Vai al contenuto

il ghiera piu' comodo che esite ?


k54

Messaggi raccomandati

per R55 2010 n18 17pollici NON_runflat (miscela) automatica 

ero alla ricerca di un assetto ghiera ma comodoso (tipo kw street comfort  = 1300euro)
(non faccio pista sono vecchio)

AP o similari economici come si posizionano come comfort rispetto al classico bilstein b12-prokit 
(b12 lo conosco benino , l'ho avuto per anni e anni su altra automobile)


ciao e grazie  grazie grazie grazie 
by k54

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un b12 prokit nuovo ed un ap a ghiera con helper a metà vita su Audi A4 8k, leggermente più confortevole il B12,filtra un po' meglio l'alta frequenza probabilmente per via delle molle progressive e della scorrevolezza un po' superiore. Su Audi A4 8e invece ho provato solo l'ap a ghiera senza helper ed il comfort era ottimo in ogni condizione. Non so se su Mini il risultato è sovrapponibile ma ho sempre apprezzato AP per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Certo dura la metà del B12

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pirandello ha scritto:

Provato un b12 prokit nuovo ed un ap a ghiera con helper a metà vita su Audi A4 8k, leggermente più confortevole il B12,filtra un po' meglio l'alta frequenza probabilmente per via delle molle progressive e della scorrevolezza un po' superiore. Su Audi A4 8e invece ho provato solo l'ap a ghiera senza helper ed il comfort era ottimo in ogni condizione. Non so se su Mini il risultato è sovrapponibile ma ho sempre apprezzato AP per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Certo dura la metà del B12

a minki dura la metà ??? azz io il b12 ce lo avevo da 100.000km e (ovviamente) non era nuovo ma lavorava ancora bene.
certo che non riusciro' mai a fare tanta strada con sta mini visto che l'affidabilità è pari a zero ... e che va a miscela.
solo che alta come un suv odio vedere tutte le auto.

ma intendi questi 
https://www.tunershop.it/assetto-a-ghiera-ap-gf20-070-per-mini-mini.html

o questi
https://www.cerchishop.com/mini/928-assetto-regolabile-a-ghiera-ap-mini-r56-mini-n.html

grazie

by k54

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dagon ha scritto:

Io monto un ST X e mi trovo molto bene, praticamente è un kw v1 ma senza gli steli in inox, niente a cui vedere con il rigido assetto OEM, davvero un altro viaggiare, tiene bene e costa il giusto, mi sento di consigliartelo

finchè non la portavo a casa e valutavo per bene il consumo di olio ...
ero molto molto propenso ai kw street comfort (il kw dcc era il mio sogno proibito con l'auto precedente anche se non è monotubo come il b12)
... ma poi mi sono accorto che non è un'auto che posso tenere 5anni e investire quello che pensavo di investire :-(

il b12 so bene che è un ottimo assetto ma alla alte frequenze lo vorrei ulteriormente piu' ''comodo'' ma nuovi e farli ritare da cappelli ci vuole 100euro ad ammortizzatore in piu' e il prezzo aumenta.

come per tutte le auto che ho avuto e provato, non riesco a capacitarmi perchè gli assetti di serie all' 80&% fanno ....... rispetto a un b12 per esempio ... (e soprattuto su auto non econimiche e con velleità sportive)

grazie by k54
(ma la firma in automatico non c'è su questo forum ???)
 

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, k54 ha scritto:

finchè non la portavo a casa e valutavo per bene il consumo di olio ...
ero molto molto propenso ai kw street comfort (il kw dcc era il mio sogno proibito con l'auto precedente anche se non è monotubo come il b12)
... ma poi mi sono accorto che non è un'auto che posso tenere 5anni e investire quello che pensavo di investire 😞

il b12 so bene che è un ottimo assetto ma alla alte frequenze lo vorrei ulteriormente piu' ''comodo'' ma nuovi e farli ritare da cappelli ci vuole 100euro ad ammortizzatore in piu' e il prezzo aumenta.

come per tutte le auto che ho avuto e provato, non riesco a capacitarmi perchè gli assetti di serie all' 80&% fanno ....... rispetto a un b12 per esempio ... (e soprattuto su auto non econimiche e con velleità sportive)

grazie by k54
(ma la firma in automatico non c'è su questo forum ???)
 

