Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

2 ore fa, bnpicco ha scritto:

Non conosco i nomi,

ma sono interessato alla clubman SD normale o all4 da 190cv con il motore bmw 2.0 di novembre 2018 km0 oppure nuova.

non so che sigla abbia 🙈

@bnpicco la nuova Clubman ha la sigla F54. Quando trovi qualcosa che ti interessa, postala qui che ti diciamo il ns parere. Oppure chiedici cosa ti fa restare indeciso.

P.S.: spostata la tua richiesta nella discussione dedicata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, wwleone said:

@bnpicco la nuova Clubman ha la sigla F54. Quando trovi qualcosa che ti interessa, postala qui che ti diciamo il ns parere. Oppure chiedici cosa ti fa restare indeciso.

P.S.: spostata la tua richiesta nella discussione dedicata.

Ecco grazie!

volevo sapere se la trazione all4 condiziona le prestazioni del 190cv SD e se incide tanto sui suoi consumi. 

Min pratica conviene comprare la SD 190cv con o senza ALL4 in base a queste considerazioni?

mi affido a voi...aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bnpicco ha scritto:

Ecco grazie!

volevo sapere se la trazione all4 condiziona le prestazioni del 190cv SD e se incide tanto sui suoi consumi. 

Min pratica conviene comprare la SD 190cv con o senza ALL4 in base a queste considerazioni?

mi affido a voi...aiuto 

La ALL4 ovviamente consuma un pco di più perchè deve cmq "muovere" +2 ruote rispetto alla "liscia".

Dipende dall'uso che ne fai... io ho la versione ALL4 della mini Countryman R60 con 143 CV e ne apprezzo la maggiore tenuta di strada ma a scapito di una maggiore lentezza e di consumi maggiori (penso nell'ordine di non meno 2 km al lt in meno). 

Ovviamente in montagna mi diverto moltissimo per la coppia e per le ruote incollate all'asfalto. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, wwleone said:

La ALL4 ovviamente consuma un pco di più perchè deve cmq "muovere" +2 ruote rispetto alla "liscia".

Dipende dall'uso che ne fai... io ho la versione ALL4 della mini Countryman R60 con 143 CV e ne apprezzo la maggiore tenuta di strada ma a scapito di una maggiore lentezza e di consumi maggiori (penso nell'ordine di non meno 2 km al lt in meno). 

Ovviamente in montagna mi diverto moltissimo per la coppia e per le ruote incollate all'asfalto. 

 

Nel senso che consuma almeno 2km/L in più?

e come brio in accelerazione non perde nulla per i 60kg in più e la trasmissione in più? Capisco che sia più attaccata a terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bnpicco ha scritto:

Nel senso che consuma almeno 2km/L in più?

e come brio in accelerazione non perde nulla per i 60kg in più e la trasmissione in più? Capisco che sia più attaccata a terra....

Se la versione 4x2 consuma 18 Km/lt, la ALL4 farà circa 16 !

Io ho provato "solo" la JCW e non la SD quindi non posso risponderti sull'accellerazione della F54, mi spiace. Penso che cmq qualcosa perda di brillantezza, ma è pur sempre 1 DIESEL...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, wwleone said:

Se la versione 4x2 consuma 18 Km/lt, la ALL4 farà circa 16 !

Io ho provato "solo" la JCW e non la SD quindi non posso risponderti sull'accellerazione della F54, mi spiace. Penso che cmq qualcosa perda di brillantezza, ma è pur sempre 1 DIESEL...

Stavo cercando in rete una prova su strada fatta bene di questa macchina ma a parte quualche prova a passeggio non ho trovato nulla...peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, frenky said:

In città starai sui 12-13 kml , in autostrada a 130 sui 15-16 kml a 70-80 km/h starai sui 18-19 kml ...in media consumerai 13-14 kml , questi sono i consumi della Mia serie uno con lo stesso motore 

Ma stesso motore significa anche stessa mappatura e stessa coppia/cv?

la tua serie uno è 4 ruote motrici o due? Perche se fosse due, allora la all4 consumerebbe ancora di più!  Vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bnpicco ha scritto:

Ma stesso motore significa anche stessa mappatura e stessa coppia/cv?

la tua serie uno è 4 ruote motrici o due? Perche se fosse due, allora la all4 consumerebbe ancora di più!  Vero?

