Vai al contenuto

Differenza cerchi Track Spoke 17''


David64

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, cippy ha scritto:

Non ho verificato i codici, ma quasi sicuramente uno è la versione per le one/cooper/cooper s, mentre l'altro per le jcw. Il disegno è lo stesso, ma la versione per jcw ha le razze più bombate per farci stare le pinze jcw.

cippy, mi hai tolto tutti i dubbi.

Infatti leggendo bene l'inserzione, ho notato che ai Track spoke 562 (la seconda foto) precisa: "non adatto per MINI JCW con sistema frenante Brembo".

Grande esperto, grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, 

recupero questa discussione per chiedere un’informazione, è possibile montare i track spoke 501 su di una Cooper D, al momento ho i Cone Spoke Bianchi da 18”. Nel caso di sì, quali sono gli svantaggi o vantaggi rispetto ai track spoke 562? 

🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 😊

Non penso di montare mai le pinze JCW, ho un’umile Cooper D 😂

Volevo prenderli come ruote invernali, tu quali prenderesti? 

Esteticamente quali sono più belli? Ho visto che mi costerebbero uguali, la mia paura è che i 501 siano più facili da graffiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2019 Alle 20:30, cippy ha scritto:

Non ho verificato i codici, ma quasi sicuramente uno è la versione per le one/cooper/cooper s, mentre l'altro per le jcw. Il disegno è lo stesso, ma la versione per jcw ha le razze più bombate per farci stare le pinze jcw.

Idem. Scoperto a mie spese quando volevo acquistarne un altro set identico a quello che ho per le ruote invernali... peccato che provenissero da una Cooper S 😣😣 Chissà come mai BMW ha deciso di fare due modelli diversi..... che variano solo di pochi mm... costi inutili per niente alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, axldontsurf ha scritto:

Idem. Scoperto a mie spese quando volevo acquistarne un altro set identico a quello che ho per le ruote invernali... peccato che provenissero da una Cooper S 😣😣 Chissà come mai BMW ha deciso di fare due modelli diversi..... che variano solo di pochi mm... costi inutili per niente alla fine

Credo siano stati costretti dalle norme di omologazione. La jcw infatti ha dei passaruota un pelo più pronunciati, probabilmente per poterci far stare il cerchio più sporgente per poter accogliere la pinza.

Imho avevano fatto male i conti o non considerato certe normative e hanno dovuto trovare la soluzione meno costosa in corso d'opera.

Resta il fatto che fare dei cerchi identici ma diversi è la prima volta che lo sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...