Vai al contenuto

Consumo massimo tollerato olio f56 s


giannimini

Messaggi raccomandati

Un motore in buone condizioni NON dovrebbe consumare più di mezzo litro ogni 10000 km...

E'  anche vero che il sistema di misurazione delle attuali mini F5x è tutto fuorchè preciso...sembra che non rilevi cali di quantità inferiori alla "pinta". 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cesare ha scritto:

Un motore in buone condizioni NON dovrebbe consumare più di mezzo litro ogni 10000 km...

E'  anche vero che il sistema di misurazione delle attuali mini F5x è tutto fuorchè preciso...sembra che non rilevi cali di quantità inferiori alla "pinta". 😄

Quello che penso anche io 500 grammi per 10.000 km è ottimo .

Da me non so se è stato per menefreghismo del precendente proprietario o per problemi ecc ne ha consumato più di un litro e mezzo in 10.000 km.

 

Perché quando ho preso la macchina già era a metà...

Dopo 10.000 km e averne messo circa 2 litri è poco sopra metà dalla misurazione fatta tramite computer di bordo.

Credo non sia normale.

O era diventato acqua quello che c'era . .. si sta assestando il motore per i rodaggio...(motore nuovo da richiamo gusci) O c'è proprio consumo di cilindri o dalla turbina.

Anche i terminali di scarico a dirla tutta sono un po' neri....

C'è da vedere agli altri quanto consuma ... Parlo di benzina 2000

 

Modificato da giannimini
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare pasticci...farei un cambio d'olio in BMW (con filtro!).

Pagando! ...e spiegando la cosa.

Poi mi metterei a controllarne il consumo.

Ho fatto il cambio d'olio a 9000, 18000, 29000 (l'unico in BMW) e 45000.

In quelli eseguiti da me come quantità ho messo 5 litri (ancora non è chiara la quantità dell'olio: vari siti dicono 5e25 mentre nei vari forum dicono che sia la jcw ad averne 5e25 mentre ogni cooper S ne avrebbe solo 5) e ciononostante tra un cambio e l'altro ho visto la misura dell'olio SEMPRE AL MASSIMO.

Andrò troppo piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...