Vai al contenuto

Cambio olio mini garage day


APEX

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Non so se avete avuto modo di vedere il pacchetto offerto dai concessionari Mini (6 -11 maggio) per i Mini garage day: 2 cambi olio + filtri olio a 198 euro. Da effettuare in 5 anni o 60.000 km. Secondo voi conviene o è comunque più conveniente rivolgersi ad un concessionario non ufficiale che avrà certamente dei prezzi più bassi? 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, APEX ha scritto:

Ciao ragazzi. Non so se avete avuto modo di vedere il pacchetto offerto dai concessionari Mini (6 -11 maggio) per i Mini garage day: 2 cambi olio + filtri olio a 198 euro. Da effettuare in 5 anni o 60.000 km. Secondo voi conviene o è comunque più conveniente rivolgersi ad un concessionario non ufficiale che avrà certamente dei prezzi più bassi? 

Dipende.... se riesci a farli entrambi allora ci è convenienza ma se non fai abbastanza chilometri per far scattare il 2° avviso nel cdb oppure non tieni l'auto per tanti anni, allora no.... dovresti vedere se cmq è "cedibile" insieme all'auto (valore aggiunto in fase di vendita).

Metteresti il link della proposta ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stamani anch'io nella mia posta @

http://www.birindelli.com/landing/mini-garage-days_115.cshtml

Ci starei quasi quasi pensando... (considerando che il filtro aria utilizzo il K&N), mentre per il filtro abitacolo di solito lo cambio self-made (potrò escluderlo ?).

Per il filtro gasolio lo scorso anno non l'ho cambiato.... quindi sarebbe OK !

Grazie a @APEX per la segnalazione in anticipo !

EDIT: ho appena mandato 1 @ all'officina MINI più vicina a me per 1 appuntamento !

Modificato da wwleone
edit
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2019 Alle 09:08, wwleone ha scritto:

Trovato stamani anch'io nella mia posta @

http://www.birindelli.com/landing/mini-garage-days_115.cshtml

Ci starei quasi quasi pensando... (considerando che il filtro aria utilizzo il K&N), mentre per il filtro abitacolo di solito lo cambio self-made (potrò escluderlo ?).

Per il filtro gasolio lo scorso anno non l'ho cambiato.... quindi sarebbe OK !

Grazie a @APEX per la segnalazione in anticipo !

EDIT: ho appena mandato 1 @ all'officina MINI più vicina a me per 1 appuntamento !

Aggiornamento: RINUNCIATO al pack perché avendo fatto 1 cambio olio lo scorso anno non in MINI, avevo azzerato il countdown dei Km ed ora segna ancora circa 20.000 Km da percorrere, quindi non mi serve aspettare tutto questo tempo. Speravo di "rientrare" in officina MINI facendo il cambio olio e nuovo azzeramento del countdown (2y o circa 40.000 km).

Pertanto torno a fare il cambio dal mio meccanico di fiducia..., peccato hanno (ri)perso 1 cliente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, ripesco questa vecchia discussione per chiedere il vostro parere.

In questi giorni stanno pubblicizzando la promo Mini Oil Inclusive, è presente già da qualche mese, ma adesso offrono un servizio pick up and delivery in omaggio 🙄

image.thumb.png.ea8675711adeb50de9e1f1ed0459baec.png

image.thumb.png.35b89721267969a1308c6c621b7fc459.png
https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/garage-days.html?gclid=CjwKCAjwiaX8BRBZEiwAQQxGx7K6cEJa74pymW9Tkj1CaQynGaDbRKRAjoE6ExSUoXIYFVgp-5T-LhoCzboQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/oil-inclusive.html

Il mio dubbio è: io faccio il primo cambio olio nel sottoscrivere l'offerta (km x), a km x+30.000 faccio il secondo cambio olio incluso nell'offerta, quindi riesco con 170€ a fare 2 cambi olio, visto che l'offerta dura 40.000km ?  Stesso discorso se ragioniamo in anni in caso si faccia poca strada, primo cambio anno 0, secondo cambio anno 2, l'offerta dura 3 anni.

Secondo voi la  mia interpretazione è corretta?

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Sembra interessante, a me mancano 7000 km al prossimo cambio olio, quindi se lo sottoscrivo entro fine anno avrei 2 cambi d'olio essendo 37.000 km totali? Se l'interpretazione è giusta non è mica male.

