Vai al contenuto

Problema perdita di potenza che io e il meccanico non riusciamo a risolvere


Francescomm

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti vi scrivo perché la mia mini countryman sd del 2013 con 94000 km ah un problema che non riusciamo a risolvere, in pratica la macchina ha perdite di potenza a motore freddo è come se non entrasse la tirbina fino a 2000 giri poi parte come un razzo...la cosa curiosa è che appena la macchina scalda il minimo diventa irregolare e la macchina va che è una meraviglia  ..da poco ho fatto il tagliando con sostituzione valvola egr, candele e messo un additivo per ignettori pensando che fossero sporchi controllato il debimetro e sembra lavori bene, la macchina comunque continua a segnare l’errore su tutte e 4 le candele e sporadicamente si accende la spia gialla della macchina sul ponte..chiedo il vostro aiuto perché mi sta facendo andare fuori di testa, grazie per le vostre risposte.

Modificato da Francescomm
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Steven ha scritto:

Il diesel ha le candelette non le candele

Il tuo meccanico ha provato a sostituire lo scalda candelette?

dai sintomi e diagnosi io penserei a quello.

Ciao no ha  cambiato solo le candele, mi puoi spiegare cos’è lo scalda candelette? Così domani ci passo e provo a suggerirglielo, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ praticamente una “centralina” che appena inserisci la chiave nella tua mini lei si aziona e invia un piccolo flusso di corrente x far scaldar le candelette e farti avviare il motore

se loro sono fredde il motore fatica ad avviarsi e gira male a causa del gasolio che brucia male

penso sis questo il problema perche’:

-dici k da fredda parte e gira male,poi scaldandosi va meglio perche’ le candelette si scaldano e brucia bene il gasolio

-se le candelette son fredde brucia male il gasolio,ci sono pochi emissioni di gas scarico ed ecco spiegati gli altri errori dovuti ai gas di scarico bassi

 

deduzione mia eh

poi non avendo l’auto sotto mano non saprei ma io proverei a verificare lo scalda candelette

facci sapere @Francescomm

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la mia SD si accendeva senza problemi e non avevo problemi di sorta, ma mi dava l'errore specifico delle candelette !
Cambiate quelle nessun errore (e stessa erogazione della potenza del motore) e sto più tranquillo per le varie gelate....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

Mi sembra di intuire che ti sia rivolta a un meccanico generico; al quale ,Secondo me, è meglio appoggiarsi Per quanto concerne la manutenzione ordinaria tipo tagliandi , filtri vari ,  pastiglie dei freni, magari braccetti o ammortizzatori. Ma per un problema come il tuo io mi rivolgerei a un concessionario ufficiale BMW Mini al quale si può chiedere una diagnosi ed eventualmente un preventivo pagando lo scomodo. Quando si ha la diagnosi si può provare a sentire il proprio meccanico generico e vedere se si riesce a risparmiare qualcosa.

Mia Opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andy75 ha scritto:

 

Ciao,

Mi sembra di intuire che ti sia rivolta a un meccanico generico; al quale ,Secondo me, è meglio appoggiarsi Per quanto concerne la manutenzione ordinaria tipo tagliandi , filtri vari ,  pastiglie dei freni, magari braccetti o ammortizzatori. Ma per un problema come il tuo io mi rivolgerei a un concessionario ufficiale BMW Mini al quale si può chiedere una diagnosi ed eventualmente un preventivo pagando lo scomodo. Quando si ha la diagnosi si può provare a sentire il proprio meccanico generico e vedere se si riesce a risparmiare qualcosa.

Mia Opinione personale.

Si infatti vediamo cosa salta fuori, se non riesce il mio meccanico la macchina andrà in bmw...essendo il mio meccanico di fiducia amico con il proprietario della concessionaria della mia zona mi ha detto che eventualmente se non dovesse risolvere ce la porterà  direttamente lui 

Modificato da Francescomm
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il fap dá problemi di intasamento se fai tratti brevi, ciò implica che il motore non raggiunge la temperatura d’esercizio.

si possono fare anche 10.000 km annui, ma se i km percorsi sono fatti con percorsi favorevoli tipo 20 km a tratta (specie in inverno che ci mette di più a scaldarsi) va bene lo stesso.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...