa anche quando è accesa) nella vaschetta di espansione il liquido inizia a bollire e vorrei capire cosa fare.

 

La macchina va bene:

 

- non perde colpi,

 

- non ho notato tracce di olio nel liquido refrigerante,

 

- la temperatura è sempre nella norma anche dopo averle tirato un po’ il collo,

 

- il radiatore è “nuovo” in quanto l’ho sostituito 3 anni fa.

 

 

 

Riuscite a darmi un consiglio su cosa fare?

 

Grazie a tutti.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai caso se parte spesso la ventola di raffreddamento se parte spesso occhio perché potrebbe essere la guarnizione di testa che sta partendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé é già diciamo una cosa da scartare.Peró c'é qualcosa che fa scaldare il motore


Alcuni persone mi dicevano che può essere il tappo del impianto di raffreddamento che non sfiatando bene fa salire troppo la pressione interna.
Però volevo capire se altri possessori di Mini hanno avuto questo tipo di problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto buonasera a tutti,

è successo anche a me quest'estate su una Mini R52. L'acqua (il liquido intendo) bolliva e a volte trovavo la vaschetta vuota ma la ventola non partiva praticamente mai, anche in estate, e la temperatura era sempre stazionaria. Per qualche tempo non mi ha più dato problemi ma ogni tanto noto una diminuzione del livello del liquido refrigerante.

Modificato da anzo559
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto buonasera a tutti,
è successo anche a me quest'estate su una Mini R52. L'acqua (il liquido intendo) bolliva e a volte trovavo la vaschetta vuota ma la ventola non partiva praticamente mai, anche in estate, e la temperatura era sempre stazionaria. Per qualche tempo non mi ha più dato problemi ma ogni tanto noto una diminuzione del livello del liquido refrigerante.



Stessa cosa succede a me, anche se in estate non so cosa possa succedere dato che questo problema si è presentato per la prima volta a inizio inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Mini R50 del 2002.
Negli ultimi giorni quando spiego la macchina (non so se lo fa anche quando è accesa) nella vaschetta di espansione il liquido inizia a bollire e vorrei capire cosa fare.
 
La macchina va bene:
 
- non perde colpi,
 
- non ho notato tracce di olio nel liquido refrigerante,
 
- la temperatura è sempre nella norma anche dopo averle tirato un po’ il collo,
 
- il radiatore è “nuovo” in quanto l’ho sostituito 3 anni fa.
 
 
 
Riuscite a darmi un consiglio su cosa fare?
 
Grazie a tutti.
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti comunicare la cilindrata? Comunque darei un occhio alla valvola termostatica e al bulbo. Sono le uniche 2 cose che mi vengono in mente.

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti comunicare la cilindrata? Comunque darei un occhio alla valvola termostatica e al bulbo. Sono le uniche 2 cose che mi vengono in mente.

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk



1.6 litri benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



1.6 litri benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ti perde colpi no guarderei ne sensori ne corpo farfallato come dico spesso nel forum tocca passare in Bmw almeno una volta.
Mi permetto comunque di dirti una cosa,forse cippy ti risponderà lui è molto competente e sicuro saprà darti qualche dritta valida.


Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti perde colpi no guarderei ne sensori ne corpo farfallato come dico spesso nel forum tocca passare in Bmw almeno una volta.
Mi permetto comunque di dirti una cosa,forse cippy ti risponderà lui è molto competente e sicuro saprà darti qualche dritta valida.


Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk




Allora attenderò anche una sua risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dada83 ha scritto:

Se non ti perde colpi no guarderei ne sensori ne corpo farfallato come dico spesso nel forum tocca passare in Bmw almeno una volta.
Mi permetto comunque di dirti una cosa,forse cippy ti risponderà lui è molto competente e sicuro saprà darti qualche dritta valida.


Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
 

Grazie per la fiducia, ma sulle r50 non sono ferrato e non so proprio che dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...