La puoi mettere andando nelle impostazione dell'account.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

girato e rigirato non l' ho trovato , sto diventanto oltre modo vecchio

 

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, k54 ha scritto:

finchè non la portavo a casa e valutavo per bene il consumo di olio ...
ero molto molto propenso ai kw street comfort (il kw dcc era il mio sogno proibito con l'auto precedente anche se non è monotubo come il b12)
... ma poi mi sono accorto che non è un'auto che posso tenere 5anni e investire quello che pensavo di investire 😞

il b12 so bene che è un ottimo assetto ma alla alte frequenze lo vorrei ulteriormente piu' ''comodo'' ma nuovi e farli ritare da cappelli ci vuole 100euro ad ammortizzatore in piu' e il prezzo aumenta.

come per tutte le auto che ho avuto e provato, non riesco a capacitarmi perchè gli assetti di serie all' 80&% fanno ....... rispetto a un b12 per esempio ... (e soprattuto su auto non econimiche e con velleità sportive)

grazie by k54
(ma la firma in automatico non c'è su questo forum ???)
 

Anche io mi ero fissato con lo street confort di kw, ma oltre a costare un po' troppo, non ero riuscito a trovare recensioni di qualcuno che lo avesse provato, anche non su mini 

Alla fine leggendo su vari siti è venuto fuori che i kw generalmente sono tra i più morbidi e infatti qualcuno si lamentava che lo fossero anche troppo, ovviamente parlo di prodotti base, quelli regolabili te li regoli come vuoi 

AP lo avevo sulla golf e non è malvagio, ma un ST X è decisamente meglio, poi da quando ho messo le michelin al posto delle re050a il confort è migliorato ulteriormente, non sembra quasi di avere l'assetto non fosse per i crateri che ci sono sulle strade, e soprattutto non rimbalzo come con assetto oem e bridgestone 

 

Però bisogna scendere un pochino di più rispetto a quanto consigliato sulle istruzioni, perché se la molla non ha abbastanza corsa rimane un po' rigida, ma scendere non è quasi mai un male 

Modificato da dagon
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dagon ha scritto:

 

Però bisogna scendere un pochino di più rispetto a quanto consigliato sulle istruzioni, perché se la molla non ha abbastanza corsa rimane un po' rigida, ma scendere non è quasi mai un male 

Mi spiegheresti meglio questo passaggio che non ho capito? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pirandello ha scritto:

Mi spiegheresti meglio questo passaggio che non ho capito? 

Quando ho fatto installare il tutto avevo deciso di fare regolare l'assetto ad un altezza consigliata sulle istruzione e che coincideva con un abbassamento minimo, pensavo poi di abbassare dopo qualche migliaio di km per fare assestare un po' tutto 

Purtroppo però l'auto oltre a rimanere più alta davanti era molto rigida, ho sghierato di due centimetri e si è risolto tutto, probabilmente la molla non aveva abbastanza spazio per lavorare al meglio 

Stessa cosa con il ghiera che avevo sulla golf, più scendi e più si ammorbidisce perché ha più corsa e non ha regolazioni supplementari 

Modificato da dagon
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 Alle 23:14, krismini.155 ha scritto:

ciao per esperienza personale r 57 cooper s con assetto ghiera ap, secondo me come confort è uguale all'originale, regolato a meno 3.5 

addirittura uguale ??? cavolo !
ma poi per quanto riguarda l'assetto cosa mi puoi dire di piu' ?
alta medie e basse frequenze rispetto all orginale ecc ecc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 Alle 11:16, dagon ha scritto:

Anche io mi ero fissato con lo street confort di kw, ma oltre a costare un po' troppo, non ero riuscito a trovare recensioni di qualcuno che lo avesse provato, anche non su mini 

avevo trovato recensione su bmw se la trovo posto il ink

 

Il 13/4/2019 Alle 11:16, dagon ha scritto:

Alla fine leggendo su vari siti è venuto fuori che i kw generalmente sono tra i più morbidi e infatti qualcuno si lamentava che lo fossero anche troppo, ovviamente parlo di prodotti base, quelli regolabili te li regoli come vuoi 

non avevo valutato i non ghiera 1 , 2 e 3

 

Il 13/4/2019 Alle 11:16, dagon ha scritto:

AP lo avevo sulla golf e non è malvagio, ma un ST X è decisamente meglio, poi da quando ho messo le michelin al posto delle re050a il confort è migliorato ulteriormente, non sembra quasi di avere l'assetto non fosse per i crateri che ci sono sulle strade, e soprattutto non rimbalzo come con assetto oem e bridgestone 

devisamente meglio ST X rispetto ad AP in che senso ?