 

 

 

Il motore è lo stesso i pesi pure le 4 ruote motrici intervengono solo in assenza di aderenza quindi normalmente dovresti consumare come le due ruote motrici ...i consumi sono quelli che ti ho indicato , poi dipende dal tuo piede , se pesti sempre consumerai 10 kml ...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, bnpicco ha scritto:

Ma stesso motore significa anche stessa mappatura e stessa coppia/cv?

la tua serie uno è 4 ruote motrici o due? Perche se fosse due, allora la all4 consumerebbe ancora di più!  Vero?

 

 

Ti ho risposto sopra stessi cv stessa coppia pesa pressoché uguale ...la mia è due ruote motrici ma la 4 della mini intervengono solo in caso di mancata aderenza perciò quasi mai direi quindi i consumi sono pressoché identici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho fatto questo post per avere un po' di info sulla mini JCW (F56) (chiedo scusa se ho sbagliato sezione).

Tra poco dovrei cambiare macchina e la JCW è una delle due che ho puntato (l'altra sarebbe la TT ma avrebbe un prezzo maggiore, quindi in caso dovrei prenderla usata a differenza della JCW), premetto che vengo da tutt'altro tipo di auto (una coupè mercedes con un po' di anni 😃).

Avrei un po' di quesiti per i possessori.

La JCW mi piace molto, ma sono un po' preoccupato dalle gomme. Mi spiego meglio, ho letto un po' di vostri post a riguardo e quello che mi lascia perplesso della mini JCW è la larghezza delle gomme che mi sembra un po' piccola per la potenza della macchina, 205 di larghezza per una macchina con 231 cavalli 😐. Mi sembra di aver capito che in sostanza di serie esce con le 205 e per montare pneumatici più larghi bisognerebbe ricorrere ad altri cerchi di altri costruttori (tipo oz?). Francamente trovo assurdo che MINI non riesca a far uscire di serie la JCW con cerchi e pneumatici più larghi per poi spendere altri 1000 (e rotti?) euro per dei cerchi aftermarket. Scusate lo sfogo ma vengo da una macchina con le 255 al posteriore e 225 davanti quindi sono abituato bene.

Volevo quindi chiedere ai possessori come si sono trovati con le runflat (e i cerchi da 18") di serie. Io vivendo in una città come Roma piena di buche temo di trovarmi a cambiare le runflat molto spesso 😐. Inoltre vorrei sapere come è ad alta velocità in autostrada (intendo rumorosità e tenuta, sempre per le 205 😐). Scusate la mia avversità verso ste benedette 205 ma ho avuto come prima macchina una polo tdi 90 cv con le 185 e i soli 90 cv sulle 185 si sentivano parecchio in curva, ecco spiegato il mio timore con gli eventuali 231 della JCW. 

La seconda domanda riguarda la qualità di assemblaggio in generale, non me ne vogliate ma ho letto tanti post sul forum di vari fruscii, vibrazioni ecc. Per carità so che la MINI non può avere il comfort e la qualità di un'ammiraglia BMW/MERC, ho un mio amico stretto che ha una cooper D seconda serie e ho notato che anche lui ha avuto un po' di noie in generale (fruscii con le bocchette dell'aria e con il tettino panoramico, qualche guarnizione degli interni e così via). Dalla seconda serie la qualità è migliorata? 

 

Grazie a tutti per le eventuali info e consigli.

@NovemberMan  Edit by mod. wwleone: spostata & unita la tua richiesta nella discussione dedicata.

Modificato da wwleone
Spostata ed unita la discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frenky, grazie per la risposta.

Bene per la qualità. 

A me capiterebbe di doverla usare anche per spostamenti abbastanza lunghi (ogni tanto mi capita anche 300 km in un giorno) posso chiederti se il dicorso qualità ( e comfort) vale anche per le lunghe percorrenze?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao frenky, grazie per la risposta.

Bene per la qualità. 

A me capiterebbe di doverla usare anche per spostamenti abbastanza lunghi (ogni tanto mi capita anche 300 km in un giorno) posso chiederti se il dicorso qualità ( e comfort) vale anche per le lunghe percorrenze?

