Vai al contenuto

RIPRODUZIONE VIDEO


swenk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Chiedo scusa se mi permetto di aprire una nuova discussione, ma ho cercato per giorni nei meandri delle vecchie discussioni, senza trovare soluzioni definitive e/o chiare al mio dubbio.

Mi spiego.

Io ho una Mini r56 Jcw del 2011, con navigatore, e modulo bluetooth (SOLO TELEFONO).

Ultimamente mi è presa la fissa di sbloccare la funzione di visualizzazione video,ma non riesco a capire come muovermi.

L'opzione più semplice, ho appurato che sarebbe quella di comprare il famoso cavo a Y in bmw, ed utilizzare la presa usb e l'ingresso aux dell'auto, e poi sbloccare la visione in movimento tramite app per la codifica, e "chiavetta" OBD II. Il mio dubbio in merito a questa opzione, è: Ascoltando (e vedendo) audio/video con questa soluzione, si ha una perdita di qualità dell'audio rispetto al normale segnale da usb?Nel caso ci fosse perdita di qualità.....è una perdita che un orecchio non da musicista apprezzerebbe, o sarebbe una perdita della quale si accorgerebbero solo "intenditori"? 

Dato che però io sono restio a cavi,e fili sparsi per l'auto, un'eventuale soluzione wireless (preciso che mi riferisco sempre al segnale audio/video, e che non sono interessato agli "scatolotti" per lo streaming del solo audio), sarebbe attuabile con un modulo bluetooth come quello in mio possesso?(magari "sbloccandolo" via software,se possibile) O sarebbe attuabile solo con l'installazione aftermarket di Mini connected?Qualcuno lo ha fatto fare (o lo ha fatto in autonomia?)?

 

P.S Proprio oggi in un centro hi-fi mi è stata proposta una "centralina" dal prezzo base di 450 euro, più varie tariffe per lo sblocco di (testuali parole) "quello che voglio". Inutile dire che a quel punto, tanto vale farmi installare il Mini Connected, se fosse possibile. Dico "se fosse possibile" perchè ho visto che se ne parla, e si parla anche di una spesa di circa 200 euro in Bmw, ma sembra quasi una leggenda metropolitana, in quanto non ho avuto riscontri da nessuno che lo ha installato, e anche in Bmw, quà a Genova, paiono non essere al corrente su questa possibilità (ovviamente,se avessi riscontro di qualcuno che lo ha fatto installare in Bmw, potrei andare in concessionaria a forzare un pò la mano, chiedendo che si informino per bene).

 

Chiedo nuovamente scusa se l'apertura di questa nuova discussione fosse ritenuta inopportuna, non volevo creare confusione, era solo per avere una discussione chiara sull'argomento, dato che quasi tutte le precedenti sono poi divagate su altri argomenti come aggiornamenti mappe,ecc.

Grazie in anticipo a tutti!

 

Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...,

che io sappia soluzioni originali senza fili x riprodurre audio e video non esistono

la soluzione migliore originale sarebbe installare bracciolo originale con snap in+mini connect

in questo modo non hai fili in giro,sono tutti nascosti dentro questo bracciolo dove tu incastri il telefonino e ti diventra strumento multimediale....

ma non penso sia un lavoro molto economico perche’ e’ da vedere la tua centralina che modello e’,se non e’ compatibile x la snap in va sostituita+i relativi cablaggi e l’antenna,se e’ solo la versione navigatore e non gps va sostituita pure quella x lo snap in

 

Comunque io ti consiglierei di sentire l’amico @Pippomaccacco e’ un genio sull’elettronica delle nostre mini e ne sa+di bmw

a mio avviso e’ l’unico che ti puo’ aiutare davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao...,

che io sappia soluzioni originali senza fili x riprodurre audio e video non esistono

la soluzione migliore originale sarebbe installare bracciolo originale con snap in+mini connect

in questo modo non hai fili in giro,sono tutti nascosti dentro questo bracciolo dove tu incastri il telefonino e ti diventra strumento multimediale....

ma non penso sia un lavoro molto economico perche’ e’ da vedere la tua centralina che modello e’,se non e’ compatibile x la snap in va sostituita+i relativi cablaggi e l’antenna,se e’ solo la versione navigatore e non gps va sostituita pure quella x lo snap in

 

Comunque io ti consiglierei di sentire l’amico @Pippomaccacco e’ un genio sull’elettronica delle nostre mini e ne sa+di bmw

a mio avviso e’ l’unico che ti puo’ aiutare davvero.

