Vai al contenuto

Clacson che suona in ritardo!!


AndreaZSE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buona Pasquetta!

Come da titolo, il mio clacson suona in ritardo. Il suono viene emesso nel momento in cui si rilascia la pressione e non quando si spinge.

È un funzionamento odioso e inammissibile: ditemi che è un difetto della mia e non che rientra nel normale funzionamento, anche perché già mi è venuto uno a dosso in retromarcia e  quel ritardo ad emettere il suono mi è sembrato di 2 minuti invece di mezzo secondo.

Posso chiedere a BMW che venga risolto il problema?

PS. il mio modello è una SE

AndreaZSE

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata possibile soluzione su Forum USA:

image_b5ddac84a62ff67dea868698acb1fe51df

Nota: se non ti senti a tuo agio a smontarla, ti preghiamo di lasciare fare al tuo rivenditore questa correzione. 

1) i terminali di contatto sul mio erano corrosi, quindi mi davano ogni sorta di problemi. I contatti sono puntati da frecce gialle. 
2) utilizzare carta vetrata per pulire i contatti. 
3) problema completamente risolto. Ora posso premere ovunque sul pulsante del clacson / dome e suonerebbe immediatamente il clacson.

Istruzioni:

Scollegare il terminale negativo della batteria.
Inserire il cacciavite T25 in 3 piccoli fori sul retro del volante e premere con forza per disinnestare i fermagli tenendo i
contatti puliti sul lato dell'airbag come mostrato sopra l' airbag di ritorno al volante, allinearlo e premere con decisione per ricollegare
Ricollegare la batteria negativa terminale

Spero sia la "soluzione" che vi serve !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, ho notato la stessa cosa. Il suono viene emesso in notevole ritardo, e spesso è anche impossibile dare un breve colpetto.

 

Mi sembra molto strano che sia il normale funzionamento, il clacson occorre che suoni immediatamente. Anche un paio di decimi di secondo possono fare la differenza. Qualcuno ha trovato una soluzione o ha risolto con il metodo illustrato sul forum americano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò, o forse meglio farò provare a qualche elettrauto o meccanico (non vorrei ricevere un airbag in faccia 😅).

Anche se leggendo anche sui forum BMW/MINI italiani ed esteri pare essere una cosa ben nota, che sembra dipendere dal fatto che il segnale non è regolato direttamente da un relé/interruttore collegato alla tromba, ma deve passare attraverso una centralina, che determina quindi questo lag. Se è così è quindi un comportamento "voluto", inteso che per la casa madre è normale che funzioni così, quindi dubito che sia risolvibile o modificabile.

Ma quindi mi confermate che è così su tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non voglio credere che sia un comportamento voluto quando il suono del clacson può essere quasi equiparato ad un dispositivo di sicurezza in alcune occasioni. Probabilmente il problema e la sua risoluzione è quella postata da @wwleone

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...