Jump to content
NOVITA' 2020
AndreaZSE

Clacson che suona in ritardo!!

Recommended Posts

Salve a tutti e buona Pasquetta!

Come da titolo, il mio clacson suona in ritardo. Il suono viene emesso nel momento in cui si rilascia la pressione e non quando si spinge.

È un funzionamento odioso e inammissibile: ditemi che è un difetto della mia e non che rientra nel normale funzionamento, anche perché già mi è venuto uno a dosso in retromarcia e  quel ritardo ad emettere il suono mi è sembrato di 2 minuti invece di mezzo secondo.

Posso chiedere a BMW che venga risolto il problema?

PS. il mio modello è una SE

AndreaZSE

Succede anche a me...il colpetto gentile è impossibile e c'è sempre un lieve ritardo.

Trovata possibile soluzione su Forum USA:

image_b5ddac84a62ff67dea868698acb1fe51df

Nota: se non ti senti a tuo agio a smontarla, ti preghiamo di lasciare fare al tuo rivenditore questa correzione. 

1) i terminali di contatto sul mio erano corrosi, quindi mi davano ogni sorta di problemi. I contatti sono puntati da frecce gialle. 
2) utilizzare carta vetrata per pulire i contatti. 
3) problema completamente risolto. Ora posso premere ovunque sul pulsante del clacson / dome e suonerebbe immediatamente il clacson.

Istruzioni:

Scollegare il terminale negativo della batteria.
Inserire il cacciavite T25 in 3 piccoli fori sul retro del volante e premere con forza per disinnestare i fermagli tenendo i
contatti puliti sul lato dell'airbag come mostrato sopra l' airbag di ritorno al volante, allinearlo e premere con decisione per ricollegare
Ricollegare la batteria negativa terminale

Spero sia la "soluzione" che vi serve !

Anche io confermo il ritardo..  ho una SE

senza parlare poi del tono del Clacson... neanche un pandino....  🤣

• Like 1

• Create New...