DeividONE Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2019 Salve a tutti ho la mia mini one R56 del 2007 che da un po' di giorni ki da dei problemini praticamente a volte sia a bassi regimi che a alto regime borbotta un pochino come se faticasse a prendere giri, si imballa per due secondi circa per poi riprendere i giri normalmente...sulla diagnostica mi da errore 283D ovvero scarico vanos fianco permanente, cosa è questo vanos scarico? Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2019 Msg del mod. wwleone: spostata la discussione nella sezione dedicata. P.S.: se fai ricerca con la parola VANOS trovi altre info. Alcuni esempi (forse l'ultima ti è utile ? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 1 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2019 Salve a tutti possiedo una mini one 1.4 95cv del 2007 ho un problema che quando sono in marcia la mia mini Strattona, di conseguenza strattonando perde potenza e poi dopo quei Strattona la macchina va come deve andare...e lo. Fa sia a alto regime a 100 kmh e sia quando magari sto in seconda marcia sulla diagnostica sono apparsi gli errori dei sensori alberi a camme... Mentre sul. Computer di bordo della. Mini è apparso il codice cc id 031 che dovrebbe essere la lambda e possibile che la sonda lambda dia questi Strattoni in marcia? O potrebbe essere qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Credo sia altro, una lambda non credo possa provocare questi sintomi. Di solito sono causati dal sistema di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 2 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Per sistema di alimentazione cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Iniettori, pompa benzina, candele, bobine, ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Pure la rognosa e cara pompa alta pressione ?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 La pompa alta pressione non penso perche’ quando inizia a dar problemi esce la spia avaria motore ed entra in recovery mode l’auto e non ti supera i 40 orari. potrebbe essere come dice l’amico cippy qualche iniettore sporco oppure qualche bobina k sta partendo o il corpo farfallato sporco prova a mettere un adittivo nel serbatoio con il pieno di carburante e vedi se migliora quanti km ha l’auto?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 2 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Ha 140.000 km ha la spia motore accesa...cone faccio a capire se ha qualche bobina che è andata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Senti il motore girare a 3 perche’ si spegne una candela e non brucia il carburante in camera di scoppio spia avaria motore accesa fissa o lampeggiante? perche’ se accesa fissa potrebbe essere si la lambda se lampeggia potrebbe essere pompa alta pressione ma comunque son tutte supposizioni,va fatta una diagnosi accurata usa l’additivo e vedi se migliora qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 4 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Ogni tanto lampeggia ma ho letto che potrebbe essere dato dal qualcosa collegato al catalizzatore e non alla pompa alta pressione comunque additivi già ne ho messi ed è rimasta uguale la cosa non so più che pensare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Allora e’ una delle 2 lamda il problema saranno tappate. prova a sostituire quella a valle k e’ quella+a rischio di accumulo sporco O prova a smontarla,pulirla bene,rimontarla e azzerare l’errore dubito risolvi ma tentar non nuoce magari va bene x qualche centinaio di km e poi si ripresenta il problema e quindi vai a colpo sicuro bisogna provarlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Ciao a tutti dopo un po' di tempo vi racconto una cosa ho fatto la diagnosi alla mini r56 perché come detto in precedenza la maccjina perdeva potenza e strappava ed è venuto fuori mancata accensione cilindro 1 e 4 più la sonda lambda e sensore ossigeno che sono le due sondine del catalizzatore fino a li ok tutto questo una settimana fa circa da questa mattina la macchina ha cominciato ad andare a 3 cilindri la. Macchina va a tre e dopo i 2500 hire pare andar meglio detto ciò vi dico abbiamo smontato le candele col meccanico ed avendole cbiate da poco infatti erano ancora buone abbiamo provato a invertire le bobine e l'errore lo dava sempre la dopo aver resettato gli errori e scambiato le. Bobine...Potrebbero essere gli iniettori del cilindro 1 e 4 a fare questo scherzetto? Magari sono partiti definitivamente o sono magari quei sensori di ossigeno e sonda lambda? Aiuto pleaseee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Non credo che la lambda possa provocare questi problemi. Se le bobine e le candele sono a posto credo proprio che la causa possa essere l'iniettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Magari guarda cippy perché già mi stavo facendo il segno della croce perché ho letto cose come è un pistone grippato o lesionato però da quel poco che so se fosse un pistone lesionato o grippato la macchina dovrebbe far del fumo bianco evidente?o no? L'unica cosa ecco la spia motore lampeggia per poi rimanere fissa appena ci cammino 20 metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Come sei messo a consumo di olio? Se avessi un pistone grippato non andrebbe neanche. Per sicurezza potresti anche fare una prova di pressione dei cilindri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 28 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2019 L'olio lo consuma un po' perché ho scoperto di avere una perdita dal coperchio punterie poi per il resto la macchina dopo i 2500 giri va diciamo non benissimo ma va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 15 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Ragazzi eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole, allora dopo tutto questi problemi ho cambiato le bobine ma la macchina è andata bene per due giorni poi ha ricominciato a Strattona te a rimanere ingolfata come se non prendesse giri per poi ripartire sparito errore su cilindri 1 e 4 cavi controllati candele nuove cosa cavolo può essere? L'unica cosa da provare è rimasta la sonda lambda con il sensore ossigeno... Poi la macchina mi segna l'olio ma l'olio ci sta l'ho messo 3 ora fa due litri cosa cavolo può essere aiuto pleasee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2019 L'iniettori li avevi controllati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeividONE Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2019 No non dando più l'errore sui cilindri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2019 2 litri d’olio appena aggiunti sono molti!!! controllalo+spesso e rabbocca prima non aspettare k ti mangia 2 litri. comunque se candele bobine cavi e iniettori sono ok non ti resta che provar a sostituire sta lambda che continua a darti errori e vedi se risolvi. Purtroppo e’ l’unica cosa k ti resta di fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefanino Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Come è finita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefanino Inviato 9 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Il 22/4/2019 at 17:36, DeividONE ha scritto: Salve a tutti ho la mia mini one R56 del 2007 che da un po' di giorni ki da dei problemini praticamente a volte sia a bassi regimi che a alto regime borbotta un pochino come se faticasse a prendere giri, si imballa per due secondi circa per poi riprendere i giri normalmente...sulla diagnostica mi da errore 283D ovvero scarico vanos fianco permanente, cosa è questo vanos scarico? Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema? Hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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