Grazie!

Nessun problema per gli spostamenti.

Spesso ho fatto Pistoia / Vicenza (+ raduno) / Pistoia in un giorno solo e nessun problema... Oppure 2 week-end fa' Pistoia / Monza / Pistoia per il MINI CHALLANGE e anche questo viaggio nessuna segnalazione negativa (e la mia JCW è pure abbassata).

Per quanto riguarda le gomme: la misura ottimale dovrebbe essere le 215 ma solo cambiando i cerchi e nuova visita in MCT per la trascrizione sul libretto. (Le 225 mi sembrano un poco troppo grosse e avrei paura di perdere troppo brio). Le 205 sono la misura minima, minima (IMHO) ma non sono da disprezzare... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, wwleone ha scritto:

Nessun problema per gli spostamenti.

Spesso ho fatto Pistoia / Vicenza (+ raduno) / Pistoia in un giorno solo e nessun problema... Oppure 2 week-end fa' Pistoia / Monza / Pistoia per il MINI CHALLANGE e anche questo viaggio nessuna segnalazione negativa (e la mia JCW è pure abbassata).

Per quanto riguarda le gomme: la misura ottimale dovrebbe essere le 215 ma solo cambiando i cerchi e nuova visita in MCT per la trascrizione sul libretto. (Le 225 mi sembrano un poco troppo grosse e avrei paura di perdere troppo brio). Le 205 sono la misura minima, minima (IMHO) ma non sono da disprezzare... 

Grazie per la risposta.

Capisco, hai ragione forse 215 è il giusto compromesso. Solo che mi dispiacerebbe molto rinunciare esteticamente ai 18 cup spoke. Che tu sappia ne fanno delle repliche omologate per 215e 225? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Grazie per la risposta.

Capisco, hai ragione forse 215 è il giusto compromesso. Solo che mi dispiacerebbe molto rinunciare esteticamente ai 18 cup spoke. Che tu sappia ne fanno delle repliche omologate per 215e 225? Grazie

Se "devi" cambiare i cerchi per aumentare la gommatura, io andrei di altro cerchio.  Considera che a causa delle grosse pinze BREMBO serve un cerchio particolare. Infatti dei CUP SPOKE ce ne sono 2 versioni: per la S e per la JCW (con le razze più ampie e tondeggianti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wwleone ha scritto:

Se "devi" cambiare i cerchi per aumentare la gommatura, io andrei di altro cerchio.  Considera che a causa delle grosse pinze BREMBO serve un cerchio particolare. Infatti dei CUP SPOKE ce ne sono 2 versioni: per la S e per la JCW (con le razze più ampie e tondeggianti).

Si l’obiettivo nell’eventualità sarebbe cambiare cerchi solo per passare a una gommatura più grande. I cup spoke li trovo davvero molto belli, avevo letto delle due versioni con la JCW che li ha più curvi (maggiore rischio di graffiarli con i marciapiedi?). Mi sembra di aver visto che di cerchi omologati per montarle più larghe non sono molti (oz?) quindi esteticamente non c’è molta scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, NovemberMan ha scritto:

Si l’obiettivo nell’eventualità sarebbe cambiare cerchi solo per passare a una gommatura più grande. I cup spoke li trovo davvero molto belli, avevo letto delle due versioni con la JCW che li ha più curvi (maggiore rischio di graffiarli con i marciapiedi?). Mi sembra di aver visto che di cerchi omologati per montarle più larghe non sono molti (oz?) quindi esteticamente non c’è molta scelta.

Cmq qui siamo un poco :vba96961: . Qui dovremmo parlare solo di acquisto auto (con link e altre pareri in merito ad una specifica auto). Ti invito a mettere in richiesta qualche specifica auto se la cerchi usata. 

Questo per non "incasinare" la discussione... Grazie per la collaborazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, frenky ha scritto:

 

Ti ho risposto sopra stessi cv stessa coppia pesa pressoché uguale ...la mia è due ruote motrici ma la 4 della mini intervengono solo in caso di mancata aderenza perciò quasi mai direi quindi i consumi sono pressoché identici

Direi proprio di no...che le posteriori non siano collegate al motore non implica che il differenziale posteriore e relativi  assi non  facciano il consueto attrito.

