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NOVITA' 2020
k54

il ghiera piu' comodo che esite ?

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perdonatemi ma perchè se si scende di piu' con un ghiera diventa piu' comodo ???

Edited by k54

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3 ore fa, k54 ha scritto:

perdonatemi ma perchè se si scende di piu' con un ghiera diventa piu' comodo ???

Forse perché la molla è meno "stirata" ?!?!

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45 minuti fa, wwleone ha scritto:

Forse perché la molla è meno "stirata" ?!?!

ma l'ammortizzatore lavora piu'  compresso o no ???

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5 ore fa, k54 ha scritto:

perdonatemi ma perchè se si scende di piu' con un ghiera diventa piu' comodo ???

Credo che varia da assetto ad assetto, alcuni probabilmente danno il meglio di se in fasce di ghiera differenti.

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58 minuti fa, cippy ha scritto:

Credo che varia da assetto ad assetto, alcuni probabilmente danno il meglio di se in fasce di ghiera differenti.

oh cavolo allora non ci salviamo piu'  

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Ma no, alla fine a meno che non lo setti tutto alto o tutto basso un ghiera fa sempre il suo lavoro, proprio perchè è progettato per avere un funzionamento ottimale nella finestra di regolazione più ampia possibile.

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Il 12/4/2019 Alle 12:48, dagon ha scritto:

Io monto un ST X e mi trovo molto bene, praticamente è un kw v1 ma senza gli steli in inox, niente a cui vedere con il rigido assetto OEM, davvero un altro viaggiare, tiene bene e costa il giusto, mi sento di consigliartelo

queste cose le trovo assurde , l'assetto aftermarket superiore in tutto a quello di serie ... posso capire su una panda ma su una mini sportiva cosa gli costa a loro a fare un assetto non rigido e migliore negli altri ambiti ?
kw v1 che dicono tutti che è duro piu' confortevole dell oem ... assurdo !!!
vale per tutte le case costruttrici , non solo per mini.

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Il 23/4/2019 Alle 11:02, wwleone ha scritto:

Forse perché la molla è meno "stirata" ?!?!

La molla mantiene sempre la stessa compressione in tutte le posizioni 

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54 minuti fa, k54 ha scritto:

queste cose le trovo assurde , l'assetto aftermarket superiore in tutto a quello di serie ... posso capire su una panda ma su una mini sportiva cosa gli costa a loro a fare un assetto non rigido e migliore negli altri ambiti ?
kw v1 che dicono tutti che è duro piu' confortevole dell oem ... assurdo !!!
vale per tutte le case costruttrici , non solo per mini.

Non sarebbe il primo caso. Anche su r56 tantissimi sostenevano che passando a un assetto aftermarket buono il confort sulle sconnessioni migliorava.

La f56 ha di serie un assetto che è oggettivamente non sportivo. E questo perchè nel compromesso tra handling e confort, si è preferito puntare di più su quest'ultimo. Avrebbero potuto fare meglio? Senza dubbio, bastava mettere un'idraulica più raffinata, ma questo avrebbe significato maggiori costi e quindi minor guadagno.

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un mio conoscente con giulia quadrifoglio con assetto elettronico ha montato gli ohlins dual valve ghiera e mi ha detto che è tutto un altro pianeta.
l'assetto di serie tra i vari settaggi cambiava poco.
su un' auto da 80.000euro elemosinano sull' idraulica ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

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Il 23/4/2019 Alle 07:38, k54 ha scritto:

perdonatemi ma perchè se si scende di piu' con un ghiera diventa piu' comodo ???

C'è meno precarico...quindi scende e diventa morbida.

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5 ore fa, k54 ha scritto:

un mio conoscente con giulia quadrifoglio con assetto elettronico ha montato gli ohlins dual valve ghiera e mi ha detto che è tutto un altro pianeta.
l'assetto di serie tra i vari settaggi cambiava poco.
su un' auto da 80.000euro elemosinano sull' idraulica ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ha anche messo un ohlins, che è lo stato dell'arte per le sospensioni e di sicuro non lo ha pagato poco.

Come detto le case hanno tantissime limitazioni e compromessi che un costruttore aftermarket non ha. Non possono fare l'auto troppo rigida ma neanche troppo molle e devono rientrare da tutte le spese.

Un ohlins per una giulia quadri costerà come minimo 5.000€. Mettiamo che lo stock lo pagano 1.000€, ci ballano 4.000€, che se ne fanno 100 mila l'anno sono 400.000€ risparmiati all'anno solo per un componente.

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8 ore fa, cesare ha scritto:

C'è meno precarico...quindi scende e diventa morbida.

Questa non la capisco 

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Il 12/4/2019 Alle 12:48, dagon ha scritto:

Io monto un ST X e mi trovo molto bene, praticamente è un kw v1 ma senza gli steli in inox, niente a cui vedere con il rigido assetto OEM, davvero un altro viaggiare, tiene bene e costa il giusto, mi sento di consigliartelo

rispetto il b12 prokit  vs kw v1  non sai dirmi chi è piu' confortevole ?

grazie grazie

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5 ore fa, k54 ha scritto:

rispetto il b12 prokit  vs kw v1  non sai dirmi chi è piu' confortevole ?

grazie grazie

Sono un po' arrugginito, il b12 prokit sarebbe b8 + eibach prokit giusto? 