 

Il 13/4/2019 Alle 11:16, dagon ha scritto:

 

Però bisogna scendere un pochino di più rispetto a quanto consigliato sulle istruzioni, perché se la molla non ha abbastanza corsa rimane un po' rigida, ma scendere non è quasi mai un male 

troppo non posso scendere. Quanto consigliano sulle istruzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 12/4/2019 Alle 12:05, Pirandello ha scritto:

Provato un b12 prokit nuovo ed un ap a ghiera con helper a metà vita su Audi A4 8k, leggermente più confortevole il B12,filtra un po' meglio l'alta frequenza probabilmente per via delle molle progressive e della scorrevolezza un po' superiore. Su Audi A4 8e invece ho provato solo l'ap a ghiera senza helper ed il comfort era ottimo in ogni condizione. Non so se su Mini il risultato è sovrapponibile ma ho sempre apprezzato AP per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Certo dura la metà del B12

l' helper detetermina un aumento del comfort ?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1438569

ecco la recensione dei kw street comfort rispetto alle sospensione elettroniche 

... tradotto con google

Ieri sera sono uscito per un viaggio di 130 miglia da Aberdeen a Elgin e poi di nuovo, che ha una buona serie di strade e curve.
In questo post, se mi riferisco alla sospensione "precedente" o "originale" o "vecchia", mi riferisco ai miei ammortizzatori adattivi con le molle SE.
Ho fatto tutto il lavoro allo stesso tempo, quindi per quanto riguarda la gestione, non posso dire con certezza quale nuovo hardware è stato responsabile per quale aspetto della gestione.
Linee di freni Tarox: c'è sicuramente una maggiore fermezza al pedale che prima non c'era, con un aumento del feedback, penso che sia auto-esplicativo. Non c'è molto altro da dire davvero.
Ferodo DS2500: Questi si comportano molto meglio dei pattini di serie, in realtà forniscono una buona frenata anche dal freddo e arrivano davvero da soli a velocità molto più elevate. Il morso iniziale fa davvero molto per rallentare l'auto a velocità della città con il minimo sforzo. Rallentando da 70 miglia all'ora fanno il loro lavoro altrettanto bene, direi diminuendo la distanza di arresto di una quantità considerevole. La scorsa notte era 1-3 gradi C, non ho spinto troppo la macchina sulle gomme estive, quindi non posso davvero dire come si comportano le pastiglie su un lungo periodo di frenata brusca.

L'unica cosa che mi colpisce enormemente è il rumore dei freni da parte loro. Ho chiesto al garage e hanno applicato grasso di rame, se necessario. Un rapido Google rivela che questo è un problema comune con questi pad, se qualcuno può aiutarmi a chiuderli sarei eternamente grato.


15mm ARB posteriore e KW Street Comforts: (ammortizzatori di sospensione impostati a metà strada su tutti gli angoli)

Questo è dove l'enorme miglioramento mi ha fatto innamorare di guidare di nuovo. È quello che mi aspetto che le sospensioni M Sport di BMW siano come quelle. C'è un feedback migliorato anche sul bagnato, ora so cosa sta facendo la macchina. Sulle vecchie sospensioni era davvero difficile giudicare con precisione, non sentivo di poter dire a cosa andava la macchina. Ora sono molto più fiducioso nel lanciare l'auto in quanto ho costantemente ricevuto informazioni da me.

