Vai al contenuto

Tagliando F55 SD '16


Lance91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi appresto a cambiare olio e filtri sulla mia MINI con 75.000 Km di vita.

Vorrei cambiare olio + filtro e filtri dell'aria aspirazione e abitacolo.

Sulla rete ho trovato dei tutorial più che altro per trovare le giuste posizioni dei vari componenti ma per quanto riguarda i materiali?

Ora come ora ho intenzione di montare il filtro aria sportivo 33-3025 della K&N per fare respirare meglio il motore. Per il resto cosa mi consigliate? Visto il chilometraggio, dovrei sostituire anche il filtro gasolio?

Se riesco ad avere un pò di tempo faccio una guida con foto per il forum così può aiutare anche altri in questo lavoro che, in genere, risulta piuttosto banale se si hanno attrezzi, tempo e un minimo di manualità.

Modificato da Lance91
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, cippy ha scritto:

Se non lo hai mai cambiato male sicuramente non fa. 

L'auto è di seconda mano e il vecchio proprietario ha fatto tutto in MINI, quindi credo abbia fatto la manutenzione come dio comanda 😅

Modificato da Lance91
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei di k&n anche per filtro olio e abitacolo, ll filtro gasolio dovresti guardare nel programma manutenzione quando previsto. Comunque i materiali x i tagliandi son tutti equivalenti, fortunatamente i cinesi non si sono ancora cimentati. Unica accortezza magari sull'olio, scegline uno buono:Mannol, Bardhal, Mobil giusto per citarne alcuni, chiaramente con specifica corretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pirandello ha scritto:

Andrei di k&n anche per filtro olio e abitacolo, ll filtro gasolio dovresti guardare nel programma manutenzione quando previsto. Comunque i materiali x i tagliandi son tutti equivalenti, fortunatamente i cinesi non si sono ancora cimentati. Unica accortezza magari sull'olio, scegline uno buono:Mannol, Bardhal, Mobil giusto per citarne alcuni, chiaramente con specifica corretta 

Mi hanno parlato molto bene anche di Liqui Moly, in particolare per l'addittivo Ceratec e il pulitore Engine Flush; tu ne sai di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 Alle 15:34, Pirandello ha scritto:

Conosco il nome ma mai provato direttamente e tanto meno feedback indiretti su liqui moly quindi non saprei. Come additivi olio ho provato X1R e Sintoflon, con discreto risultato per il primo, nessun risultato il secondo 

https://products.liqui-moly.com/top-tec-4200-5w-30-13.html

Allora faccio da cavia va! Come caratteristiche potrebbe andare bene? Non ho molta cultura a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...