Vai al contenuto

Problema mini ONE


DeividONE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho la mia mini one R56 del 2007 che da un po' di giorni ki da dei problemini praticamente a volte sia a bassi regimi che a alto regime borbotta un pochino come se faticasse a prendere giri, si imballa per due secondi circa per poi riprendere i giri normalmente...sulla diagnostica mi da errore 283D ovvero scarico vanos fianco permanente, cosa è questo vanos scarico? Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg del mod. wwleone: spostata la discussione nella sezione dedicata.

P.S.: se fai ricerca con la parola VANOS trovi altre info.

Alcuni esempi (forse l'ultima ti è utile ? )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti possiedo una mini one 1.4 95cv del 2007 ho un problema che quando sono in marcia la mia mini Strattona, di conseguenza strattonando perde potenza e poi dopo quei Strattona la macchina va come deve andare...e lo. Fa sia a alto regime a 100 kmh e sia quando magari sto in seconda marcia sulla diagnostica sono apparsi gli errori dei sensori alberi a camme... Mentre sul. Computer di bordo della. Mini è apparso il codice cc id 031 che dovrebbe essere la lambda e possibile che la sonda lambda dia questi Strattoni in marcia? O potrebbe essere qualcos'altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa alta pressione non penso perche’ quando inizia a dar problemi esce la spia avaria motore ed entra in recovery mode l’auto e non ti supera i 40 orari.

potrebbe essere come dice l’amico cippy qualche iniettore sporco

oppure qualche bobina k sta partendo

o il corpo farfallato sporco

prova a mettere un adittivo nel serbatoio con il pieno di carburante e vedi se migliora

quanti km ha l’auto?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti il motore girare a 3 perche’ si spegne una candela e non brucia il carburante in camera di scoppio

spia avaria motore accesa fissa o lampeggiante?

perche’ se accesa fissa potrebbe essere si la lambda

se lampeggia potrebbe essere pompa alta pressione

ma comunque son tutte supposizioni,va fatta una diagnosi accurata

usa l’additivo e vedi se migliora qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e’ una delle 2 lamda il problema

saranno tappate.

prova a sostituire quella a valle k e’ quella+a rischio di accumulo sporco

O prova a smontarla,pulirla bene,rimontarla e azzerare l’errore

dubito risolvi ma tentar non nuoce

magari va bene x qualche centinaio di km e poi si ripresenta il problema e quindi vai a colpo sicuro

bisogna provarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti dopo un po' di tempo vi racconto una cosa ho fatto la diagnosi alla mini r56 perché come detto in precedenza la maccjina perdeva potenza e strappava ed è venuto fuori mancata accensione cilindro 1 e 4 più la sonda lambda e sensore ossigeno che sono le due sondine del catalizzatore fino a li ok tutto questo una settimana fa circa da questa mattina la macchina ha cominciato ad andare a 3 cilindri la. Macchina va a tre e dopo i 2500 hire pare andar meglio detto ciò vi dico abbiamo smontato le candele col meccanico ed avendole cbiate da poco infatti erano ancora buone abbiamo provato a invertire le bobine e l'errore lo dava sempre la dopo aver resettato gli errori e scambiato le. Bobine...Potrebbero essere gli iniettori del cilindro 1 e 4 a fare questo scherzetto? Magari sono partiti definitivamente o sono magari quei sensori di ossigeno e sonda lambda? Aiuto pleaseee

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari guarda cippy perché già mi stavo facendo il segno della croce perché ho letto cose come è un pistone grippato o lesionato però da quel poco che so se fosse un pistone lesionato o grippato la macchina dovrebbe far del fumo bianco evidente?o no? L'unica cosa ecco la spia motore lampeggia per poi rimanere fissa appena ci cammino 20 metri 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole, allora dopo tutto questi problemi ho cambiato le bobine ma la macchina è andata bene per due giorni poi ha ricominciato a Strattona te a rimanere ingolfata come se non prendesse giri per poi ripartire sparito errore su cilindri 1 e 4 cavi controllati candele nuove cosa cavolo può essere? L'unica cosa da provare è rimasta la sonda lambda con il sensore ossigeno... Poi la macchina mi segna l'olio ma l'olio ci sta l'ho messo 3 ora fa due litri cosa cavolo può essere aiuto pleasee

Link al commento
Condividi su altri siti

2 litri d’olio appena aggiunti sono molti!!!

controllalo+spesso e rabbocca prima non aspettare k ti mangia 2 litri.

comunque se candele

bobine

cavi

e iniettori sono ok

non ti resta che provar a sostituire sta lambda che continua a darti errori e vedi se risolvi.

Purtroppo e’ l’unica cosa k ti resta di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 22/4/2019 at 17:36, DeividONE ha scritto:

Salve a tutti ho la mia mini one R56 del 2007 che da un po' di giorni ki da dei problemini praticamente a volte sia a bassi regimi che a alto regime borbotta un pochino come se faticasse a prendere giri, si imballa per due secondi circa per poi riprendere i giri normalmente...sulla diagnostica mi da errore 283D ovvero scarico vanos fianco permanente, cosa è questo vanos scarico? Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema? 

Hai risolto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...