Posso sentire il fondo stradale, ma in senso buono. Ha stemperato praticamente tutte le imperfezioni minori (superfici rotte) e le increspature sulle nostre strade britanniche, ma posso dire che ci sono, se questo ha un senso. La sospensione quasi "primitivamente scivola" sulle superfici stradali rotte. Io dico primitivamente scivola e non scivola come lo scivolamento suggerirebbe lo stile Rolls Royce di un giro, non è così ma è più che "le superfici rotte ora non rappresentano un problema per l'auto in quanto non lo turbano o influenzano la trazione in alcun modo" ma posso ancora sentire che la superficie della strada non è perfetta, l'auto sta ancora traducendo quella strada. La sospensione precedente non lo ha fatto. Su un asfalto rotto relativamente minore, la macchina non mi darebbe un feedback apprezzabile, il che è fantastico se è quello che vuoi, ma non lo faccio.

Sopra il minore (che significa anche nelle auto più rigide non dovresti necessariamente spostarti) buche, ha completamente trasformato l'auto. Le buche minori sono praticamente inesistenti per la macchina ora, e non mi presta molta attenzione a loro. Li smorza così bene che ora mi dimentico di loro. Dato che queste buche minori sono assolutamente dappertutto, questo ha aumentato notevolmente il mio piacere di guida, piuttosto che cercare buche. Nella vecchia sospensione ero ancora a conoscenza di loro, ma data la natura adattiva non avrei dovuto esserne consapevole.

Over medium (quelli che normalmente si rallenterebbero - possibilmente evitare in configurazioni più rigide, e aspettarsi un qualche tipo di thump ecc.) Buche, lo smorzamento delle sospensioni ora mostra che è magico. Posso dire che sono lì, c'è una piccola goccia della macchina in quell'angolo, ma è immediatamente risolta. Non stravolge la macchina, non c'è da battere (anche con runflats), non si schianta, non sussulta, non c'è paura di "oh m.....a non mi sono trasferito in tempo". Nella sospensione originale questo tipo di buca produrrebbe un colpo secco e ci sarebbe un rimpianto istantaneo di "perché non mi sono trasferito". Lo smorzamento era quasi inesistente e ci sarebbe stata una scossa attraverso la macchina, orribile !!!

Sopra gli sbalzi di velocità, (questo è quello che si trova nel mio supermercato locale - che ritengo richieda di rallentare la macchina al massimo dai diversi tipi di gobbe là fuori), dovrei rallentare a un ritmo di camminata prima, e anche allora sentirò l'urto, l'auto si schianterebbe. Ora posso andare a un ritmo più veloce (non sorvolarlo, solo una velocità strisciante) ed è gestito correttamente, la sospensione sta facendo bene il suo lavoro !! Non odio più di scavalcarli, ma il dosso di velocità continua a farmi rallentare.

Intorno a curve e rotatorie abbiamo 2 fattori che sono stati migliorati - rigidità / livellamento della macchina, e il turn in. Oh boy oh boy oh boy !!!! QUESTO è come avrebbe dovuto essere dall'inizio !!
L'auto aveva l'abitudine di sguazzare e la sospensione era davvero morbida quando l'hai spinta. Ora la macchina rimane a livello, nessuna barca come i wallowynes, nessuna morbidezza, 

nessun orribile sconvolgimento incontrollato della macchina quando ci provi di più in una curva. L'auto rimane piantata su tutti e 4 gli angoli, in realtà si siede e rimane su una curva. Ti senti come se tu potessi andare più veloce, e poi più veloce, e poi più veloce. Prima era la configurazione schifosa che era l'anello più debole nella macchina. La mia abilità (non sono Hamilton) era molto meglio di quello che la macchina poteva offrire, ora sento che il mio talento si sarebbe esaurito prima che l'auto potesse e QUELLO è come dovrebbe essere! Non hai paura di "oh m.....a non avrei dovuto andare così velocemente" quando entri in una curva a velocità, ora hai il senso "oh m.....a sarei dovuto andare più veloce", è molto più divertente !! L'auto ti dà le uova !!

