giannimini Inviato 25 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2019 (modificato) Ragazzi un certo Mario kart ... Preparatore americano ha trovato il modo di non fare accendere la spia check motore col suo downpipe In pratica in America il controllo emissioni viene fatto via obd e con questo downpipe fila tutto liscio Eccovi le foto. In pratica c'è una piastra forata poco prima del secondo sensore e la seconda sonda legge un alto flusso gas di scarico ma catalizzati dalla piastrina forata (e forse da un'altra piastrina catalizzante sotto quella forata come si vede in foto). Anche se è probabile che sia solo una piastrina forata e un altra specie di piastrina con fori più piccoli. Questo ragazzo da solo ha realizzato un prodotto interessantissimo. E replicarlo non credo sia difficilissimo . Il problema sta che le f56 essendo euro 6 con gli emulatori tradizionali che sono semplici distanziatori danno la spia assenza cat. E molti downpipe con attacco sonda allungato danno ugualmente il problema. Armitryx ha fatto una cosa simile ma un ragazzo aveva ugualmente la spia accesa ... Possibile che in Italia non ci sia un prodotto simile e bisogni per forza rimappare? Quando alla fine una grossa azienda credi ci stia un attimo a fare una cosa del genere ? Mentre gli altri emulatori con cat integrato catalizzano sì ma fanno arrivare pochi gas facendo accendere ugualmente la spia come se il sensore fosse danneggiato. Modificato 25 Aprile 2019 da giannimini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 25 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2019 Ecco un altro downpipe che non fa accendere la spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 9 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Eccone un altro della MTC Motorsport Già hanno testato su f56 s senza mappa e grazie al loro distanziatore a L dicono non compaia la spia assenza Kat. Nessuno che ha messo un downpipe libero ha esperienze a riguardo senza aver mappato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Fai una mappa decente invece che pensare a queste fantomatiche soluzioni che non sono altro che specchietti per allodole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 16 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Emilio senza dubbio la mappa è migliore di un modulo ed un emulatore per il cat. Perché migliora la carburazione ingrassandola... Permette di migliorare la risposta del gas ... Permette di variare gli anticipi o di enfatizzare più scoppietti in rilascio e altro . Qui la domanda è un' altra ... Abbiamo osannato il jb4 come ottimo modulo per f56 ... Che non fa altro che aumentare la pressione del turbo e della pompa benzina (visto che viene attaccato anche al Raul della benzina se non ricordo male). E resettare la spia per anomalia gas di scarico in stage 2 Ma se uno non vuole mappare e non vuole sta benedetta spia motore accesa c'è verso o no? Con un downpipe libero Come mai MTC Motorsport e MarioPlaza (credo si chiami così) che collabora anche con rpm power è riuscito a fare un downpipe che non fa accendere nessuna spia . Del tutto plug e play e in Italia non siamo riusciti in questo ? Cioè li fa anche con coibentazione in ceramica per evitare di disperdere il calore e di bendarlo. E qui ancora nulla ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 16 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Perché è una cosa inutile, nessuno vuole pagare 500€ un downpipe scatalizzato, tanto mappano tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 17 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 10 ore fa, emiliof56 ha scritto: Perché è una cosa inutile, nessuno vuole pagare 500€ un downpipe scatalizzato, tanto mappano tutti A proposito Emilio facendo lo stage 2 in mappa viene disabilitato completamente .supporto alla seconda sonda o gli si fanno delle tabelle piu permissive per evitare l'accensione della spia? O viene proprio eliminato nel quadro strumenti l'errore.... Rimanendo in ECU? Cioè se si fa una diagnosi che compare ? Catalizzatore efficiente ? Oppure che il cat è danneggiato ma non c'è spia nel cruscotto? Perché in questo caso è solo una questione estetica ... Ma la centralina lavora sempre con un errore presente ... Spiegheresti sta cosa visto che anche tu hai uno stage 2 e hai visto tante macchine mappate così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2020 L'errore non viene eliminato dal quadro strumenti, ma non c'è proprio nessun errore rilevato dalla centralina, anche facendo una diagnosi non compare nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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