Sì, l’unico vincolo è che te lo fanno quando lo richiede il cdb...quindi se si hanno più di 10.000km al prossimo cambio, non è vantaggiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la F60 JCW faccio circa 5/8.000 Km all'anno. Ma non ricordo la prossima scadenza. Controllo e poi decido che cosa mi conviene fare. La mia MINI è stata immatricolata 07/2017 quindi dovrebbe rientrare in questa promozione.

Mentre nella F56 JCW ho il pack 5y/50.000 Km e sono a quasi 4 anni (è immatricolata 01/2017) e solo 33.000 Km. Quindi in questo caso non mi serve in questo momento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

damImage.narrow.960w.j_1602063575595.jpg

MINI GARAGE DAYS.

 

I GIORNI MIGLIORI PER PRENDERTI CURA DELLA TUA MINI.

Tornano i MINI Garage Days: dal 12 al 31 ottobre ti dedichiamo un’offerta esclusiva per prenderti cura della tua MINI.

A te che GUIDI una MINI immatricolata entro marzo 2020, riserviamo per la prima volta e solo per questi giorni l’accesso al pacchetto MINI Oil Inclusive (1), che comprende 3 anni o 40.000 km di interventi di cambio olio e filtro olio a 170 Euro.

In più, attivando MINI Oil Inclusive durante i MINI Garage Days, hai un Pick-Up & Delivery (2) compreso nel prezzo, da utilizzare fino al 30 giugno 2021. Così potrai prenotare il ritiro e la riconsegna della tua MINI direttamente a casa o presso l’indirizzo da te indicato.

Nel rispetto della tua salvaguardia e delle normative in vigore, ti invitiamo a prenotare un appuntamento nei Centri MINI Service aderenti, tramite la piattaforma MINI Service Check-in.


(1) MINI Oil Inclusive è disponibile dal 12 al 31 Ottobre per tutte le MINI immatricolate entro il 31.03.2020 e che hanno percorso meno di 300.000 km all’atto di attivazione del programma. La validità di Mini Oil Inclusive è di 3 anni o 40.000 chilometri, qualunque sia raggiunto prima e decorre dalla data di attivazione del programma, presso le Concessionarie MINI aderenti.

(2) Utilizzabile presso il medesimo Centro MINI Service dove è attivato MINI Oil Inclusive.
===============================================================================================
Io stamani ho controllato la mia F60 ed è risultato questo: scadenza olio 01/2021 oppure 18.000 Km.

Tagliando Olio futuro F60.jpg

Mi domando, quindi, se mi convenga farlo oppure no ! A prima vista penserei di sì...

Ho evidenziato in rosso le mie perplessità dall'effettiva decorrenza della "promozione", nel mio caso se fosse da 10/2020 invece che 01/2021 perderei 3 o 4 mesi del programma, mentre per le mie percorrenze non avrei problemi a farci rientrare ben più dei 2 (due) o addirittura (3) tagliandi.

Che ne pensate ?

P.S.: nel pick-up & delivery ci rientrerei (01/2021) ma non so se fidarmi o meno a dargli la mia amata F60.... :whistling:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, wwleone ha scritto:

Mi domando, quindi, se mi convenga farlo oppure no ! A prima vista penserei di sì...

Ho evidenziato in rosso le mie perplessità dall'effettiva decorrenza della "promozione", nel mio caso se fosse da 10/2020 invece che 01/2021 perderei 3 o 4 mesi del programma, mentre per le mie percorrenze non avrei problemi a farci rientrare ben più dei 2 (due) o addirittura (3) tagliandi.

Forse volevi postare nella discussione sui Garage Days? 😂

Comunque ti conviene sicuramente, però credo tu possa fare solo 2 cambi olio, gennaio 2021 e gennaio 2023...a meno che tu non faccia 30.000km tra gennaio e ottobre 2023 e pochissimi prima 😁

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Julius ha scritto:

Sì, l’unico vincolo è che te lo fanno quando lo richiede il cdb...quindi se si hanno più di 10.000km al prossimo cambio, non è vantaggiosa.

Vista la situazione odierna sarò più lento a raggiungerli, la scadenza temporale è Aprile 2021, da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Vista la situazione odierna sarò più lento a raggiungerli, la scadenza temporale è Aprile 2021, da valutare.

Allora sei nella stessa condizione di @wwleone primo tagliando aprile 2021, secondo aprile 2023, sempre che tu non faccia più di 30.000 km in 2 anni e li farai di sicuro 😁...scadenza offerta ottobre 2023. Ci stai dentro sicuramente...a meno che il cdb non ti indichi scadenze stranamente lunghe, tipo 35.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Julius ha scritto:

Sì, l’unico vincolo è che te lo fanno quando lo richiede il cdb...quindi se si hanno più di 10.000km al prossimo cambio, non è vantaggiosa.