E il cambio! Aw uomo che gioia è ora girare la macchina, e la macchina in realtà risponde al tuo input, per seguire la linea che vuoi che segua, per andare nella direzione che vuoi che vada !!! Prima che la macchina fosse pigra nel suo turno, e quando alla fine girava, voleva sottosterzare male, dovevi combattere con la macchina, che dolore. E ora, ah, che meravigliosa sensazione della macchina che segue nel modo che desideri! Prima che la macchina si sentisse staccata sul retro, ora l'intera macchina viaggia e segue e gira come una singola unità coesiva e si attacca alla tua linea, oh uomo ti mette un sorriso sul tuo viso! Alla mia prima curva stretta ho quasi colpito il cordolo quando ho girato troppo (girando come avrei fatto nel vecchio set up). La vettura sembra più leggera al front-end, voglio dire che chiaramente non è un'auto sportiva, ma l'uomo in realtà gira intorno a una curva senza faticare come ha fatto.

Un'altra cosa che ho notato, l'auto sembra attualmente utilizzare più energia disponibile o usarla in modo più efficiente? Come per esempio (cioè comfort nel vecchio setup vs comfort ora, o sport vs sport) l'auto sembra essere più reattiva. L'auto in realtà traduce il mio "piede sull'acceleratore" e la "velocità sulla strada" più veloce ora, con meno ritardo. È come se il vecchio set up mi stesse rubando il potere? O non usare la potenza correttamente? Non sono abbastanza sicuro di come spiegarlo, ma il mio compagno che era in macchina con me ha provato la stessa sensazione.

Durante la mia gita di 3-4 ore (ho guidato un sacco di strade cittadine dopo il piccolo viaggio per testarlo su varie superfici stradali) la scorsa notte, l'auto è stata un piacere guidare. La sospensione fa il suo lavoro così bene che potrei dimenticarmi di cercare di evitare ed evitare superfici stradali schifose e semplicemente godermi il viaggio, godermi la macchina, come dovrebbe essere. Questo è quello che volevo fosse la mia macchina, questo è come dovrebbe essere, questo è quello che dovrebbe fare una sospensione, questo è come dovrebbe essere lo smorzamento, questo è il modo in cui le molle dovrebbero supportare una macchina e mantenere il contatto con la strada, questo è come dovrebbe girare una macchina! Ovviamente tutto questo è in confronto a come è stato, e con solo cambiamenti relativamente minori (cioè non fare grandi sforzi per cambiare un sacco di cose o spendere un sacco di soldi - rispetto a cosa potrebbe essere fatto).

A parte il cigolio dei freni, ora sono al settimo cielo con la macchina!

Grazie per aver letto la mia recensione se ce l'hai fatta fino alla fine, ho cercato di coprire la maggior parte delle cose quotidiane che potremmo incontrare sulle strade. Ho provato a superarlo, ma potrei aver ancora perso alcuni errori di ortografia o posizionamenti di parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

azz leggo adesso che con i ghiera necessitano i bracci per la regolazione del camber dietro ???????????????
già molto accentuato.
e che davanti con i cerchi con et di serie non si riesce a scendere.

Vi chiedo davanti quanto si scende prima di dover mettere distanziali o cerchi con et diverso ?
dietro il camber quanto diventa se si scende di 3cm ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che dopo poco tempo non è possibile modificare il messaggio !
(volevo aggiungere questo qui sotto al messaggio sopra non ora non mi è piu' concesso)

cmq il b12 prokit scende di quanto rispetto al pacchetto chili che dovrebbe aver la mia R55 avendo gli xeno ?
non so come sapere se ha il pacchetto chili o no.
l'importante che il b12 prokit non scenda piu' dietro che davanti che già adesso 1cm piu' basso davanti sarebbe meglio a vedersi

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, k54 ha scritto:

 

l' helper detetermina un aumento del comfort ?

In teoria mi aspetterei di sì, ma in pratica non credo cambi qualcosa. 

Strano che con un ghiera bisogna modificare camber ed et dei cerchi, forse se si scende troppo e dovuto al fatto che la mini ha già misure molto a limite? Ma se così fosse ipotizzo che basti il camber. 

Infine, come ti dicevo AP è un assetto ben tarato ma economico. ST invece è la linea economica di KW, che è un assetto di gamma superiore. Non faccio fatica a credere che ST sia migliore, vero è che costa 2/300 euro in più 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pirandello ha scritto:

In teoria mi aspetterei di sì, ma in pratica non credo cambi qualcosa. 

