Vai al contenuto

Mappa centralina personalizzata consumi


axel9546

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

La mia mini r50 del 2005 (one d) ha 120mila km e da poco ha iniziato a consumare un po di piu  prima facevo circa 20/21 l, ora 17/18.

Non noto perdite o altro.

Mi consigliate di mappare la centralina? Magari anche una mappatura molto docile (io non corro), che aiuti i consumi sopratutto? 

Quando si guida, noto che dopo un tot di giri (tipo sopra i 2100) parte la turbina. Guidando senza farla partire, quindi a 2100 giri cambiando sempre marcia, si risparmia  in termine di consumi, oppure no? 

Un altra domanda, cosi a titolo informativo, si puo mettere il cruise control? Se si quanto costa? Grazie! 

Modificato da axel9546
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi
La mia mini r50 del 2005 (one d) ha 120mila km e da poco ha iniziato a consumare un po di piu  prima facevo circa 20/21 l, ora 17/18.
Non noto perdite o altro.
Mi consigliate di mappare la centralina? Magari anche una mappatura molto docile (io non corro), che aiuti i consumi sopratutto? 
Quando si guida, noto che dopo un tot di giri (tipo sopra i 2100) parte la turbina. Guidando senza farla partire, quindi a 2100 giri cambiando sempre marcia, si risparmia  in termine di consumi, oppure no? 
Un altra domanda, cosi a titolo informativo, si puo mettere il cruise control? Se si quanto costa? Grazie! 
Da ignorante ti direi di dare un occhiata alla pompa del gasolio ma soprattutto ti faccio una domanda. Hai fatto il tagliando quindi cambio filtri olio benzina etc etc

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dada83 ha scritto:

Da ignorante ti direi di dare un occhiata alla pompa del gasolio ma soprattutto ti faccio una domanda. Hai fatto il tagliando quindi cambio filtri olio benzina etc etc

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
 

Sisi certo tutto ook. Comunque è la one d gasolio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dada83 ha scritto:

Si infatti se leggi bene il messaggio ti dicevo sia del tagliando che della pompa del gasolio

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
 

Si controllato entrambi, il tagliando non molto tempo fa. 

Per quanto riguarda la mappatura mi sapreste dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, axel9546 ha scritto:

Si controllato entrambi, il tagliando non molto tempo fa. 

Per quanto riguarda la mappatura mi sapreste dire qualcosa?

Se lo fai per i consumi: lascia perdere....

3 Km/Lt. in meno di media (dipende da molti, troppi fattori il consumo).

Il costo del gasolio è indicativamente 1,450 € circa, i Km costa circa  0,0725 (consumo medio 20 Km/Lt.) moltiplicato x 3 sono 0,2175 al Lt.

Il costo di una discreta mappa sono come minimo 300 €  sai quanti "litri" dovresti fare per recuperare la differenza di costo ? circa 1.380 ! 

Un pieno sono circa 40 Lt. , quindi circa 35 pieni, pertanto se non fai almeno 30.000 Km. non ci vai pari.... 

Goditela e fregatene (almeno parzialmente) del consumo: le auto sono fatte per essere usate e godute  :lego-rally:

IMHO e S.E. & O. nei calcoli....

P.S.: cambiare sempre entro i 2.100 gir/min secondo me non fa nemmeno bene al motore, oltre al brivido della guida = noia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...