Ciao e buona domenica, ti ringrazio per la risposta, effettivamente avevo pensato alla soluzione dello snap in, ma immaginavo si andasse a spendere cifre proibitive. Avevo pensato di attuarlo in maniera "artigianale", ovvero collegando il cavo a Y alla presa usb+aux, farlo passare (con una prolunga) sotto la moquette nella zona del cambio, facendolo uscire in corrispondenza dei montanti del bracciolo,per poi farlo correre su uno di questi,in modo che lo spinotto lighting spuntasse proprio dentro il bracciolo.

Poi,però, proprio leggendo le risposte di Pippomacacco e di altri utenti ad un post precedente, avevo visto che era attuabile la soluzione del Mini Connect, ed allora avevo iniziato a pensare ad una soluzione wireless, anche perchè alcuni dicevano che con il cavo a Y, si aveva una perdita di qualità del segnale audio. (proprio per questo mi chiedevo se la perdita di qualità fosse ininfluente per un orecchio normale, o se fosse tale da dare fastidio).

Vista la sua competenza avevo provato a contattare con un messaggio privato Pippomacacco, per chiedere a lui indicazioni, ma mi appariva il messaggio che non era possibile scrivergli (magari avrà bloccato lui i messaggi privati, perchè immagino che sarà stato tartassato da tantissime persone). Sarei anche disposto a pagarlo in anticipo se mi fornisse istruzioni per fare da me, perchè andare di persona da lui ad Arezzo mi verrebbe un pochino fuori mano.

Comunque, se avessi conferma che la perdita di qualità con il cavo a Y non è fastidiosa, proverò a fare il lavoro dello sanp in "artigianale", e posterò qualche foto del lavoretto, in modo da poter essere d'aiuto a chi lo volesse fare a sua volta.

 

Grazie ancora e buona giornata.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male e non erro la riproduzione deI video tramite smarphone funziona solo se si ha il mini connect

Se tu non ce l'hai va aggiornata comunque l'unita' navigazione.

E anche il lavoro che vuoi far tu con le prolunghe x me non e' un bel lavoro

Sopratutto x quanto riguarda il cavo dati che a mio avviso non andrebbe mai giuntato x tenere fluida e affidabile lo scambio di infornazioni tra auto e device.

Se non vuoi installare il modulo snap in x I costi elevati,cosa che capisco benissimo,il mio consiglio e' quello di acquistare il cavo a Y originale bmw

Occhio pero' petche' ci sono 2 versioni di cavo a Y

Uno solo x audio

-l'altro x audio+video,che sarebbe quello che chiedi tu.

Anche I video in movimento di default bmw non ti permette di vederli,va messa una centralina non originale x bypassare questa sicurezza di bmw se non ricordo male.

 

Ah dimenticavo,prima di tutto verifica che puoi vedere I video,metti un video mp4 su una usb e lo fai partire

Se non funziona allora come ti dicevo prima va aggiornata l'unita' champ di navigazione se non sostituita del tutto.

Queste comunque son tutte info x quanto c'ho smanettato e ne conosca io

Non sono un'esperto come lo e' l'amico @Pippomaccacco

Lui e' l'unico,a mio avviso,che puo' darti info eecerte soluzioni certe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la tardiva risposta ma il lavoro non mi permette di collegarmi molto spesso. 