Se si ce li ha un mio amico su di un ibiza 130 cv tdi e non sono niente male, forse leggermente più sostenuti del mio attuale assetto perché abbassando ovviamente si ammorbidisce, erano la mia prima alternativa al ghiera 

 

Come confort non sono male, ci abbiamo fatto dei viaggi a sciare e non si soffre più di tanto, magari nei sedili posteriori un pochino di più 

Edited by dagon
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Per il discorso dell'altezza da terra e morbidezza della risposta non so bene spiegarvi in termini puramente tecnici, non sono esattamente ferrato in materia, ma quando ho montato l'assetto era rigido e molto scomodo, dopo che sono sceso di un centimetro è cambiato in meglio in maniera lampante 

Ora, non avendo regolazioni supplementari ma solo l'altezza da terra, non può che essere la molla che essendo troppo compressa non permette al tutto di lavorare al meglio, e non è che sia sceso a livelli drastici, anzi sono rimasto ad un altezza decente

Edited by dagon
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11 ore fa, dagon ha scritto:

Sono un po' arrugginito, il b12 prokit sarebbe b8 + eibach prokit giusto? 

Se si ce li ha un mio amico su di un ibiza 130 cv tdi e non sono niente male, forse leggermente più sostenuti del mio attuale assetto perché abbassando ovviamente si ammorbidisce, erano la mia prima alternativa al ghiera 

 

Come confort non sono male, ci abbiamo fatto dei viaggi a sciare e non si soffre più di tanto, magari nei sedili posteriori un pochino di più 

i b12 ce li ho avuti su tutt altra auto una golf 5 4motion pistolettata.
ci ho fatto 130.000km con i b12 (appena comprata usata cambiati la settimana dopo).
la cosa strana che ,
se non ho capito male ;
eventualmente con i b12 avrei l'assetto piu' comodo dell'assetto di serie della r55  ?!?!?!?! :confuso: :confuso: :confuso:
(che potrebbe aver il pacchetto sport con altezza identica al non pacchetto sport, o come cavolo si chiama ...)

sei sceso son l ST rispetto allo stock di quanto ? 1cm ? o sono già piu' bassi ad altezza standard dello stock mini ?

boh mi son perso (scusatemi)

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No, sono sceso un cm di più rispetto a quello che nelle istruzioni dell'assetto era l'altezza massima come range di lavoro ideale, ora probabilmente è scesa ancora un po' perché avrà ceduto, non saprei a quanto sono, dovrei misurarla 

 

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ultima domanda , scusatemi, (se non avesse il problema dell' olio non avrei i dubbi su cosa fare)

potete assicurarmi che il b12 prokit è piu' comodo dell' assetto originale del pacchetto chili ?

grazie , scusare ancora

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Il 13/6/2019 Alle 10:47, k54 ha scritto:

ultima domanda , scusatemi, (se non avesse il problema dell' olio non avrei i dubbi su cosa fare)

potete assicurarmi che il b12 prokit è piu' comodo dell' assetto originale del pacchetto chili ?

grazie , scusare ancora

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Devi provarlo, la comodità di un assetto è una cosa molto soggettiva.

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una volta comprato è tardi ... nell altra discusso sugli assetti e recensioni avevo capito cosi' , magari ho capito male.
per quello ho chiesto b12 vs stock


non so chi potrebbe farmelo provare un b12 prokit ,  non ho amici con  mini ,
ho tutti amici con vag bombardate

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Io sulla mia attuale auto (integra dc2) avevo i koni gialli + eibach prokit (dovrebbero essere in teoria come i blistein b8) e rispetto ai coilover bc racing,che ho attualmente con molle consigliate per uso pista (14 kg ant e 10kg post), per andarci in giro allento il l’idraulica ed è nettamente più comodo dei koni.

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14 ore fa, GiaItr ha scritto:

Io sulla mia attuale auto (integra dc2) avevo i koni gialli + eibach prokit (dovrebbero essere in teoria come i blistein b8) e rispetto ai coilover bc racing,che ho attualmente con molle consigliate per uso pista (14 kg ant e 10kg post), per andarci in giro allento il l’idraulica ed è nettamente più comodo dei koni.

non sono molto esperto ma immagino che
con un ghiera e compressione e estensione completamente regolabili si riescono a fare dei bei magheggi :thumb_yello: un po' come col kw v3.
il koni giallo con i pomellino di regolazione della frenatura in estensione sapevo fosse piu' rigido del b12. 
di solito il b12 è frenato ma non secco , il koni sapevo che è frenato ma anche secco.
avevo eibach e koni sport gialli nel 1994 su clio16v ma ero giovane :new_23:

Edited by k54

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A questo punto, visto che hai problemi di comodità e camber, perchè non prondi un bc racing? Con 1.000 hai la regolazione della durezza e le piastre camber.

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