Io ne ho 14000 ma secondo me conviene lo stesso con percorrenze di poco inferiori ai 20k annui, il prossimo tagliando lo farò circa a fine 2021,il successivo a inizio 2023 considerato che la mia me li ha sempre richiesti a circa 25000 km. Quindi Io vorrei aderire,ma non ho capito se il limite x aderire è 31/10 o 31/12, e se dedicato alle mini immatricolate da più di 4 anni o da almeno 7 mesi. Inoltre si può attivare online? 

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pirandello ha scritto:

Io ne ho 14000 ma secondo me conviene lo stesso con percorrenze di poco inferiori ai 20k annui, il prossimo tagliando lo farò circa a fine 2021,il successivo a inizio 2023 considerato che la mia me li ha sempre richiesti a circa 25000 km. Quindi Io vorrei aderire,ma non ho capito se il limite x aderire è 31/10 o 31/12, e se dedicato alle mini immatricolate da più di 4 anni o da almeno 7 mesi. Inoltre si può attivare online? 

@Pirandello scusa se ho creato confusione, ho postato entrambe le promozioni, sono attive tutte e due, quella che scade il 31/10 ed include il pick-up & delivery è uscita in questi giorni per i Mini Garage Days, l’altra che scade il 31/12 era già presente da mesi e non è altro che la versione aggiornata del Mini Oil Inclusive.

Per attivarlo bisogna andare in concessionaria o service ufficiale.

La cosa più interessante nella prima è proprio che la possono attivare anche auto di soli 7 mesi, oltre a tutte le più vecchie😉

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Julius ha scritto:

@Pirandello scusa se ho creato confusione, ho postato entrambe le promozioni, sono attive tutte e due, quella che scade il 31/10 ed include il pick-up & delivery è uscita in questi giorni per i Mini Garage Days, l’altra che scade il 31/12 era già presente da mesi e non è altro che la versione aggiornata del Mini Oil Inclusive.

Per attivarlo bisogna andare in concessionaria o service ufficiale.

La cosa più interessante nella prima è proprio che la possono attivare anche auto di soli 7 mesi, oltre a tutte le più vecchie😉

Ho riletto meglio la promozione e se una persona non fosse interessata al Pick-up & Delivery, potrebbe aspettare a farla entro il 31 dicembre 2020, io purtroppo non posso avendo la F60 del 07/2017 !

MINI OIL INCLUSIVE: PER TE 3 ANNI O 40.000 KM DI CAMBIO OLIO E FILTRO OLIO A SOLI 170 €.

L’unico olio a cui dovrai pensare è quello della saracinesca. 
Perché a quello della tua MINI penseremo noi.
Se è immatricolata da più di 4 anni e ha percorso meno di 300.000 chilometri*,
puoi sottoscrivere MINI Oil Inclusive a soli 170 € (IVA inclusa). 
Così paghi una volta e non ci pensi più.

Ti aspettiamo in tutti i Centri MINI Service aderenti entro il 31/12/2020.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pick-up & Delivery io lo toglierei proprio in caso di sottoscrizione (fidarsi si, ma relativamente), la mia auto fa 4 anni il mese prossimo quindi anche con l'offerta "vecchia" ci rientrerei.

@wwleone è comunque un servizio aggiuntivo a cui credo puoi rinunciare, bisognerebbe informarsi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Il Pick-up & Delivery io lo toglierei proprio in caso di sottoscrizione (fidarsi si, ma relativamente), la mia auto fa 4 anni il mese prossimo quindi anche con l'offerta "vecchia" ci rientrerei.

@wwleone è comunque un servizio aggiuntivo a cui credo puoi rinunciare, bisognerebbe informarsi.

Grazie 1.000 @LucasCooper, sicuramente ci rinuncerò !:new_30:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Il Pick-up & Delivery io lo toglierei proprio in caso di sottoscrizione (fidarsi si, ma relativamente)

Che poi, voglio vedere se in un caso come il mio è disponibile...il service più vicino a casa è a 40km...quello più vicino al lavoro a 75km...secondo me non verrebbero 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Che poi, voglio vedere se in un caso come il mio è disponibile...il service più vicino a casa è a 40km...quello più vicino al lavoro a 75km...secondo me non verrebbero 😂

Il mio service è a 32 km, ma ne farei a meno anche per una distanza minore, sono piuttosto geloso 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...