Strano che con un ghiera bisogna modificare camber ed et dei cerchi, forse se si scende troppo e dovuto al fatto che la mini ha già misure molto a limite? Ma se così fosse ipotizzo che basti il camber. 

Infine, come ti dicevo AP è un assetto ben tarato ma economico. ST invece è la linea economica di KW, che è un assetto di gamma superiore. Non faccio fatica a credere che ST sia migliore, vero è che costa 2/300 euro in più 

davanti il camber non è molto , siamo intorno agli -0,7gradi centesimali ;

dietro è già di serie -1,75gradi centesimali e consigliano i bracci regolabili per rientrare quindi sono altri 300euro circa
https://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_kwStreetComfort.asp?Tipo=4&Scr=0&ID=276200

braccetti posteriore camber.JPG

 

se non avesse avuto il problema dell olio senza soluzioni semplici il kw streert comfort l'avrei già ordinato , 
era 3 anni che guardavo l'R55 e 3anni appunto che guardavo il kw street comfort.

 Cioè prima di comprare un'auto io guardo già l'assetto ... da sempre.
una cosa aggiungo che mi ha riferito l'importato spulciando i codici , che per la mini il kw street comfort ha le stesse molle degli altri ghiera ...
i kw 1 , 2 e 3 in genere come riferito anni fa sempre da kw hanno le stesse molle tutti e 3 , nel caso della mini pure lo street comfort

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

gun bel grafichino

kw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che montano i braccetti cambier al posteriore sono pochissimi, mentre chi monta un regolabile tantissimi. Non so dove hai letto che servono, perchè non è assolutamente così, a meno che metti cerchi larghissimi e vuoi scendere tantissimo.

Idem con i cerchi, è pieno di gente con assetti bassi e cerchi stock. Può capitare che qualche assetto con i cerchi stock necessiti di un minimo di distanziale perchè più largo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io ad esempio avevo letto in giro che con lo stelo dei kw ed i cerchi originali c'era il rischio che la spalla della gomma toccasse, non ho mai verificato perché ho cambiato i cerchi e non ho mai messo le invernali su quelli originali 

Comunque, per quanto riguarda il scendere, io non ho un assetto troppo ribassato, puoi vedere le foto nel thread della mia auto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, cippy ha scritto:

Le persone che montano i braccetti cambier al posteriore sono pochissimi, mentre chi monta un regolabile tantissimi. Non so dove hai letto che servono, perchè non è assolutamente così, a meno che metti cerchi larghissimi e vuoi scendere tantissimo.

letto sul sito della kw  e parlando col l'importato mi hanno riferito cosi.

cmq ovvio che se è -1.75gradi centesimali per lato al posteriore , la mia -1,9gradi 
se abbassi ulteriormente , la geometria della sospensione dovrebbe ulteriormente camberizzare in negativo.

 

1363656851_braccettiposteriorecamber.JPG.be1a3ca31cab6fbb795c3f15f597be8b.JPG

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2019 Alle 14:04, k54 ha scritto:

letto sul sito della kw  e parlando col l'importato mi hanno riferito cosi.

cmq ovvio che se è -1.75gradi centesimali per lato al posteriore , la mia -1,9gradi 
se abbassi ulteriormente , la geometria della sospensione dovrebbe ulteriormente camberizzare in negativo.

 

1363656851_braccettiposteriorecamber.JPG.be1a3ca31cab6fbb795c3f15f597be8b.JPG

a suo tempo quando avevo l'appuntamento sulla r 57 , non avevo comprato le piastre per il camber, direi che al 100% non servono, montavo dei cerchi replica  challenge con et 42,ma non penso che l'et minore serva esclusivamente. come confort era molto buono, meno secco sulle buche , diciamo che filtrava bene , tenuta migliore rispetto all'originale, ti ripeto però io ero sceso a meno 3.5, personalmente eviterei di scendere oltre i 4 , ma solo per avere un auto che puoi usare tranquillamente nel quotidiano, senza dover stare attento ad ogni strada su cui vai, già a meno 3.5 esteticamente cambia, poi se vuoi essendo regolabili ci metti poco ad abbassarla a meno 6 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...