Per quanto riguardo la riproduzione video l'unica strada percorribile è attraverso un collegamento fisico, non è possibile la riproduzione wireless e questo vale per tutti i modelli MINI versione "R". L'aggiornamento dell'unità non risolve nulla perché il problema non è software bensì di collegamento fisico del segnale video che passa attraverso un cavo collegato direttamente all'unità centrale. 
Dettò ciò come è stato detto le soluzione per la riproduzione video sono: 
- Porta USB con cavo a Y 
- Snap-IN 

l'accessorio "connected" non è strettamente legato alla riproduzione video, diciamo che è un pacchetto che sottintende la presenza di alcuni componenti utili alla riproduzione, per esempio dell'audio in streaming, NON il video. 

Il video è possibile anche a chi non ha funzioni connected purché si abbia il navigatore con la porta USB. 

 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/4/2019 Alle 21:39, Steven ha scritto:

Mitico @Pippomaccacco!!!!

@swenk come detto prima e’ un mago sull’elettronica delle nostre mini....

Ciao ragazzi, grazie ancora a tutti per le risposte, e perdonate la mia assenza, ma sono stato fuori per il ponte festivo, e non avevo accesso a nulla!

I miei tentativi di riprodurre i video, sono stati fino ad ora fallimentari.

Tralascio i vari errori Bmw, tra ordini sbagliati incuranti del codice prodotto indicatogli,e la mancata accettazione di resi a più di 48 ore dalla consegna, considerando Pasqua e Pasquetta come le 48 ore in cui avrei potuto effettuare il reso.

Non ho neppure potuto procedere con lo sblocco dei video in movimento, perchè nonostante Carly Lite lo desse come operazione disponibile per la mia vettura, la versione full (pagata 54,99 euro per un abbonamento annuale) "si scusava del fatto che non è ancora tra le funzionalità disponibili". Senza contare che ovviamente ho dovuto ordinare il loro connettore, che con spedizione express mi è costato quasi 80 euro. Preciso che l'assistenza si è prodigata nel ricordarmi il diritto di reso entro 60 giorni per il connettore, ma dato che non sono certo questi soldi a cambiarmi la vita, preferisco tenerlo, che magari un domani mi potrebbe servire) 

Quindi, nonostante abbia speso circa 200 euro, mi ritrovo al punto di partenza.

Ormai però si tratta di una questione di principio, e quindi devo andare fino in fondo.

L'opzione "Snap in", cosa prevederebbe?Sarebbe l'acquisto di uno dei vari "snap in adapter", e di un relativo cavo ad Y?O è fornito di tutto già lo snap in adapter?Ne esiste uno originale bmw, per andare sul sicuro?Avete un link per l'acquisto?Lo posso poi installare io, o è estremamente difficile? (faccio tutte queste domande, perchè io nel bracciolo ho "il vuoto" e quindi mi chiedevo come portare il segnale all'impianto)

Nei prossimi giorni proverò a richiedere un preventivo per una soluzione completa e professionale da uno dei negozi più conosciuti della mia zona, così potremo fare chiarezza anche in merito al costo indicativo per soluzioni complete professionali.

 

Ciao a tutti! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo snap in non e' nient'altro che un accessorio che fornisce bmw dentro il bracciolo dell'auto

Dipende da com'e' configurata la tua mini

Se hai gia' la cebtralina combox media,e' un operiozione costosa ma installando il bracciolo con snap in e I vari cablaggi si puo' installare.

Ma se non hai nemmeno la combox media lascia stare.

Poi non so tu quanto vorresti spendere ma x me tra combox media,bracciolo con snap in e vari cablaggi

X me 6 facile sui 1000€

Attaccaci lavoro+codifica,spendi un salasso

Ribadisco che la soluzione+economica e' quella del cavo a Y con codifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Steven ha scritto:

Lo snap in non e' nient'altro che un accessorio che fornisce bmw dentro il bracciolo dell'auto

Dipende da com'e' configurata la tua mini

Se hai gia' la cebtralina combox media,e' un operiozione costosa ma installando il bracciolo con snap in e I vari cablaggi si puo' installare.

