Vai al contenuto

Aggiornamento software Mini Connected


yttam2

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Ho una Mini Cooper D del 2014, e su suggerimento del concessionario, per risolvere alcuni problemi di connettività, dovrei effettuare un aggiornamento software. Quando mi collego però al sito mini.com/connectivity , riportato dall'auto, e sul quale dovrei reperire gli aggiornamenti, non riesco in alcun modo ad accedere alla pagina che mi permetta di farlo. Come posso risolvere, e dove posso reperire l'aggiornamento software più recente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo da un po' di tempo non è più possibile scaricare ed installare autonomamente aggiornamenti software per la parte multimediale... Bisogna recarsi in concessionaria e richiede l'aggiornamento, non so bene se è rimasto gratuito o no.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volevo segnalare che è tornato disponibile il servizio online di aggiornamento del software multimediale, il link (UK) è questo:

https://www.bmw.co.uk/bmw-ownership/mobile/software-updates

Nota: 

Digitate manualmente le ultime 7 cifre del telaio nel riquadro "VIN entry seven-digit" poi fate ok e infine nella pagina successiva spuntate "I accept the usage right agreement" e ovviamente scaricate!!!

😉

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2019 Alle 17:19, MF4 ha scritto:

Volevo segnalare che è tornato disponibile il servizio online di aggiornamento del software multimediale, il link (UK) è questo:

https://www.bmw.co.uk/bmw-ownership/mobile/software-updates

Nota: 

Digitate manualmente le ultime 7 cifre del telaio nel riquadro "VIN entry seven-digit" poi fate ok e infine nella pagina successiva spuntate "I accept the usage right agreement" e ovviamente scaricate!!!

😉

 

provato a scaricare, inserito sulla chiavetta ma l'auto non lo riconosce... non vale solo per bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lance91 ha scritto:

provato a scaricare, inserito sulla chiavetta ma l'auto non lo riconosce... non vale solo per bmw?

Per aggiornare bisogna:

Inserire il solo file UPD0xxx.bin nella root principale della chiavetta (precedentemente formattata in fat32);

Accendere il quadro ma non il motore, inserire la chiavetta usb;

Andare nelle impostazioni e scegliere aggiornamento software e attendere il completamento e poi spegnere e riaccendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MF4 ha scritto:

Per aggiornare bisogna:

Inserire il solo file UPD0xxx.bin nella root principale della chiavetta (precedentemente formattata in fat32);

Accendere il quadro ma non il motore, inserire la chiavetta usb;

Andare nelle impostazioni e scegliere aggiornamento software e attendere il completamento e poi spegnere e riaccendere. 

Ho fatto proprio così e ho tentato anche con exfat e ntfs.

Provo a riscaricare il file e ritento, magari è corrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 Alle 22:22, MF4 ha scritto:

Strano, in effetti potrebbe essere rovinato anche perché se è da aggiornare parte l'installazione altrimenti dice che già è aggiornato, cioè in entrambi i casi hai un riscontro.. 

Il file era corrotto! Riscaricato e aggiornato tutto 💣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, 

ho un problema provando ad aggiornare il mio sistema connected, nei giorni scorsi ho scaricato più volte il file dal sito, ma lo stesso non viene mai riconosciuto dall'auto.

Ho provato sia cambiando USB drive sia riscaricando il file dal sito, niente da fare l'auto non vedeva nulla oppure, in un caso, ha visto il file ma indicava che non era compatibile. 

Oggi provando a scaricare nuovamente il file, il sito non riconosce il mio VIN. Boh 🤔

Una cosa che mi faceva dubitare del file UPD07041 (2,6 MB) era che nel file readme indicava le seguenti versioni:

 MV 110.005.011 & TV 110.005.030 & HV 130.017.032 

ma la mia auto ha queste:

MV-130.009.004   & TV-130.009.004

Quali sono più recenti?

Se qualcuno ha qualche idea, sono ben accette 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Julius ha scritto:

Ciao ragazzi, 

ho un problema provando ad aggiornare il mio sistema connected, nei giorni scorsi ho scaricato più volte il file dal sito, ma lo stesso non viene mai riconosciuto dall'auto.

Ho provato sia cambiando USB drive sia riscaricando il file dal sito, niente da fare l'auto non vedeva nulla oppure, in un caso, ha visto il file ma indicava che non era compatibile. 

Oggi provando a scaricare nuovamente il file, il sito non riconosce il mio VIN. Boh 🤔

Una cosa che mi faceva dubitare del file UPD07041 (2,6 MB) era che nel file readme indicava le seguenti versioni:

 MV 110.005.011 & TV 110.005.030 & HV 130.017.032 

ma la mia auto ha queste:

MV-130.009.004   & TV-130.009.004

Quali sono più recenti?

Se qualcuno ha qualche idea, sono ben accette 😀

Mi dispiace, ma non saprei aiutarti.... se solo può rassicurarti.... io ho fatto l'aggiornamento e non cambia una cippa di niente 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao ragazzi, 

ho un problema provando ad aggiornare il mio sistema connected, nei giorni scorsi ho scaricato più volte il file dal sito, ma lo stesso non viene mai riconosciuto dall'auto.

Ho provato sia cambiando USB drive sia riscaricando il file dal sito, niente da fare l'auto non vedeva nulla oppure, in un caso, ha visto il file ma indicava che non era compatibile. 

Oggi provando a scaricare nuovamente il file, il sito non riconosce il mio VIN. Boh 🤔

Una cosa che mi faceva dubitare del file UPD07041 (2,6 MB) era che nel file readme indicava le seguenti versioni:

 MV 110.005.011 & TV 110.005.030 & HV 130.017.032 

ma la mia auto ha queste:

MV-130.009.004   & TV-130.009.004

Quali sono più recenti?

Se qualcuno ha qualche idea, sono ben accette 😀

La versione che hai dovrebbe essere più aggiornata, al di là di questo il file scaricato apporta pochissimi aggiornamenti rispetto alle versioni precedenti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MF4 ha scritto:

La versione che hai dovrebbe essere più aggiornata, al di là di questo il file scaricato apporta pochissimi aggiornamenti rispetto alle versioni precedenti.. 

Grazie!

Comunque l’auto è nuova ed in garanzia, la porterò in concessionaria, così mi aggiornano anche le mappe del navi.

La cosa seccante è che avevo chiesto che mi aggiornassero mappe e sistema prima della consegna, quando hanno disabilitato la modalità trasporto. Invece ho mappe 2018-1 e il Connected sono certo a questo punto non sia aggiornato. 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...