Consuma sempre più di una 2wd.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, cesare said:

Direi proprio di no...che le posteriori non siano collegate al motore non implica che il differenziale posteriore e relativi  assi non  facciano il consueto attrito.

Consuma sempre più di una 2wd.

Questo intendevo...la trasmissione si fa sempre sentire e non so nemmeno se 2km/l in meno siano il consumo in più della all4....temo che la versione all4 consumi molto di più

inoltre penso che il peso maggiore affligga la ripresa del motore....😞

Modificato da bnpicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2019 Alle 08:12, bnpicco ha scritto:

Questo intendevo...la trasmissione si fa sempre sentire e non so nemmeno se 2km/l in meno siano il consumo in più della all4....temo che la versione all4 consumi molto di più

inoltre penso che il peso maggiore affligga la ripresa del motore....😞

Con la Cooper S ed ancor di più con la Cooper SD, quando senti patinare una ruota (o due, sul bagnato o dissestato) vuol dire che sprechi potenza...sono proprio i casi in cui, più pesante o no, una All4 va senza problemi: uscita tornanti, curve strette, partenze frequenti, fondo sdrucciolevole... ed in caso di neve e ghiaccio.

Su una SD la sceglierei All4, su una S...prenderei la JCW !

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, cesare said:

Con la Cooper S ed ancor di più con la Cooper SD, quando senti patinare una ruota (o due, sul bagnato o dissestato) vuol dire che sprechi potenza...sono proprio i casi in cui, più pesante o no, una All4 va senza problemi: uscita tornanti, curve strette, partenze frequenti, fondo sdrucciolevole... ed in caso di neve e ghiaccio.

Su una SD la sceglierei All4, su una S...prenderei la JCW !

Grazie per il consiglio,

alla fine ho preso una SD e la ritirerò la prossima settimana! Non vedo l’ora!!!

nel frattempo ho provato una SD all4 e in curva con il bagnato è stata molto divertente...in ripresa invece l’ho trovata non proprio brillante...ad ogni modo molto divertente! Tra le varie modalità di guida ho preferito la Mid al posto della sport (dove amavo lo sterzo più diretto) in quanto su un Diesel alzare il numero giri per la cambiata non mi ha portato nessuna sensazione se non perdere la spinta che solo ai bassi ai ha!

Ho scelto la SD perché penso ci si possa divertire anche con due ruote motrici consumando un pelo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare ai consumi!

Io abito a Milano...ed ho circa 45 minuti da fare per arrivare od alle prealpi di Lecco od alle colline dell'oltrePo...

45 minuti di statali, media obbligata da traffico autovelox (sempre di più) e paesini...un'oretta di salita/discesa "allegra" al passo di turno (sono in ferie tutta settimana, ieri ho fatto il Penice)...ed altri 45 minuti per tornare. Consumo medio 15,8 km/litro! Ma fosse stato 13...che mi cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, cesare said:

Non pensare ai consumi!

Io abito a Milano...ed ho circa 45 minuti da fare per arrivare od alle prealpi di Lecco od alle colline dell'oltrePo...

45 minuti di statali, media obbligata da traffico autovelox (sempre di più) e paesini...un'oretta di salita/discesa "allegra" al passo di turno (sono in ferie tutta settimana, ieri ho fatto il Penice)...ed altri 45 minuti per tornare. Consumo medio 15,8 km/litro! Ma fosse stato 13...che mi cambia?

Hai ragione, ma faccio tanti tanti I’m all’anno e viaggio in giro per l’Europa...devo badare anche a quelli sigh. 

Mad ogni modo 7 anni fa avevo una Cooper D e con due ruote motrici mi divertivo un sacco senza bisogno delle 4! Indubbio che all4 abbia vantaggi in curva nel misto ma ho scelto di prendere la 2....quando la macchina è avviata tipo statale o autostrada e pigio sul gas non voglio perdere nessuna sensazione, fosse anche solo il 5% di spinta dovuta agli attriti interni e 60 kg in più...in quel caso All4 non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...