Ma se non hai nemmeno la combox media lascia stare.

Poi non so tu quanto vorresti spendere ma x me tra combox media,bracciolo con snap in e vari cablaggi

X me 6 facile sui 1000€

Attaccaci lavoro+codifica,spendi un salasso

Ribadisco che la soluzione+economica e' quella del cavo a Y con codifica.

Eccomi, grazie per la risposta.

Allora sì, credo decisamente che tornerò ad optare per la soluzione del cavo a Y, andando ad ordinarne un'altro in bmw, magari stando più attento a fargli ordinare subito quello giusto! 

Anche perchè fra l'altro temo di non avere la combox media, perchè ho solo il modulo bluetooth standard, che riconosce il telefono solo come bluetooth per le chiamate, e non per il resto.

Per la codifica però, oltre a Carly, che soluzioni vi sarebbero per lo sblocco dei video in movimento?Perchè con Carly ho fatto un buco nell'acqua....e Bimmercode non è compatibile con la R56.

Potrei anche comprare cavo e software per fare la codifica "manuale", ma non saprei dove andare a reperire le voci da variare. Tu hai qualche info in merito?

Quà da me a Genova per lo sblocco dei video in movimento, chiedono circa 250 euro per una soluzione software, e un "poi vediamo" per una hardware....quindi alla peggio per lo sblocco posso ripiegare su queste soluzioni.

 

Grazie come sempre per tutti i consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzioni originali x lo sblocco dei video in movimento x le nostre mini R

Che io sappia non esiste nulla!!!!

Va installato un modulo non originale x lo sblocco di questa funzione.

Soluziioni originali,con codifiche ecc x tale operazione,che io sappia non esistono

E' una sicurezza di bmw che non permette tale funzione x motivi di sicurezza

X non far distrarre dalla guida il conducente

Infatti anche con cavo a Y video+audio se non si e' fermi non permette la visualizzazione di video.

Se necessiti di questa funzione devi affidarti a questo installatore che ti ha gia' preventivato il tutto x lo sblocco dei video in movimento 

Altro non puoi fare

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Steven ha scritto:

Soluzioni originali x lo sblocco dei video in movimento x le nostre mini R

Che io sappia non esiste nulla!!!!

Va installato un modulo non originale x lo sblocco di questa funzione.

Soluziioni originali,con codifiche ecc x tale operazione,che io sappia non esistono

E' una sicurezza di bmw che non permette tale funzione x motivi di sicurezza

X non far distrarre dalla guida il conducente

Infatti anche con cavo a Y video+audio se non si e' fermi non permette la visualizzazione di video.

Se necessiti di questa funzione devi affidarti a questo installatore che ti ha gia' preventivato il tutto x lo sblocco dei video in movimento 

Altro non puoi fare

Oppure far fare il "lavoro" dalla squisita professionalità di  @Pippomaccacco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Oppure far fare il "lavoro" dalla squisita professionalità di  @Pippomaccacco

 

1 ora fa, Steven ha scritto:

@wwleone il problema grosso e' che @swenk chiede lo sblocco dei video in movimento e non puo' andare da filippo,troppo distante x lui...

Perche' a mio avviso @Pippomaccacco

e' meglio di bmw sull'elettronica delle nostre mini.

E parlo x esperienza mia

Eh sì ragazzi, sò per certo che è il migliore, ho visto anche certi suoi lavori coi fiocchi (aveva una pagina su google +), ma purtroppo è un pò lontano da casa mia.

Per ora mi munisco del cavo a Y, e vedo di trovare una soluzione più estetica possibile, e mi accontenterò della visualizzazione da fermo.

Se poi a breve riesco a muovermi (purtroppo per lavoro sono sempre bloccato in città salvo per festività o ponti) sarà un piacere andare a trovarlo e farmi sistemare (ovviamente dietro compenso) il tutto.

Grazie come sempre, se a breve dovessi avere sviluppi, vi riaggiorno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...